Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 131

Discussione: Info primo impianto HT

ora vedo di mettere qualche foto....

ho cambiato disposizione della sala...

mi sa che ora viene meglio un impianto HT...

visto che il divano è in mezzo alla sala...

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Igor, vi Seguo da un po' visto che devo restrutturare casa e farmi un HT come dio comanda.

molto interessante la discussione con guest pro BOSE
    e il resto che optano ovviamente per ht modulari.

pero' secondo me interessante sono stati gli interventi di DRASTIKO ovvero, esistono soluzioni gradevoli al'estetica pur mantenendo un livello qualitativo alto?

mio budget di spesa con la tv è 4500 euro.

tv sony BRAV 52 WIRELESS 1080 FULL HD 100HZ KDL52EX1BAEP
    anche se non mi interssa il wireless ma vorrei una da appendere molto slim.

rabbrividisco se devo mettere degli armadi come casse frontali laterali, figuriamoci per i sorround

qui la disposizione della stanza 4.00 x 4.50 metri

nella parte aperta da 3.19 ci sara' l'apertura, mentre tutto il resto è chiuso col camino in basso a destra. finestra dietro al divano.
    vorrei predisporre per il 7.1 e tutto da appendere o al massimo a scafale per i laterali frontali . creero' un muro in faccia vista sulla parete tv e i frontali vorrei posizionarli appena sopra la TV a mensola o a cubo. quindi tenere la TV su una facciata piu libera possibile.

il mio dubbio appunto è sull'impianto HT dell'audio. avevo pensato a un sinto amply sony 7.1 CANALI STR DA3400 ESB
    quindi per avere un unico telecomando, se no ho SKY, TV Amply es onkyo ecc. diventerei matto nelle commutazioni.
    daccordo che si programmano tutti, pero' si perdono funzioni magari utili.
    userei il tutto per il 90% film HD SKY ecc, 7% concerti LIVE, 3% musica CD/radio

son sinto amply sony quanto ho di meno di un onkyo ? e che casse ci sono valide senza dare un pugno all'estetica, (DRASTIKO tu come hai fatto )

Io lavoro nel campo dell'informatica e di tecnologia me ne intendo, visto che ormai tutto ruota attorno a questo mondo e per il computer ho un impianto da ormai 12 anni con sinto amply KEnwood KR-9090 5.1 100w per canale centrale indiana line, laterali JVC rifatti con elementi charre, sorround indiana line, e sub autocostruito da 30cm con apmli a parte.
    credetemi che per un computer un impianto così è una bella giostra...

ma venendo al HT che mi consigliate? tenendo conto che di rivenditori ufficiali in veneto e PD almeno , ce ne sono pochi per le marche che avete citato, e sono tutti dirotati in centri comerciali BW indiana line ecc. e non fanno provare quasi nulla, ma il vero imianto lo senti solo quando lo porti a casa.

per es. entrate qui http://www.klipsch.com/world/eu/it/default.aspx
    dove lo vedete Voi un rivenditore per l'italia ?

a voi le considerazioni piu' giuste.

Igor

P.s Opto per sony sia perche' mi sembra che la Tv sia con una ottima immagine e anche perche' ho la possibilitò di acquistarla da fornitore, es. ora la TV è a 1800+iva del 52 " wireless

Ragazzi ... Una domanda. Ho fatto fate le tracce per non avere fili sparsi in giro per la sala .
    Allora le due casse frontali le ho fatte mettere a circa 1mt da terra...
    Le casse dietro quanto devono stare rispetto al divano?

Direi all'altezza delle orecchie, almeno io le ho posizionate così... Circa 1mt-1.20...

Citazione Originariamente scritto da leoben Visualizza messaggio
    Direi all'altezza delle orecchie, almeno io le ho posizionate così... Circa 1mt-1.20...
    E questo è stato fatto.

Ma intendevo quelle sopra a soffitto... Quanto devono stare rispetto al divano?

Poi altra cosa le casse frontali le posizionerei equidistanti dalla tv... Non ai lati estremi della
    Parete...
    Ultima modifica di Marco M.; 05-04-2012 alle 10:08

Sopra??? Mi sono perso qualcosa nella discussione???
    Io mi riferivo all'altezza delle 2 surround (che poi non andrebbero dietro ma in linea, laterali...)

I due sourround li ho fatti mettere a soffitto... Avendo il divano in mezzo alla stanza...

Allora ragazzi...la stanza è circa 36mq... Dove c'è la cucina, tavolo con le sedie e angolo divano.

Dalla parete al divano ho 2,50mt.

Ho un plasma da 42, di fianco ho fatto fare le tracce per le casse e i due sourround le ho fatte sistemare a soffitto.

Che ne pensate? Che casse potrei prendere ?
    Ultima modifica di Marco M.; 06-04-2012 alle 17:06

Sabato ho fatto alcuni ascolti ... Sia da scaffale che da pavimento...

Indiana lune e KLIPSCH... Che differenza ragazzi!!!! Impressionante...

Almeno il mio orecchio mi ha dato questa impressione .

Ora volevo chiedere visto che a pavimento non riesco a metterle ... Mi dite della KLIPSCH se ci sono casse da scaffale? Mi hanno davvero fatto un ottima impressione...

Certo che ci sono..................gaurda sul sito klipsch.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Che modello mi consigliate ?

Vero che le casse sourround messe a soffitto non vanno bene?

Per i sourround avevo visto le Ego dell'indiana line visto che le metto a soffitto. Che ne pensate?

Il frontale farei tutto klipsch con casse da scaffale, a pavimento non riesco ... Il sub valuto...

Ragazzi casse come le indiana line tesi 560 o le klipsch rf62 sono davvero inutilizzabili su un mobile sala alto 40cm?

Meglio mettere due casse da scaffale?

Molto meglio 2 da scaffale......................non si chiamano diffusori da pavimento mica per niente .
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •