Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 209

Citazione Originariamente scritto da Trikkeballakke
    Per me è semplice.... il crt mi sta sulle balle.... è ingombrante e pesante (evito eventuali difetti tecnici che ha in dote da sempre).

In fondo il baraccone l'ho sempre odiato

iausss....
    Per favore, non diciamo CAMMELLATE!

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Perchè ha una cosa...............
    Mandi!
    Alberto

Concordo con molte delle tue affermazioni, ma soprattutto con la tua signature

ciao

Bravo hai ragione....è proprio un "cammellone"

Io credo che, con tutto questo parlare di chi è meglio e chi è peggio, alla fine si è perso un punto che secondo me è fondamentale :

I televisori LCD/Plasma che oggi si trovano in circolazione spesso sono molto più di un "semplice" televisore, ma sono, chi più chi meno, delle macchine multimediali, permettono cioè di visualizzare foto,filmati,sentire canzoni e addirittura, in certi casi, permettono anche di sfruttare un pc casalingo come server da cui attingere i file multimediali da visualizzare (il nuovissimo Acer da 37" e gli attuali modelli Philips sono un'ottimo esempio di apparecchio multimediale oltre che di televisore).

Credo che questo sia un dato che debba essere considerato nella vautazione CRT vs LCD/Plasma. Ad esempio io oggi non mi sognerei mai di comprare un CRT, per me sarebbe fantastico avere un televisore in grado di riprodurre foto e filmati fatti con la macchina fotografica (di foto ne faccio parecchie), meglio ancora se direttamente dalle compact flash della macchina stessa! E poi, la possibilità di vedere i divx direttamente da una penna usb, senza masterizzarli (e soprattutto senza rischiare che i bambini, per vedere e rivedere i film, ti rovinino i DVD che sappiamo certo non costare due euro...), insomma oltre alla qualità assoluta (che comunque è cresciuta parecchio da parte di plasma ed LCD negli ultime due anni) io parlerei anche di tutto quello che nel frattempo le nuove tecnologie ci hanno messo a disposizione.

Ovviamente, se uno non è interessato a queste nuove features e non è un "affecionados" dei televisore piatti, difficilmente prenderà un lcd/plasma, ma il mondo è bello perchè è vario no?

Bye!

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Perchè comprereste un CRT e non un LCD / plasma?

Sinceri e schietti perfavore, sono curioso perchè io non lo comprerei mai un crt oggi. Percui mi piacerebbe sentire altri punti di vista / opinioni.
    Bhe, mi conosci e sai che sono innamorato del mio plasma, ma.... il mio crt lowe 32 era meglio !!!!!

E allora? semplice: 18" in piu' mica sono micio micio bau bau.
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

Citazione Originariamente scritto da damon75
    Io credo che, con tutto questo parlare di chi è meglio e chi è peggio, alla fine si è perso un punto che secondo me è fondamentale :

I televisori LCD/Plasma che oggi si trovano in circolazione spesso sono molto più di un "semplice" televisore, ma sono, chi più chi meno, delle macchine multimediali
    Scusami ma non capisco il tuo approccio. Le features speciali di cui parli sono caratteristiche solo di alcuni modelli e costituiscono una sorta di optional a quella che in definitiva è la funzione principale: fungere da schermo, dunque da TELEVISORE. Le stesse funzioni le puoi ottenere collegando delle apparecchiature stand alone esterne. E le medesime features potrebbero essere implementate, senza grossi problemi, in un televisore CRT hd ready. Quello che cambia è solo la tecnologia impiegata per visualizzare le immagini. Tutto il resto è un - sia pure piacevole - CONTORNO e lo puoi trovare sul plasma, sull'LCD, come su un catodico.

Ancora CRT ... fino a quando messi uno a fianco all'altro non vedrò che la qualità di immagine del plasma/LCD sarà effettivamente migliore!
    VPR: OPTOMA HD141X- TV LCD: LG 42LX6800 Lettori DVD-BluRay: SONY DVP-NS78H -SAMSUNG BD5300 - Preamplificatore AV: SONY TA-E9000ES - amplificatore autocostruito: 3 T-AMP FENICE20 - Diff. Frontali: Sonus Faber Minima Vintage- Diff. Posteriori: JBL Northridge E10 - Diff. Centrale: JBL Northridge EC25 - Subwoofer: Autocostruito CIARE - Telecomando: LOGITECH Harmony 885 - Hard Disk Multimedia Player: EMTEC Movie Cube S850H

Bhe, mi conosci e sai che sono innamorato del mio plasma, ma.... il mio crt lowe 32 era meglio !!!!!
    E allora? semplice: 18" in piu' mica sono micio micio bau bau.
    Finalmente qualcuno ha centrato il problema !!
    I CRT sono grandi, pesanti, esteticamente meno raffinati ed hanno il limite dei 32/36". Punto !!
    Ma sono ancora in assoluto più performanti di qualsiasi LCD su segnali d'antenna , digitale terrestre e satellitare nonchè sui DVD PAL.
    Chi afferma il contrario semplicemente "non ci vede" !!
    Poi sui 42/50" ovviamente il discorso cambia ....
    P.S. Anch'io ho un Loewe settato bene e .... tenetevi pure il vostro 9830 !!
    Non domandarti il perchè delle cose, la risposta potrebbe non piacerti .......

Io il Loewe ce l' avevo e non l' avrei cambiato con niente, poi mi è esploso il tubo catodico dopo soli 5 anni di utilizzo.
    Quoto tutto quello che è stato detto , ma un DVD tipo Nemo a mio parere si vede nettamente meglio su buon LCD o Plasma che su un ottimo CRT.

Citazione Originariamente scritto da Pr31323
    cut
    e ci mancherebbe pure che nn me lo tenga !
    I dvd nella magnificenza dei 1080i hanno ben pochi rivali !!!
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Perchè si vede bene con tutti i segnali, benissimo con quelli di qualità.
    Perchè ......tutti gli altri perchè
    mi sembra non ci sia da aggiungere altro.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    mi sembra non ci sia da aggiungere altro.
    Maestro !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Posso aggiungere un perchè ?

Perchè quando lo accendi non hai il patema di beccarti un pixel bruciato.
    VPR: OPTOMA HD141X- TV LCD: LG 42LX6800 Lettori DVD-BluRay: SONY DVP-NS78H -SAMSUNG BD5300 - Preamplificatore AV: SONY TA-E9000ES - amplificatore autocostruito: 3 T-AMP FENICE20 - Diff. Frontali: Sonus Faber Minima Vintage- Diff. Posteriori: JBL Northridge E10 - Diff. Centrale: JBL Northridge EC25 - Subwoofer: Autocostruito CIARE - Telecomando: LOGITECH Harmony 885 - Hard Disk Multimedia Player: EMTEC Movie Cube S850H

Maestro !
    un giorno mi ringrazierai per tutte le cose che t'ho insegnato.

...ed io, con l'umiltà che mi contraddistingue, ti appoggerò la mano sulla fronte (dopo essere montato sulla sedia) e proferirò tali parole: " in verità ti dico, va e diffondi il verbo del catodico tubo, del fascio d'elettroni e dell'impressione dei fosfori. combatti il cristallo liquido e il surrogato del sangue, con tutta la tua forza".

Citazione Originariamente scritto da Videodream
    Posso aggiungere un perchè ?

Perchè quando lo accendi non hai il patema di beccarti un pixel bruciato.
    Aggiungi, aggiungi pure !!

Me ne ero proprio dimenticato

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •