Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Consiglio su 4 preventivi (per non restare scontenti)

Ciao

Sono un nuovo iscritto. Volevo proporvi 4 preventivi che mi sono stati fatti per un sistema Home Theater.

Parto..

1. Ampli Denon 110x7 2808, dvd denon 1740, 4 B&W 683, 1 B&W centrale, 1 B&W sub asw 750 TOTALE: 5875€

2. Ampli Denon 86x7, dvd denon 1740, kit B&W 684 TOTALE: 2915€

3. Ampli Denon 2808, dvd denon 1740, 4 B&W 684, 1 B&W mtm62, 1 B&W sub asw 750 TOTALE: 5215€

4. (qui ha proprio esagerato): Ampli Denon AVLA11, dvd denon 3930, 4 B&W 803, 1 B&W centrale, 1 B&W Asw855, 1 tuner denon tv1500 TOTALE: 22000€

Secondo voi, tralasciando l'ultima proposta, su quale potrei orientarmi? Sarebbe da aggiungere un PS3 per i blue-ray?
    Come tv si pensava al Samsung 63"..

Vi allego qualche immagine della stanza che dovrebbe accogliere il tutto.

Spero mi siate di aiuto e considerate che non sono un grande esperto..

Grazie

Un 63" in una stanza così grande? Ma prendi un proiettore, con quello che costa un 63" ti prendi un fullhd, un lettore bluray e uno schermo fisso da 120" (che sono come 4 Samsung attaccati...)
    A parte questo, è difficile dare dei consigli così, posta una piantina della sala con misure, magari l'idea dell'arredamento...per capire di che spazi disponi intanto, poi si può cominciare a ragionare. Un HT da più di 5000€ non si compra dal volantino del supermercato, si deve "studiare"

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Oltre ai saggi consigli già dati dal collega, credo che ti si debba fare una domanda: hai scelto tu Denon e B&W in quanto li conosci e ti piacciono, indipendentemente dai modelli indicati ?

Nulla da dire su tali marchi, io ho anche un ampli A11 e un lettore DVD A11 Denon e come surround ho delle B&W, ma tutto quanto va ascoltato e paragonato, vi sono marchi altrettanto blasonati che, magari, incontrano meglio i tuoi gusti in fatto di musicalità.

Oltre a postare le piantine stabilisci un budget massimo, nonchè quali componenti vuoi, solo il tipo non il marchio, e poi si vedrà cosa imbastire.

Rimane però valido il consiglio che una volta che ti saranno stati proposti dei prodotti starà a te andare a sentirli prima di decidere.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Quoto in toto i due post precedenti e da buon "fissato" del cinema in casa ti suggerisco anch'io di prendere seriamente in considerazione l'idea di un VPR. Un TV da 63" costa una follia (e consuma un disastro), potresti avere risultati superiori con una spesa inferiore (e costi di gestione molto più bassi) acquistando un VPR full-hd e uno schermo fisso a cornice, anche di generose dimensioni. Con un ambiente così è un peccato non utilizzare un VPR. Se nella saletta guarderesti anche la TV "di tutti i giorni" (telegiornali, serie TV, etc.), potresti prendere in considerazione una TV "piccola" (42-50", a seconda del budget, distanza, etc.), meglio un plasma, per questo fine, magari con una configurazione "a elle" della saletta, cioè con un divano a L per avere lo schermo del VPR da un lato e la TV dall'altro (se per un uso quotidiano ti accontenti dei diffusori della TV), sempre che tu non voglia usare uno schermo a discesa incassato nel soffitto da calare davanti alla TV, in modo da avere tutto sullo stesso fronte e da poter usare l'impianto audio anche per la TV.

E comunque servono le misure per capirci qualcosa e il budget per la TV/VPR...

Buongiorno a tutti.

Ho letto le vostre risposte.. grazie prima di tutto.

In questo momento non ho a disposizione le piantine con le misure della stanza, oggi verso mezzogiorno vedo di postare qualcosa se ci riesco..

Il proiettore era stata la prima scelta ma l'abbiamo poi scartata perchè mi disse il tecnico che sta seguendo il tutto, che per avere una resa ottimale bisognerebbe andare a spendere una fortuna e che con una Tv LCD/Plasma costa meno.. dite che il proiettore convenga invece? Il budget per tv/vpr sarebbe sui 5-6000€ non di più..
    L'ambiente sembra proprio che pretenda un proiettore, secondo la mia opinione..

Per quanto riguarda i marchi come Denon e B&W: devo essere sincero? Più che vederli ogni tanto in giro per pochi minuti non ho avuto altri contatti diretti.. mi sono messo totalmente nelle mani del mio tecnico che mi ha consigliato questa soluzione..

Spero di poter mettere la piantina della stanza.. verso le 13 dovrei farcela..

Grazie

Gran tecnico, molto professionale. I consigli migliori da ascoltare sono sempre quelli disinteressati....

Vedi sopra!

Guarda che un proiettore decente full hd non costa più di 1600 euro ormai...e si vede in maniera spaziale, soprattutto se hai una stanza studiata appositamente e un telo al di sopra di ogni sospetto.

Buona fortuna e ti consiglio di investire tempo in questo forum che è un pozzo di scienza. Consiglialo anche al tecnico...senza polemiche ovviamente...
    DISPLAY: Sanyo Z5 - Panasonic 42PX80 - SORGENTI: SKY HD - Jolida Jd 100s - DVD Denon 1930 - PS3 - OPPO 981HD - AMPLIFICAZIONE: Onkyo TX 604E - Primaluna Two - DIFFUSORI: Frontali ibride Relco Audio Vertis 3 - Center, Surround, Subwoofer Klipsch - CAVI: Segnale audio digitale J&BL - Segnale audio analogico cavi artigianali in argento solidcore - Segnale LFE e HDMI Blue Jeans Cables - Potenza audio stereo Sommercable Elephant bi-wiring - Potenza 5.1 autocostruiti TNT.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Grande tecnico, credo che in un eventuale torneo se la giocherebbe alla pari con i commessi dei Centri Commerciali.

Aspettiamo le misure/piantina, l'unica cosa che mi dà un po' da pensare è quella colonna al centro della stanza.

Bisogna vedere quanto lascia libero ai lati.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Complimenti per il tecnico anche da parte mia. Soprattutto se alla fine devi pagarlo per questa consulenza di alto livello...
    Con 6000€ ti vengono proiettore fullhd, schermo e lettore bluray...di qualità, mica fuffa...
    Con altri 6000 prendi diffusori e amplificazione.

ciao a me sembrano preventivi un po alti ,specialmente il primo sulla accopiata denon b&w niente da dire ottima , per il proiettore basta che guardi su internet e trovi i prezzi tipo vai sul sito audiogamma , videosell ecc cambia fornitore e installatore mi sembrano un tantino ................

Mi aggrego alla compagnia.
    Prima di tutto in quella sala ci vuole un bel vpr, se la sala è da vivere quotidianamente allora mettici anche un bel tv e il telo del vpr a scomparsa che copre la tv quando lo utilizzi.
    Poi in base a qunato vuoi spendere i consigli sui vpr si sprecano.
    Impianto audio, l'accoppiata Denon-B&W è un'accoppiata canonica, non sbagli niente se la scegli ma se vuoi farti altre idee nulla toglie ad altri ascolti.
    Rimanendo su questa soluzione ecco la mia proposta:

Ampli: Denon 3808
    Front: B&W 683
    Center: B&W HTM 61
    Rear: B&W 686
    Lettore DVD: Oppo 983 (lascia perdere i Denon entry level)
    Lettore BD: Samsung BD1400, per sfruttare le nuove codifiche audio al minor prezzo possibile.

Mi raccomando i cavi, non trascurare questo aspetto, per uso Ht non necessitano di quelli + performanti ma nemmeno le piattine, di qualità il cavo hdmi se di lunghezza superiore ai 5 mt.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ecco la mappa della stanza.. non sono riuscito a trovare quella del geometra e ho dovuto riprendere le misure.. Tra le due porte che vedete in fondo ci sono 3,60mt.

Ditemi cosa ne pensate.. la colonna.. rompe tanto mi sa.. l'eventuale telo per il proiettore l'avrei messo proprio là tra le due porte..

Per cambiare installatore: qui in zona non ce ne sono tanti.. io sto in provincia di Vicenza (arzignano).. ne conoscete qualcuno in zona?
    Grazie a tutti

PS: questi 2 proiettori come sono: JVC Videoproiettore Full HD DLA-HD1, SONY Videoproiettore Full HD Bravia VPL-VW60. Ho visto che sono intorno ai 4500-5000€ tutti e due e mi sembrano buoni..
    Ultima modifica di damiii; 27-06-2008 alle 13:01

Arzignano gran conciatori...generalmente il negozio che vende il telo o le apparecchiature si appoggia sempre anche a un installatore...non è che ci voglia la laurea in ingegneria poi per certe cose.
    A meno che non debba dotarti di un impianto completo di domotica.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Il problema è che non ci sono negozi "seri" e che ne sanno come voi in zona.. magari..

Dato che immagino non si tratti di una stanza dedicata, avevi già un'idea di come arredarla?
    Sì che poi stravolgeremo tutte le tue idee ma almeno per capire quanti/quali mobili/divani dovremo spostare (scherzo )

Ciao
    A dire la verità si pensava ad una stanza dedicata proprio all'HT!

Al limite pensavamo di mettere qualcosa tipo piccolo bar nella parte in fondo dove ci sono le due luci a parete.. per il resto è libero.. bisogna decidere tutto..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •