|
|
Risultati da 1 a 15 di 40
Discussione: durata plasma ed lcd
-
08-10-2003, 15:58 #1
Member
durata plasma ed lcd
siccome ho nagigato molto in internet in questo periodo e ho trovato versioni completamente differenti a tale proposito chiedo a chi di voi ha la competenza quale sia la realtà. mi è capitato di offerte in cui si parla di plasma con vita utile elevata(7500 ore) e altre offerte che dicevano che la vita media del plasma in questione è 20000 . capirete ora che se devo fare una spesa del genere voglio sapere quanto mi dura. vedendo poi alcuni monitor a plasma con vita utile prevista di 2500 ore ho cominciato ad orientarmi sugli lcd che hanno possibilità di cambiare la lampada(penso) ma non sono riuscito a trovare quante ore funzionano prima di tale cambiamanto. poi una ultima cosa ho visto degli lcd di ultima generazioni con angoli di visule(ottima) uguale a quella dei plasma, generalmente un lcd gia a 45 gradi fuori asse da problemi con i colori e non si vede benissimo ma questo samsung che ho visto era veramente impressionante per la qualita e l'angolo di visuale; tralasciando ora il prezzo che era improponibile(2500 euro per un 19/20 pollici se non ricordo male) volevo qualche delucidazione su questa nuova tecnologia lcd e quanto ci vorrà perchè escano in futuro dei 40" a un prezzo decente.
grazie
riccardo
-
09-10-2003, 17:00 #2
Member
io rispondo da profano!
Mi son recato poco tempo fa a visionare un samsung, ed un ph..il responsabile mi ha fatto capire che un lcd di oggi, ha una vita media abbastanza breve, pare anche che la sony avesse indicato in primis, la durata in ore (circa 20.000) sul manuale di istruzion, poi tolta per ovvi motivi!
Poi nin zo!!!
-
10-10-2003, 08:56 #3
Member
20000 ore non sono ne poche ne tante ma quando vai a spendere certe cifre(sicuramente un tv lcd a meno di 4000 non lo trovi)spereresti che ti duri un po di piu o almeno che il costo della lampada da sostituire all'interno(se si puo)sia irrisorio. qualcuno ha qualche dato sui plasma?
-
10-10-2003, 09:23 #4
mi sto facendo una nuova idea
Mi sto facendo una nuova idea sui plasma e sugli lcd (di grandi dimensioni).
PLASMA: tutti i venditori competenti e seri non esitano a confermare che il "punto negativo" dei plasma sia la durata, quindi considerato che nessun produttore comunica dati ufficiali, si puo' ragionevolmente supporre un tempo tra i 5 e 10 anni a seconda dell'utilizzo.
LCD: a mia conoscenza solo 3 case producono lcd da 40": NEC, SAMSUNG, METZ. La tecnologia e' nuova per un uso domestico-televisivo, ma e' in realta' consolidata da anni nel campo informatico e quindi mi domandavo: come mai prezzi cosi' elevati ? Mi e' stato risposto che il problema sta nella difficolta' di realizzare la matrice TFT cosi' grande, talmente che Samsung utilizza due matrici affiancate (da 20", credo) mentre Nec riesce a produrle, ma con scarti di produzione elevati. Si dice che non appena verra' affinata la catena produttiva il costo dovrebbe dimezzare (e credo che sia vero, visto il calo enorme nell'ultimo anno del costo di un monitor TFT di piccole dimensioni).
Detto cio' mi sorgono le domande:
1) chi di noi in 7 anni non ha MAI avuto un piccolo problema o un piccolo degrado nelle prestazioni di un normale crt ? Credo pochi.
2) Visto i prezzi degli lcd, non e' forse meglio prendere un plasma, magari non degli ultimi super definiti, ad un prezzo tutto sommato accettabile, tanto tra 7 anni chissa' che tecnologia ci sara' e chissa' quali super-video ci saranno ??
Il dubbio continua ......
mario
-
10-10-2003, 09:34 #5
Member
sono daccordo con te su questo ,in questi giorni sono stato da mediaworld perchè ho visto plasma a prezzi interessanti anche se non prestazioni elevatissime per aspettare la'bbassamento dei prezzi degli lcd ancora molto cari che hanno risoluzione e durata molto piu elevata del plasma ma che ancora soffrono l'angolo di visuale e del prezzo. ora cominciano a uscire lcd/tv che hanno angoli di visuale paragonabili ai plasma(visto uno anche ieri); da circa 160 gradi la perdita di nitidità era QUASI nulla(qualcosa perdono ancora). per il prezzo però penso che ci vorranno almeno altri due anni perchè siano abbordabili. Con gli stessi soldi di un lcd 40" ora ti prendi il migliore plasma 42" con risoluzione anche piu elevata dell' lcd, resta cmq la nota dolente della durata.. che non so di preciso! un tipo mi ha assicurato che la media per quelli non professionali è 2500 ore ma francamente mi sembrano assai poche..
-
10-10-2003, 13:17 #6santokral ha scritto:
....un tipo mi ha assicurato che la media per quelli non professionali è 2500 ore ma francamente mi sembrano assai poche..
2500 diviso 4 = 625.
significa che utilizzando il tv 4 ore al giorno (un film piu' qualche TG) dopo neanche due anni lo butti via.
non esageriamo.
mario
-
10-10-2003, 13:42 #7
Member
dimmi tu, il mio amico ha il libretto di un jvc professionale e c'è scritto 7500! poi mi ha detto che quelli home sono garantiti meno. poi non se essere garantiti significa che dopo non si vede piu o cosa, è ancora tutto da vedere.. non volgio crederci neache io proprio perchè in questi giorni me ne vado a prendere uno anche io..
-
10-10-2003, 14:35 #8santokral ha scritto:
....in questi giorni me ne vado a prendere uno anche io..mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile
-
10-10-2003, 14:49 #9
Member
dipende dal responso di questo e di altri forum sulla durata dai plasma. un amico mi ha proposto un hitachi(stessi pezzi dei fujtsu a detta di molti i miglior) con tecnologia alis che aumenta molto la qualità dell'immagine a 4200 euro e hi ha garantito 30000 ore di funzionamento perfetto, se questo è vero un plasma del genere mi dura quindici anni se però invece risultano fondate le voci che danno vite sulle 5000 ore punto su un thomson da 2500 euro o un medion da 2000 euro. appena ha news da altri forum e prendo il plasma vi faccio sapere come va. voi se avete qualche news sulla durata non esitate a postare
-
10-10-2003, 14:49 #10
Member
Ma scusate, non credo che in questo forum, non ci sia nessuno che abbia un monitor al plasma datato, di almeno un paio d'anni ceh possa dire se e' come si deteriora la visione!
cmq buon aquisto!
cesco
-
10-10-2003, 15:27 #11
Member
penso di no, due anni fa con meno di venti milioni non li prendevi quindi penso siano in pochi i fortunati, bisognerebbe trovare qualcuno che usa il plasma per lavoro cioè svariate ore al giorno perchè nell'uso domestico non penso resti acceso a lungo quindi anche due anni sono sempre pochi, poi la tecnologia è anche cambiata..
-
17-10-2003, 20:44 #12
ciao volevo dirti che io ho comprato un plasma quasi 3 anni fa e devo dirti che se tu dovessi comprarne uno con 20000 ore di durata dovresti sapere che i plasma diventano rossi quando esauriti e non pensare che dopo 20000 ore diventa tutto in un botto rosso ma incomincia dagli angoli piano piano "come in questo esempio a 10000 ore"e quindi durano la metà xè a parer mio è fastidioso vdere angoli rossi.
ciao
-
18-10-2003, 09:52 #13
Member
ma tu l'hai visto con i tuoi occhi questa cosa o te l'hanno riferita?
-
18-10-2003, 16:17 #14
ciao il rossore sugli angoli lo vedevo benissimo e mi dava fastidio e mi è durato +o- 2 anni ma adesso ho comprato un tv al plasma ricaricabile .è una bomba ciao
-
19-10-2003, 00:56 #15
Member
mi dai qualche info in piu sui plasma ricaricabili? non ne ho mai sentito parlare!! grazie mille