Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 76

Discussione: RIDDICK Home theatre

Citazione Originariamente scritto da riddick
    tu farai molto meglio...
    Io parlo di living...quindi di integrazione....

la mia ( sempre se riesco a comprare la casa ) sarà una saletta dedicata....

Hai anche il lens shift motorizzato ??
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da sanfeb
    Come è stato passare da B&W a FOCAL ?
    Hai notato differenze sostanziali?
    Perchè lo hai fatto ?

Lo schermo mi piaceva molto di più fisso...sempre IMHO..
    Ciao e grazie.
    Le differenze tra i due marchi, almeno fra queste due serie, sono se non ricordo male B&W piu' morbide e delicate rispetto alle Focal piu' dure ma anche piu' dettagliate, allora passai a Focal soprattutto per il bass reflex anteriore non avendo molto spazio per diffusori con il posteriore altrimenti avrei optato addirittura per Klipsch.

Si lo schermo fisso è piu' bello esteticamente e costa meno ma ho dovuto cambiare per praticità
    Ultima modifica di riddick; 12-08-2011 alle 09:57
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    Hai anche il lens shift motorizzato ??
    Si certo
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

Mi associo ai complimenti per il tuo impianto, molto pulito e ordinato, mi piace molto!

Posso chiederti dove hai preso o come hai fatto a costruire i pannelli fonoassorbenti appesi al muro, sono molto molto carini!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Intanto grazie
    I pannelli non sono altro che delle semplici tele
    RIDDICK Home Theatre

Citazione Originariamente scritto da riddick
    I pannelli non sono altro che delle semplici tele
    Ah, pensavo avessi messo le tele sopra a del materiale fonoassorbente.
    Tipo questi: http://www.mykahuna.it
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Caspita non sapevo esistessero.. vado a dargli un occhiata sembrano interessanti...
    RIDDICK Home Theatre

Bellissimo, complimenti...é raro trovare sia l'estetica che le elettroniche come in questo caso

grazie..
    RIDDICK Home Theatre

Trovo il tutto molto bello, compresa la scelta del Videoproiettore bianco: bellissimo.
    Se posso dire la mia , io il telo l'avrei messo più basso o alzato il tv...non mi garba molto intravederlo, anche a telo giù.
    Per il filo elettrico in parte del telo...non si può proprio far nulla per nasconderlo?
    Complimenti ancora...e massima invidia per quella belva di schermo.
    Se cambi aspetc ratio in 16/9 le noti molto le bande "bianche laterali"?
    O sei prossimo ad un sistema di tendine?
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Grazie!
    Dici bene sul telo ma la foto inganna, lo schermo è in fase di discesa ed a fine corsa coprirà completamente la TV
    Per il filo elettrico, anche quello sara' racchiuso da canalina arancione ma conoscendomi ne passera' del tempo prima di eseguire il lavoro
    Nel formato 16:9 noto le bande verticali ma non credo di far nulla a tal proposito anche perche' tendo piu' a vedere materiale in 21:9 e demandare al samsung 55" pollici il resto delle visioni.
    RIDDICK Home Theatre

Ah ok!!! Mi sembrava un dettaglio "stranamente trascurato"!

Ma si....goditi la visione...la canalina può aspettare, dopotutto quando spegni le luci...inizia lo spettacolo!
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Gran bell'HT
    ricambio i complimenti con sincerità, è tutto così ordinato e non c'è nulla sopra le righe... veramente di gusto.

due domande:
    1 - non ho mai sentito le focal, ma mi pare di capire che come tipologia si avvicinano a klipsch. Secondo te comeaplificatore stereo l'AA si sposa bene con klipsch e Onkyo come pre?

2 - Il telo quanto drop superiore ha? Dalla parte dove vorrei posizionare io ho una trave a soffitto alta 51 cm. Quindi tra cassonetto e drop superiore dovrebbe superare i 51 cm appunto.

Complimenti ancora
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Anche se una discussione un pò vecchia, ti faccio i complimenti per l'arredo e per la saletta

Inoltre volevo chiederti 2 cose:
    1) Com'è cambiato il suono passando da un 905 ad un SC73?
    2) L'AA è collegato al Pioneer o è un sistema separato solo per l'HI FI? Se fosse collegato al Pio, come cambia il suono rispetto alla prestazione del solo sinto?

Grazie
    Ultima modifica di NeoJam; 27-10-2013 alle 10:23

Ciao, è passato un po' di tempo da quando ho sostituito l'onkyo, ricordo di aver notato a favore del pioneer una maggiore separazione dei canali, comunque ottimi sinto entrambi.

L'Advance fino all'arrivo dei mobili cioè qualche settimana fa era collegato come finale e tramite ponticelli posteriori usato per il 2 canali. Poi in fase di smontaggio ho rotto un cavo rca tirandolo malamente e sono stato costretto a collegare i frontali al pioneer. Cosi ho ricalibrato tutto in attesa di saldare il cavo ma all'ascolto in multicanale ho deciso di lasciare tutto collegato al sinto avendo notato cio' che con il finale si perdeva, una migliore separazione dei canali frontali e maggior presenza, forse sara' sbagliato ma la preferisco piuttosto che avere un omogeneità del suono che fa sparire i frontali col finale.
    RIDDICK Home Theatre

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •