|
|
Risultati da 16 a 30 di 131
Discussione: Info primo impianto HT
-
17-06-2008, 14:56 #16
Non la penso come te coreduo ho in particolare un amico che ha un tecnichs con le infinity , che oltre da essere infinitamente brutte ingombranti ed obsolete alla vista non suonano la metà come le bose, sono pompate poco armoniose , poi o sono gusti però mi chiedo possibile che solo sabato sono stato alla bose e non c'era un kit disponibile per la vendita .....????? Tutti venduti ..........?????????Tutte queste persone che hanno speso 3500,00 euro sono davvero così sprovvedute? Voorei precisare che non tengo una tv o un ht per + di 2 anni quindi non ho problemi nel dire se fà schifo o meno perchè non sarà l'ultimo ht della mia vita , prima avevo uno yamaha che ora giace in cantina in attesa di essere regalato (non ha 2 anni ed è attualmente in garanzia) , suonava veramente male , il sub èra una vibrazione , l'ampli ingombrante , con un menu complicato , bhe non mi è proprio piaciuto , invece il bose ha un sub che non vibra , potente , deciso armonioso , sicuramente entro i prossimi 2 anni cambierò HT ma non mi butterò su onkyo o simili ho puntato il bose V20 , V30 come ho detto prima per me dire che bose fà schifo è + una moda che un dato di fatto
-
17-06-2008, 15:22 #17
Senior Member
Nessuno dice che fa schifo attenzione...
Allora visto che lo cambi molto spesso perchè non fare una spesa unica importante e pensare ad un sistema pre + finali monofonici tutto valvolare? Così magari cambi solo il Pre...(Se ti interessano le codifiche nuove o quelle future)
Potresti prendere dei McIntosh per esempio...
O magari Passare A NAD e rimanere con degli integrati.
Ma tanto per parlare di bassi...lo hai mai sentito un Sub Velodyne dd15?(forse troppo caro)
O un Sunfire tanto per rimanere con i prezzi bassi.(Davvero insuperabile)
E le B&W 802 le hai mai sentite?
E le klipsch heresy? o le cornwall?
Cioè tu vuoi paragonare un impianto bose dove dentro la scatola trovi tutte le casse + il modulo
A delle casse + amplificatore separato?!?!
Poi tanto per sapere...ma che tipo di amplificatori compravi?
Perchè se prendevi sempre gli entry level posso capire...ma se avevi i top di gamma non vedo come puoi affermare che suonavano peggio di bose.
Tanto per dirtene una io avevo il bose Acoustimas 6 + l'onkyo tx500,prima di cambiare tutto e mettere quello che ho in firma, ho collegato lo stesso ampli alle casse che ho adesso e si sentiva già meglio.
Figurati adesso.
Con questo ripeto, non voglio dire che Bose fa totalmente schifo, però ad esempio con i 3500 euro che dicevi tu, c'ho preso tutte e 5 le klipsch e c'è avanzato il resto..
Tanto per la cronaca quello della bose non è un sub...Ci sono dei woofer dentro che fanno anche le frequenze alte..Visto che i cubetti non possono coprire tutta la gamma.
Ma forse non stai capendo che qui non si parla dei Sitemi Home Theather...Che sarebbero quei sistemi che fanno tutte le marche anche Amstrad, che stanno tutte in una scatola e che compri ovunque.
Qui stiamo parlando di casse separate che si comprano 1 pezzo alla volta.Non penserai mica che un sistema del genere possa competere?
Anche la Infinity fa dei sistemi del genere...quello lo fanno quasi tutte le case..
Io sto parlando di Amplificatori a 7 canali + casse separate...non so se mi spiego
Io Ti inviterei a vedere sul sito B&w O Klipsch o Focal...le casse di cui sto parlando...+Onkyo denon o nad per gli amplificatori...non I sistemi.(Quelli sono giocattoli)Ultima modifica di Core2Duo; 17-06-2008 alle 15:38
Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200
-
17-06-2008, 16:46 #18
Ho uno yamaha rxv 350(mi sembra di ricordare che la sigla sia questa è un 50 rms x 5 ) non mi ha soddisfatto nenanche un pò , non sò cosa sia un valvolare , non sono un tecnico non ho la pretesa di competere con persone del forum sono praticamente a poco + di 0, avevo prima visto le mountain short (mi sembra si scrive cosi a 800 euro senza sub ) poi ho visto queste Klipsch non mi hanno soddisfatto poi esteticamente sono un pugno in piena faccia le ho escluse a favore delle bose , questa volta dopo molti diversi HT ampli ecc.... credo proprio di aver trovato quello che cercavo un impianto che un 'impatto visivo minimo molto bello e curato a differenza di quei mattoni che vedo in giro con una potenza e qualità strepitosa ,( la commessa della bose mi aveva proposto le acquisticmass 10 da collegare al mio yamaha bè quel ampli mi aveva talmente stufato che ho preferito ricomprare tutto pur di non vederlo affianco al mio televisore ero talmente deluso che era diventato anche brutto dopo questa esperienza non credo mi distaccherò da bose per un'altra casa sono pienamente soddisfatto ... (di dove sei ? Io di roma)
Ho visto il sito di McIntosh mamma mia ...sò che mi farete il cappottone ma per montare un ampli del genere mi dovrebbero pagare loro .........un vero schifo ma dove li hanno presi a napoli in messo alla spazzatura degli anni 50?Ultima modifica di guest_25731; 17-06-2008 alle 17:04
-
17-06-2008, 19:20 #19
Senior Member
Tu non sai di cosa parli.....
Badi troppo all'estetica e poco All'efficienza.
Adesso non prendermi come uno che ti vuole per forza convincere,putroppo ero anche io come te.
Devi solo ,sempre se ti va, sentirle in azione queste cose.
Vedi per esempio I McIntosch sono apperecchi straordinari, sono così grandi perchè hanno degli stadi di amplificazione+trasformatori+condensatori che neanche ti sogni.
E' pure vero che costano come una macchina
I valvolari sono amplificatori a valvole tutto qui
Prima dell'avvento del transistor si usavano le valvole per amplificare i segnali.(Leggi Wikipedia per vedere come sono le valvole)
Alcune grandi case di Hi fi-Hi-end Fanno ancora questo tipo di amplificatore perchè ritenuti qualitativamente parlando a livello di suono, i migliori in assoluto.
Tra queste c'è Audioreserch,McIntosch,Conradjohnson e altre...
Per le casse poi:
Ad esempio Klipsch fa una cassa: il Klipschorn con un disegno interno del 1950..cioè il progetto di quella cassa è lo stesso da 50 anni, giudicata dagli esperti del settore come una delle migliori casse mai fatte.
Focal fa una cassa che si chiama Utopia,tra le migliori esistenti adesso.
Jbl altra grande marca
C'è Velodyne che fa Solo Subwoofer...
Te la immagini una Società il cui prodotto è solo fare Subwoofer??! non come sony o thomson o altri che fanno di tuttO, quindi pensa la ricerca che hanno e la qualità che hanno i loro prodotti.
Anche SunFire è ottima per i sub..tra i migliori del settore a prezzi competitivi
Dovresti Provare un'ascolto secondo me...Ultima modifica di Core2Duo; 18-06-2008 alle 06:31
Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
-
18-06-2008, 05:56 #20
Senior Member
ci voleva un utente pro bose per risvegliare il mio topic?
-
18-06-2008, 06:58 #21
Penso che questo sia un argomento senza fine, non avrei mai comprato una cassa cosi grande neanche se fosse la migliore al mondo al prezzo di 50 euro perchè per me è molto brutta, osservando delle foto in giro su internet , a mio parere queste persone hanno letterlamente massacrato il loro salone con quei mostri orrendi ,(AMPILIFICATORI GIGANTI , DIFFUSSORI BRUTTI CHE SPESSO COZZANO A CAUSA DELLE DIMENSIONI E COLORE CON IL RESTO DELL'ARREDAMENTO ) dalla mia parte resto soddisfatto perchè nel mio salone non c'è un solo filo a vista i cubetti bose con i loro stativi (originali bose) sono una poesia agli occhi , il sub (o woofer o doppio woofer) resta nascosto ed è al 100% invisibile , la prestazione è ottima , quanto può essere migliore un kilspisth? Lo paghi poco in termini economici , ma sotto il profilo estetico a mio parere è stato pagato molto più di quello che vale .
-
18-06-2008, 09:34 #22
Senior Member
Ok hai ragione tu....
-
18-06-2008, 10:28 #23
@ Core: mi sa che ti sta prendendo in giro
@Michele: ho avuto un Bose Acoustimass 10 Serie III collegato a un ampli Marantz 7001...beh per l'HT (boom bang, tonf)passi pure, meno per le colonne sonore, ma mai, mai e poi mai provare a fare degli ascolti stereofonici. Mi sa che ti sei fossilizzato su un prodotto e cerchi a tutti i costi di giustificare al tuo inconscio la tua scelta.
Prova ad ascoltare delle semplici Sonus Faber Concertino e fai pace con la musica.
@ Marco: tornando IT, se hai possibilità e spazio ti consiglio diffusori da pavimento, se devi optare per minidiffusori come sempre ripeto la miglior scelta sono Chario Piccolo Star e B&W M1.
Come sub Velodyne serie CHT o Sunfire HRS8.
Metti da parte gli ampli entry level della Denon, dalla serie 3 in poi meritano una considerazione, se vuoi un ottimo entry level Onkyo 605 o il prox 606.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
18-06-2008, 10:46 #24
Advanced Member
@Michele Coletta
Se sei soddisfatto del tuo Bose, significa che hai speso bene i tuoi soldi.
Se volessi confrontarlo un un sistema HT come quelli elencati da Core2Duo, basterebbe semplicemente guardarti un film con un discreto audio (se non l'hai visto, potresti provare "Io Sono Leggenda") col tuo sistema e poi rivederlo da un altro con un altro sistema da 1000 euro (ampli + casse) in su.
Io però...ti consiglio di NON fare questa prova.
-
18-06-2008, 17:50 #25
pierda ho già fatto questa prova con delle infinity e delle mountan short (molto brutte) molto prima di prendere questo
mha ragazzi cosa volte che vi dica magari un giorno mi farete ascoltare uno dei vostri impianti non è detto che una ascoltato il mio non cambiate ideaUltima modifica di guest_25731; 18-06-2008 alle 17:55
-
18-06-2008, 17:56 #26
Advanced Member
Io per ora ho solo fatto un confronto tra il mio ed un Bose 3.2.1 GSX II ed anche il possessore di quest'ultimo ha ammesso la sconfitta.
Il tuo è sicuramente di un livello superiore al 3.2.1 GSX II quindi per ora la sfida è aperta!
-
18-06-2008, 19:17 #27
In realtà non mi trovo qui per difendere il mio personale impianto , molto più semplicemente leggendo questo forum ho notato che un utente (Marco M. ) aveva accantonato l'idea di prendere delle bose per i vari commenti negativi, ho espresso la mia idea (non mi devo convincere se le bose siano buone o meno , e non mi vergogno di ammettere un errore anche perchè non sarà l'ultimo impianto della mia vita, entro pochi mesi vorrei prendere il bose V 20) In definitiva dicevo a Marco di non dare retta a chi legge troppe riviste vai alla bose (ALLA BOSE NON AL CENTRO COMMERCIALE ) All'interno dei loro negozi ci sono dei "teatri" dove un consulente ti chiede cosa ti serve e ti accende l'impianto + adatto alle tue esigenze , non le escludere perchè a mio parere commetti un errore tutto qui x quanto riguarda le bose 321 le ho viste solo esposte non conosco le capacità dell'impianto se non ricordo male è l'impianto base .
-
18-06-2008, 21:42 #28
Basta che vai in qualsiasi negozio serio con saletta d'ascolto dedicata per farti un'idea di come suonano in modo diverso gli impianti, non per forza in un centro Bose.
Lì essendo uin centro prettamente monomarca è tutto studiato ad hoc per enfatizzare le caratteristiche di quel determinato impianto, tanto di cappello a Bose che ha messo su un merchandasing di questo livello.
Ripeto le Bose sono molto scenografiche come suono, impressionano al primo ascolto e ricordo ancora la faccia che facevano gli amici quando venivano a casa, però gli ascolti seri e parlo di musica sono ben altri.
Ti dirò la gamma media nelle Bose è praticamente inesistente.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
18-06-2008, 23:01 #29
Scusate ragazzi,sono l'ultimo arrivato ma mi sento di cercare di farvi "reicontrare", mi sembra che ognuno sia partito per la tangente....
Sono sicuro che nessuno possa mettere in dubbio la qualità audio di prodotto come quelli elencati da Core2Duo,allo stesso modo sono sicuro che nessuno mi possa smentire se mi sento di dire che ognuno ha proprie esigenze e soprattutto non tutti sono disposti a costruire la propria casa in funzione dell'impianto HT.
Le Bose non possono competere con pordotti di alto livello ma di sicuro a livello di design e "finezza" stanno 10 spanne sopra a quasi tutti i modelli che conosco.
Sono un appassionato di design,un minimalista per eccelenza e solo pensare di mettere casse di oltre un metro in giro per il salotto con cavi e impianti che sbucano qua e la mi fa rabbrividire,allo stesso modo adoro la musica e sono molto pignolo al livello sonoro.
Quindi avete entrambi ragione,solo che misurate con due parametri diversi, non tutti sono dispoti a sacrificare l'estetica della propria abitazione per lq qualità audio,allo stesso tempo non tutti sono disposti a sacrificare la qualità audio a discapito dell'estetica dell'impianto.
A questo punto faccio io una domanda: non c'è niente di buona qualità ma con un design decente?Per decente intendo qualcosa che faccia il suo lavoro per bene senza stare come un camion dentro una mostra di pittura??
Grazie e scusate la presunzione di aver capito i Vostri punti di vista.
Ciao
Alex
-
19-06-2008, 02:50 #30
scusami, ma come hai detto tu' NON e' il design che fa' la musica........ma' bensi la qualita' di un prodotto, praticamente ti sei risposto da solo, le BOSE
(a mio modesto parere) NON si avvicinano nemmeno all' impianto che ho in firma.
Forse, se costassero la meta' della meta' della meta', uno ci potrebbe anche fare un pensierino...........alla fin della fiera se cerchi la qualita' NON cercare BOSE!!!
CIAO da IVAN
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396