Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: durata plasma ed lcd

Tirarlo in testa ?
    Ma sei pazzo ?
    Il tuo è quanto di meglio si possa ottenere in questo campo, praticamente usa un dlp ht300+ al suo interno e, credimi, alivello di qualità visiva non esiste ancora nulla che possa superarlo.
    Se vuoi avere maggiori informazioni sulla tecnologia eccoti il link:

http://www.sim2.it/int/prodotto.php?...me_theater.htm

Ciao
    Renato

puoi spiegare cosa è un dlp ht300+ e come funzionaquesta tecnologia? come avrai capito non capisco niente di inglese..

santokral ha scritto:
    puoi spiegare cosa è un dlp ht300+ e come funzionaquesta tecnologia? come avrai capito non capisco niente di inglese..
    l'ht300+ è un modello di proiettore della sim2.
    Per quanto riguarda la tecologia dlp troverai una miriade di informazioni sulla rete ma...il 99% è scritta in inglese.
    Ti consiglio un bel corso per imparare la lingua

Ciao
    Renato

ROTFL

pensimiglia ha scritto:
    ecco la foto del mio sim2
    ciao
    Il tuo venditore è sicuramente un incompetente, però ti ha venduto il miglior retroproiettore disponibile sul mercato. Tienitelo stretto che ti è andata bene, altro che plasma, non c'è neanche da proporre un paragone!!! E non l'hai visto andare con segnali in HD!!
    Piuttosto...come si fa a spendere 12.000 euro senza sapere cosa si compra?
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Pensimiglia:
    hai comprato un monitor che ha le dimensioni di un plasma, ma che è molto migliore in termini di qualità di immagine e che ha una durata sicuramente superiore a questo. Si tratta di un monitor a retroproiezione con tecnologia DLP. E' dotato di una lampada che dovrebbe durare 6000/8000 ore e che può essere cambiata con circa 400/500 euro. Cambiata la lampada è come avere il display nuovo, perché non ci sono altre parti deteriorabili con l'uso. In piu', rispetto al plasma ha il vantaggio che non si 'impressiona', ovvero che il display non si rovina la' dove sono presenti i logo delle reti televisive (tipicamente in basso a sinistra)...
    Complimenti per l'acquisto!

adesso non so bene ma da quello che ho capito c'è una bella discordanza tra le ore di vita dette dal venditore 38000 e quelle scritte da ifx 8000.. poi permetto di dissentire sulla durata, gli ultimi plasma tipo il fujtsu durano almeno 30000 ore, in questo lasso di tempo la lampada del retro la cambi almeno 4 volte con una spesa di circa 2000 euro, se conti ora che i plasma si trovano a meno di 3000 euro e stanno calando di prezzo non mi pare poi questo gran risparmio.. per quanto riguarda la qualità invece non so dirti molto perchè non ho mai visto un videoproiettore serio in funzione e quindi colgo l'occasione per domandarvi se in zone padova, verona , vicenza c'è qualche negozio con roba seria. dove l'hai acquistato quel 45" della sim2? vorrei vederlo all'opera! qualcuno poi mi spiega perchè un videoproiettore è meglio di un plasma o di un lcd? guardando la risoluzione non mi pare molto piu elevata e mi sembra che l'immagine non sia luninosa come in una tv.. mi date qualche delucidazione?

santokral ha scritto:
    qualcuno poi mi spiega perchè un videoproiettore è meglio di un plasma o di un lcd?
    Fai una bella cosa...telefona alla sim2 e fatti dare il nome di un rivenditore delle tue parti.
    Poi ti metti davanti e guarda l'immagine di un rtx, poi confrontala con QUALSIASI plasma o lcd in circolazione.
    Poi dicci se hai capito la differenza

A tutti
    Renato

ho visionato quel retro dello sim2 per mezz'ora. Bel prodotto ma non vale tutti i quei soldi, come ogni prodotto sim2 daltronde Non si discute sulla qualità sim2 ma sui loro prezzi si discute eccome, sono italiani basta la parola
    Napy

ciao, santokral non l'ho comprato io ma il mio eletricista a bolzano,e mi ha anche detto che ero stato solo il secondo a comprare quel tv nel suo negozio aperto da 3 anni.Per fortuna che non è solo venditore autorizzato sim2 se no..........
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Saetta
    Mi sto facendo una nuova idea sui plasma e sugli lcd (di grandi dimensioni).

PLASMA: tutti i venditori competenti e seri non esitano a confermare che il "punto negativo" dei plasma sia la durata, quindi considerato che nessun produttore comunica dati ufficiali, si puo' ragionevolmente supporre un tempo tra i 5 e 10 anni a seconda dell'utilizzo.

LCD: a mia conoscenza solo 3 case producono lcd da 40": NEC, SAMSUNG, METZ. La tecnologia e' nuova per un uso domestico-televisivo, ma e' in realta' consolidata da anni nel campo informatico e quindi mi domandavo: come mai prezzi cosi' elevati ? Mi e' stato risposto che il problema sta nella difficolta' di realizzare la matrice TFT cosi' grande, talmente che Samsung utilizza due matrici affiancate (da 20", credo) mentre Nec riesce a produrle, ma con scarti di produzione elevati. Si dice che non appena verra' affinata la catena produttiva il costo dovrebbe dimezzare (e credo che sia vero, visto il calo enorme nell'ultimo anno del costo di un monitor TFT di piccole dimensioni).

Detto cio' mi sorgono le domande:
    1) chi di noi in 7 anni non ha MAI avuto un piccolo problema o un piccolo degrado nelle prestazioni di un normale crt ? Credo pochi.
    2) Visto i prezzi degli lcd, non e' forse meglio prendere un plasma, magari non degli ultimi super definiti, ad un prezzo tutto sommato accettabile, tanto tra 7 anni chissa' che tecnologia ci sara' e chissa' quali super-video ci saranno ??

Il dubbio continua ......

mario

Mamma mia son passati sei anni da questo topic, e pensare che siamo arrivati alla risoluzione di 1920x1080(FULLHD 1080p), prima chissà se ce la potevamo immaginare una cosa del genere
    e se negli anni 50 ci fosse stata la FULLHD chissà adesso che risoluzione ci sarebbe

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •