|
|
Risultati da 31 a 45 di 48
-
20-05-2008, 00:32 #31
Non credo che il forum sia quello che sembra emergere in questa discussione.
Io mi rifiuto di pensare che in un forum dove l'80% degli utenti ha un età media fra i 30 e 50 anni non si abbia la maturità per mettere in piedi una cosa così semplice.
Ci sono stati pochi casi di qualcuno che ha temporaneamente abdicato al proprio intelletto per un momento di orgoglio o vanità. Ma sono stati casi sporadici, forse anche alimentati da un "prima prova" non molto chiara nelle regole e nelle finalità.
Con delle regole un po' studiate e molto chiare non vedo quali problema ci debba essere.
E poi basta che sia chiaro fin dall'inizio che stavolta che vince paga da bere a tutti i partecipanti
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
20-05-2008, 01:49 #32
Anch'io penso che la cosa in se' sia assolutamente organizzabile...in questo forum ci sono moderatori molto abili e professionali e mettere giu' 2 righe con delle regole da rispettare non puo' e non deve essere una cosa infattibile.
Il discorso che facevo io, che vedo che per alcuni e' assolutamente condivisibile, e' che la sala che vince non e' detto che sia la migliore in assoluto.
I frequentatori di questo forum sanno benissimo che l'audio/video e' una materia molto difficile da applicare, ci sono mille varianti da considerare...far suonare una sala non e' cosa semplice..ci vogliono mesi di studio, di prove..senza contare che ogni sala ha le sue varianti...
Un vero appassionato non puo' tralasciare elementi del genere.
Ho sentito suonare diffusori da decine di migliaia di euro posizionati in modo sbagliato ed in sale non trattate o non idonee, che erano un insulto all'alta fedelta'..
Senza tralasciare poi che chi e' un buon fotografo, in questo sondaggio ha sicuramente molti punti in piu'...
Quindi il sondaggio lo farei al volo, tenendo pero' bene in considerazione quello che ho scritto sopra.
Magari mettendo come titolo: "la sala piu' bella esteticamente".
Il tutto chiaramente IMHO.Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000
-
20-05-2008, 09:00 #33
Mi pare di notare che alcuni di voi dimenticano (o non hanno letto e vissuto) la cruenta battaglia con morti e feriti (e molto sangue sparso) che c'è stata l'altra volta.
Con migliara di MP spediti agli "amici" per farsi votare.
Con voti multipli scorretti.
Con una ridda di nuove iscrizioni "fake", al solo scopo di raggranellare qualche voto.
Con polemiche a non finire tra forumer.
Con sospensioni e bannaggi.
Ribadisco di essere contrario.
Anche perchè, per quanto noi dello staff possiamo essere "abili" come dite, la quantità di extra lavoro e impegno necessario a tenere nei binari una cosa del genere mi sembra eccessiva a fronte del risultato (gloria più o meno vana e cadùca del vincitore, per pochi giorni e poi dimenticata, così come è stato per la prima sventurata edizione).
Se proprio l'Admin decide di riaprire il sondaggio, mi auguro che venga studiato a priori, e che abbia solo ed esclusivamente la forma di un sondaggio a voto singolo per singola categoria.
-
20-05-2008, 09:59 #34
Originariamente scritto da obiwankenobi
-
20-05-2008, 10:04 #35
Mi pare molto interessante e calzante il ragionamento di Pannoc.
Personalmente penso di aver realizzato una saletta molto gradevole da un punto di vista estetico ma è probabile, se non sicuro, che le mie prestazioni siano decisamente inferiori a sistemi pubblicati su questo forum dove l'accento è stato posto sul raggiungimento di valori tecnici da primato.. tralasciando.. o meglio.. facendo diversi compromessi con il lato estetico.
-
20-05-2008, 10:12 #36
Ma perchè invece i mod sparsi in tutta Italia, armati di attrezzatura,non vanno in giro a fare il IL LOCALO CERTIFICATO ?
(AVM)
Col benestare di Emidio s'intende
-
20-05-2008, 10:15 #37
Spesati?
(ho aggiunto faccina... non vorrei essere licenziato..)
Ultima modifica di cobracalde; 20-05-2008 alle 10:27
-
20-05-2008, 10:24 #38
-
20-05-2008, 10:35 #39
Tralasciando le questioni TECNICHE (che richiedono poi la valutazione diretta)... si potrebbe iniziare con uno puramente estetico che si potrebbe fare quindi on-line...
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
20-05-2008, 10:52 #40
Originariamente scritto da manuel78
Nonostante l'idea di effetuare il sondaggio potrebbe soddisfare la curiosità di molti, l'organizzazione della cosa dovrebbe tenere presente la varietà delle ambientazioni presenti, più o meno rivolte alla realizzazione di veri teatri e/o di salotti integrati.
Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;
-
20-05-2008, 11:08 #41
Parlate come non fosse mai stato fatta una distinzione simile, di sondaggi ne sono stati aperti 3...
Dedicated
Living
Compromise
Lasciate perdere... lo dico io in primis che lo organizzai... la competizione è una brutta bestia, a maggior ragione con un regolamento ben definito.
Vedere per credere: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53527Ultima modifica di stealth82; 20-05-2008 alle 11:12
-
20-05-2008, 11:19 #42
Originariamente scritto da obiwankenobi
Mi pare veramente ridicolo e infantile (oltrechè disonesto) utilizzare mezzucci per ottenere + voti proprio in un sondaggio che semplicemente non contava nulla (non c'era premio, non c'erano interviste o servizi fotografici promessi al vincitore su riviste specializzate, nulla..) se non per la gloria (che non si ottiene con brogli...)
L'idea di riproporre il sondaggio mi ha stuzzicato, ma se quelle sopra sono state le conclusioni....è meglio evitare così da impedire al lato più triste di alcuni di venir fuoriUltima modifica di Aleph; 20-05-2008 alle 13:03
Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
20-05-2008, 12:35 #43
Mi associo ai colleghi, oltre che a stealth82, che hanno espresso parere contrario.
<<< Gherson HT >>>
-
20-05-2008, 14:19 #44
Se anche il vincitore della passata edizione è contrario...
Vabbè non se ne fa più niente....IMHO, però, un'occasione persa.
-
20-05-2008, 14:23 #45
Senior Member
Sarebbe stato bello però
, sempre rimanendo nella corettezza e nell'ordine.