Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: durata plasma ed lcd

Una semplice considerazione...

Se non sbaglio gli schermi sei suddetti TV al plasma, sono composti da microcelle chiuse ermeticamente con una miscela dei gas Neon e Xenon sottoposti " a scariche elettriche" tramite elettrodi. Quindi per cui il tallone d'achille stà proprio nel fatto di quanto il gas resisterà in queste microcelle?
    E dato che tutto ha una durata, di conseguenza vedremo "morire o spegnersi" queste microcelle un po' alla volta e non tutte contemporanemente. Per cui dovremo abituarci a convivere con pixel che si spegneranno un po' per volta, come una stella che stà per morire.
    Inoltre per quanto riguarda il modo di ricaricare il gas in queste microcelle mi sembra un'impresa impossibile.

Saluti
    DMD

mi sono informato in internet e non ho trovato niente a proposito della ricarica dei plasma.. però non si sa mai cosa possa riservarci il progresso..

Raga porcamiseria, ma i nuovi televisori al plasma (6 genez) hanno una durata di 30.000 ore.

Considerando una visione di 8 ore al giorno sono 2700 ore all'anno.
    circa 11 anni di durata.
    mi sembra buono che dite?

rispetto a quelli attuali 30000 ore sono parecchie, non ci sono molti apparecchi garantiti per così tante ore, anche gli lcd sono su questa cifra.. il problema come scritto precedentemente è quando comincia ad esserci perdita di qualità, alcuni dicono che già al 50% delle 30000 ore quindi a 15000 comincino i primi segni.. altri invece dicono che 30000 è la soglia a cui poi iniziano i problemi. tu ne sai qualcosa in proposito? come si fa a distinguere un plasma di sesta generazione. di sicuro quelli che usano l'alis progettato da fujitsu(hitachi, philips e un altro paio di case) durano 30000 ore ma come faccio a distinguere un sony di sesta genearazione?

scusate x la parola ricaricabile ma quando l'ho comprato il commerciante continuava a dire che era "ricaricabile"per dire che era il tv al plasma con un lungoduraggio fenomenale.insomma il mio schermo si chiama tecnologia PDP (Plasma Display Panel)che allunga di 15000-20000 mila ora in + il mio tv.quindi mi hanno assicurato + di 38000 ore o 16 anni e se non fosse cosi' mi rimborserebbero una parte dei soldi spesi.La marca è sim2 è un 55" e non è molto sottile,ha un piedistallo incorporato.
    p.s. leggendo pero' su un giornale "jack"mi è apparso un tv al plasma ricaricabile ma non era precisata la marca .
    ciao e mi spiace aver messo quella parola di troppo
    ciao

come sono i plasma della sim2? io non li ho mai sentiti.. quanto l'hai pagato il tuo? sai quanto viene un 42"?

ciao se guadi il sito di primo impatto magari non ti piace ma te lo consiglio.non cè un 42 pollici ma cè un 45" da 9,500€ e il mio da 55" l'ho pagato 11,900€.ciao

ma volevo anche dirti che se volessi comprare un plasma che dura tanto si vede benissimo e costa non troppo è il hitachi cmp4121 42".
    questo tv l'ho comprato per un mio negozio circa 6 mesi fa e lo tengo acceso almeno 10 ore al giorno e con queste ore mi hanno detto che dura 8 anni.questo tv ha una tecnologia alis che siignifica che ha una illuminazione alternata delle superfici e viene venduto con una durata del 50% superiore agli schermi al plasma tradidionali.
    costava 6,000€ ma l'ho portato a casa a ,5,500€.ciao

se vuoi ti mando la foto xè è molto originale

mandami pure la foto a santokral@libero.it.. l'hitachi lo avevano proposto anche a me a 4200 euro(prezzo di magazzino) ma in quel periodo non avevo disponibilità per un acquisto del genere.. adesso penso di prenderne uno economico che fra un anno riciclero ai miei genitori per poi tra un anno prendermi il fujitsu P42HHS10 che dicono sia il migliore 42 pollici in assoluto.. oltre ad avere l'ALIS , l'AVM e la Conversione HDDMC che pochi plasma hanno ha anche un nuovo sistema il Separate Type(innovativa Unità di selezione separata) che per ora nessun plasma tranne questo ha..

ecco la foto del mio sim2
    ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

per pensimiglia

dalla foto si direbbe un Sim2 retroproiettato, sei sicuro che sia un plasma ?
    Pierino 46
    pierino46

Re: per pensimiglia

pierino46 ha scritto:
    dalla foto si direbbe un Sim2 retroproiettato, sei sicuro che sia un plasma ?
    Pierino 46
    Infatti non è assolutamente un plasma.
    Quello è un sim2 rtx, in pratica è un ht300+ dentro un corpo da "similtelevisore"

A tutti
    Renato

ciao ho già detto che non sono uno esperto e se il venditore mi dice che è un televisore con una grossissima lampada allo xeno e con del gas io vado a pensare al plasma.Difatti il venditore mi ha detto che è un misculio di tipologie di tv cioè un plasma ,lcd,retroproiettore.
    Per adesso mi fido del venditore ma se te mi dici che conosci la marca e il televisore posso anche pensare di tirarlo in testa al commerciante che me lo ha venduto.
    ciao

In pratica per "plasma ricaricabile" intendeva un retro con la possibilità di cambiare la lampada, che pacco! tiraglielo in testa il tv, ma fa piano se no gli fai male
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •