Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 131

Discussione: Info primo impianto HT

Ma infatti, qualche post addietro, ti avevo scritto:
    Citazione Originariamente scritto da pireda
    @Michele Coletta
    Se sei soddisfatto del tuo Bose, significa che hai speso bene i tuoi soldi.
    Certo che se poi te ne esci con messaggi come quello di prima non si può stare zitti.

Gli amplificatori citati in questi post, hanno TUTTI caratteristiche superiori al tuo, dal sistema di autocalibrazione, alla potenza, alle possibilità di espansione (come ti dicevo, con pochi euro è possibile acquistare il modulo per il comando a distanza come fa il tuo Bose), agli algoritmi di decodifica (immagino che il tuo non ti permetta di decodificare i nuovi flussi audio HD presenti nei dischi Blu-ray).

Citazione Originariamente scritto da Michele Coletta
    Come fà a vendere a quelle cifre se fà cosi schifo?
    Ottimo marketing, ottima estetica ed il fatto che la maggior parte degli acquirenti hanno come unico termine di paragone "le casse della televisione"...STOP

Io è meglio che non parlo......Dice tutto Pireda...
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Perchè invece di continuare a "litigare" tra Bose Vs Resto del mondo non rendiamo utile questo thread e rispondete alle mie ultime domande?

Io purtroppo non le conosco quindi non ti posso rispondere.

@ DRASTIKO: le B&W M1 sono gli stessi diffusori del kit M-20 solo che è compreso anche il sub (assolutamente sconsigliato).
    Ho sostituito le Bose con le M1, è inutile dire che anche essendo minidiffusori cominciai ad ascoltare un pò di musica.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@ tutti: ragazzi non facciamo il gioco di chi ce l'ha + grande (l'ampli), una cosa buona che mi disse l'ingegnere on line della Bose fu proprio quella di ricordarmi che a un certo livello di prezzi tutti gli ampli si equivalgono, e noi stiamo parlando proprio di quei livelli di prezzo.
    Non c'è nessun sordo di chi non vuole ascoltare e se Michele dice che le KLIPTH sono tutta un'altra musica c'è da credergli
    Ragazzi ma prima di esprimere giudizi li ascoltate i diffusori o li vedete solo in foto?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Personalemente non stò litigando cerco solamente di capire per quale motivo ogni forum sia contro la bose (lo sapevo da molto prima di prenderei il mio ....) mi piacciono i confronti (prima del mio arrivo il post era alla deriva )
    Nonostante ho ascoltato impianti alternativi (componibili) a prezzi decisamente inferiori c'è sempre qualche cosa che non mi piaceva ora nei colori poi nell'estetica i suoni troppo pompati ecc....., alla fine ho optato per un bose completo perchè lo desideavo completo senza yamaha , denon . ecc.... di mezzo..... 100% bose !!! Non avrei mai scritto se non avessi letto il post di Marco , dal 2007 che sono registrato ho scritto pochissimi post , ho letto tutto quello che avete scritto sulle bose dal 2004 ad oggi , non mi sono trovato (e non mi trovo) in linea con i vostri pensieri , non stò giustificando una spesa errata come avete pensato , anche perchè 1)sono vendibilissime 2) Non le ho da ieri 3) stanno meglio a casa mia che a casa di un'altro
    Poi per me sarebbe un piacere ascoltare un impianto migliore , almeno avrei un'alternativa alle bose quando lo sostituirò il problema è che quando giro e accendo un qualsiasi impianto ............vedo solo spazzatura rispetto al mio .
    O ragazzi vi leggo ma non scrivo + su questo post anche perchè non c'è fine, magari ci "vediamo" in futuro

Sei invitato a casa mia.
    ...e perchè non scrivere più? Quando c'è un confronto genuino ed educato si può sempre imparare qualcosa di nuovo.
    Chiuderti a riccio nelle proprie convinzioni porta a insani egoismi, mi fa piacere che sei contento del tuo impianto ma non puoi definire altri spazzatura perchè semmai mal settati o ascoltati in un centro commerciale.
    Se per questo il mio amico che ha un kit Sony di 150€ e un tv 4:3 a retroproiezione con tanto di retinatura in bella vista e angoli oscurati dice che il suo impianto è insuperabile dal punto di vista audio e video, si sente meglio di me e si vede meglio del mio plasma e del mio vpr...come vedi chi si accontenta gode.

Io continuo a sfruttare il thread per fare esperienza e chiedere info...

Seguendo varie indicazioni ho trovate delle casse che voglio sottoporre a vostro giudizio,a me sembrano di buona qualità (per quel che ci capisco) in più strizzano l'occhio all'estetica,e le fanno pure bianche!

Questa è una:
    http://www.canton.de/it-produktdetai...-plusxxl.2.htm

e questa è l'altra:
    http://www.canton.de/it-serie-karat.htm

Che ne dite?

A confronto con le B&W M1 ?? Chi esce vincitore?
    Ultima modifica di drastiko; 19-06-2008 alle 16:24

Bose è un marchio che vive ancora grazie alla sua fama conquistata in passato. Propone sistemi completi di qualità di poco superiore ad altri sistemi completi che si trovano al supermercato per cifre che fanno accapponare la pelle.....
    Esteticamente saranno belle, probabilmente sono anche facili da posizionare grazie alle ridotte posizioni..... ma da li a suonare bene.... ne passa!!!!!

Pultroppo la cultura musicale nella nostra società è molto scarsa e spesso i negozianti riescono ad infinocchiare i compratori!

Caro Michele io vorrei solo che prendessi un cd o dvd test o provassi il tuo impianto cercando di valutare la scena sonora (ampiezza, profondita ecc...) valutassi la timprica, la dinamica e il dettaglio, e poi che ascoltassi un impianto composto da componenti separati (tarato bene)per lo stesso costo e mettessi in confronto i dettagli che ti ho elencato sopra.... noterai che il bose non può reggere il confronto.
    Lo si capisce già dal fatto che in tutto il sistema non è presente un solo tweeter..... come fa a riprodurre i 20.000Hz????? e i 25.000????? (anche se personalmente dubito riesca ad arrivare a 15.000 un Bose).
    E il woofer? non c'è! Come fai a ricreare una scena sonora decente se dai 300Hz in giù puoi contare solo su un Sub????
    Troppe sono le varianti su cui bose reinventa le regole della fisica..... o tutti gli altri produttori che si inventano casse complesse e sistemi anti riflessione sulle pareti sono scemi o chi ha creato Bose è un GRANDE MAGO!!!!!!

Ah..... ultima cosa quando hai detto che il McIntosh fa schifo ho avuto un mancamento..... Io ho avuto l'ONORE di ascoltere un Pre + Finale a valvole con casse Focal. Quello si che è un suono Paradisiaco!!!!

NUOVO HOME THEATER

CONSIGLIATEMI PER IL MIO NUOVO IMPIANTO.
    AL MOMENTO MI STO ORIENTANDO SUI SEGUENTI ELEMENTI:
    - TV LCD PHILIPS 37PFL9603
    - LETTORE BLURAY PHILIPS BDP7100/SONYBDPS500/PANASONIC DMP-BD10AEG
    - SINTOAMPL. ONKYO TX-SR705

- NON IDEA SUI DIFFUSORI ED IL SUB. MI AIUTATE ?

CHE NE PENSATE DELLE MIE SCELTE?

CIAO E GRAZIE.
    ANTONIO

Per il Lettore Blu ray Aspetterei un'altra generazione
    Per il resto va bene...
    Le casse quale è il budget e lo spazio?
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82

HO UNA STANZA DI 4m x 5m E UN BUDGET VARIABILE MA ALTO !!!
    PERCHE' ASPETTARE PER IL BD ?
    CMQ VORREI CASSE DA APPENDERE AL MURO.
    GRAZIE CIAO
    ANTONIO

nessuno che mi illumina un po sulle mie domande...

io 3d è diventato una sfida Bose VS tutti....

Citazione Originariamente scritto da ACOMABB
    HO UNA STANZA DI 4m x 5m E UN BUDGET VARIABILE MA ALTO !!!
    PERCHE' ASPETTARE PER IL BD ?
    CMQ VORREI CASSE DA APPENDERE AL MURO.
    GRAZIE CIAO
    ANTONIO
    Aspettare per il blu ray perchè quelli che ci sono adesso fanno ridere.
    L'unica che si salva è la PS3 che però non invia le nuove codifiche via BitStrem, mentre i lettori che tu hai menzionato lo fanno(Il samsung ne sono sicuro) ma i tempi di caricamento sono da Sonno e l'upscaling dei dvd è pessimo.

Per le casse...bhe i surround da appendere al muro buoni ci sono...ma le Front ti sconsiglio...Meglio da pavimento.

Poi se proprio non puoi farne a meno e vuoi tutto appeso...vedi che c'è in giro tra i vari marchi che fanno casse per tutti i gusti.

Ma dato che dici medio alto...io lo sforzo di prendere due front da riferimento lo farei.
    B&W 703...
    O se no invece di appendere...potresti mettere delle mensole che reggono un peso decente e provare a mettere delle casse da scaffale tipo B&W 705..o le Klipsch RB81

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •