Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Si, scusa.. la storia dello splitter HDMI è stata un mio errore...

Questi i collegamenti che devi fare:

DVD -> HDMI -> TV

DVD -> audio digitale coassiale -> ampli

Cosa succede?

Quando accendi l'ampli, il segnale audio proveniente dal DVD verrà elaborato dall'amplificatore e lo ascolterai sui diffusori 5.1

Anche l'HDMI trasporta l'audio e quindi potresti ascoltare un DVD anche dai diffusori del TV (in stereo), senza accendere la TV.
    Ma questo dipende dalle impostazioni presenti sul player DVD. Se l'uscita audio è impostata su bitstream (tipico, quando si connette ad un ampliAV) il segnale non viene riconosciuto dal TV che rimane muto. Se è impostata su PCM, il TV riproduce l'audio in stereo.

bene comincio a vedere la luce in fondo al tunnel

alllora farò così, e mi risparmio di acquistare 2 cavi component (ma allora non mi spiego perchè sugli amplificatori ci cacciano ingressi e uscita video, se poi lo by-passo)

mi resta ancora il dubbio di come collegare tv e ampli per ascoltare la tv (segnale digitale terrestre) con il dolby

direi da qui: "1 x uscita linea audio ( Fono RCA x 2 ) - posteriore"
    all'entrata stereo dell'ampli.

ma non ho capito.....diego ti sei approprinquato del mio topic....bhaaaaaaaaaaaaa

Scusa, se vedi io ho fatto tutte le cose per benino postando collegamenti e tutto del mio topic, ma siccome hanno continuato a rispondere qui, ho continuato a postare anche le domande qui. Scusami

Citazione Originariamente scritto da reka
    "1 x uscita linea audio ( Fono RCA x 2 ) - posteriore"
    all'entrata stereo dell'ampli.
    ok reka, allora ne deduco che per eventuali canali trasmessi in dolby nel digitale, dovrò usare l'ottico come supponevo inizialmente, altrimenti dalla tv mi esce solo segnale stereo.

Grazie delle info, son felice di risparmiare 2 cavi component potendo usare un unico hdmi alla fine... grazie a tutti

ditemi se va bene...devo collegare la xbox 360 e sky hd al hoem theatre...ovviamente devo comprare il cavo ottico!L'HT ha solo una uscita ottica,quindi non posso collegarli insieme?devo per forza usare o l uno o laltro?

puoi collegarle entrambe probabilmente, scegli tu quale merita l'uscita ottica e quale un'altra connessione.

scusate ragazzi un altra domanda...ho collegato il cavo ottico dal decoder sky hd all ht...perche continuo a sentire l audio della tv? oltre al cavo ottico devo collegare qualche altra cosa all ht??la presa scart forse?

senti entrambi o solo la tv?

se senti anche dalla tv, buon segno togli l'audio alla tv, se senti solo dalla tv errore nei collegamenti, o nelle impostazioni del decoder, ma non conosco il decoder sky.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •