Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 209

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    un giorno mi ringrazierai per tutte le cose che t'ho insegnato. [/I]
    D'accordo !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Pr31323
    Finalmente qualcuno ha centrato il problema !!
    I CRT sono grandi, pesanti, esteticamente meno raffinati ed hanno il limite dei 32/36"....
    Già, è vero
    Che bizzarro fenomeno però: le case degli italiani sono diventate tutte, improvvisamente, estremamente piccole, ma......... con delle pareti enormi!!

Resta il problema delle dimensioni massime raggiungibili dai crt.
    Se uno vuole un 42" o 50" è per forza di cose orientato su plasma o lcd
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Resta il problema delle dimensioni massime raggiungibili dai crt.
    Se uno vuole un 42" o 50" è per forza di cose orientato su plasma o lcd
    Per che cosa? Per riempire la parete o per vederci meglio?

Io da 3 metri già vedo piccolo un 37" fa un po' te Sotto 42", meglio 50" (da 3,5metri) non scenderei mai.
    P.S. Non ho problemi di vista
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Io da 3 metri già vedo piccolo un 37" fa un po' te Sotto 42", meglio 50" (da 3,5metri) non scenderei mai.
    P.S. Non ho problemi di vista
    Non fatico a crederci. Ma la mia era una provocazione per dire che in fin dei conti...se ci vuoi vedere bene e grande....a parità di spesa (più o meno) l'associazione TV CRT-VPR non mi sembra poi così malvagia.
    Non ti pare?

Sì SEBI ma purtroppo non riesco a farmi piacere i VPR
    HO anche provato ad autoconvincermi ma niente

Singolare devo dire Ma li...de gustibus!

Citazione Originariamente scritto da Videodream
    Posso aggiungere un perchè ?

Perchè quando lo accendi non hai il patema di beccarti un pixel bruciato.
    Un pixel bruciato non influisce negativamente sulla qualità dell'immagine perchè se non ti ci metti con il lanternino non te ne accorgeresti neanche.
    Piccola considerazione: ma nei centri ci sono ancora dei crt eppure visti accanto ai flat pannel come qualità immagine li trovo nettamente inferiori. Sarà il mio occhio che si è assuefatto alla nuova tecnologia? Saranno quei crt che fanno pena? Se vi riferite ai crt top di gamma ando stanno? Giusto per ricordarsi i vecchi tempi.

Resta il problema delle dimensioni massime raggiungibili dai crt. Se uno vuole un 42" o 50" è per forza di cose orientato su plasma o lcd
    Ho un *ottimo* CRT Panasonic (Quintrix Tau 32"), che si vede meglio di qualsiasi plasma, e quando accendo il videoproiettore (PT-AE900), di pollici ce ne ho 92...HD Ready e tutto il resto...

La spesa totale è come quella di un plasma/lcd di fascia media, vedo meglio, e anche più grande, se voglio...

Se devo vedere il telegiornale, 32 pollici sono pure troppi. Se devo vedere un film come si deve, 42 pollici (ma pure 50) sono pochi. E il vero Cinema in Casa, si fa con una lampada DIETRO la testa e con un grande schermo, al buio, e con la distanza tra gli altoparlanti frontali che equivale alla larghezza dello schermo.

Un plasma/lcd ti illude che puoi comprare un solo apparecchio per l'uso TV e l'uso Cinema, in realtà è il solito compromesso (costoso), che fa male entrambi, perchè come TV è inferiore al CRT e come Cinema è inferiore al videoproiettore.

HO anche provato ad autoconvincermi ma niente
    IO NN CI PROVO NEPPURE...
    piu' che altro I vpr non sono da considerarsi alter ego ma bensi' un plus...ogni tanto un filmino al buio serale...
    io sono per i plasma grandi ,molto se fosse possibile..un bel 65 full hd magari e lo vedrei di giorno con la luce naturale,tanto per il tg ,quanto per le partite, onnivalente,onnipossente ..
    cosi' da nn dovermi nascondermi in una spelonca ...pensa ai mondiali che devi oscurare tutto a modi loculo per vedere qualcosa di accettabile mentre fuori impazza il probabile sole primaverile...
    giudizio: DEPRIMENTE

PS non VOGLIO! PRODIgarmi oltre...
    Ultima modifica di REDELCIEL; 23-03-2006 alle 19:23

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    Un plasma/lcd ti illude che puoi comprare un solo apparecchio per l'uso TV e l'uso Cinema, in realtà è il solito compromesso (costoso), che fa male entrambi, perchè come TV è inferiore al CRT e come Cinema è inferiore al videoproiettore.
    L'ho sempre detto!

Per la tv, 32" sono persino ridondanti; per il cinema, 100" sono il minimo.

Ciao. Aurelio

PS: abbraccio in tutto e per tutto quello che ha scritto Alberto.
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Citazione Originariamente scritto da REDELCIEL
    IO NN CI PROVO NEPPURE...
    piu' che altro I vpr non sono da considerarsi alter ego ma bensi' un plus...ogni tanto un filmino al buio serale...
    io sono per i plasma grandi ,molto se fosse possibile..un bel 65 full hd magari e lo vedrei di giorno con la luce naturale,tanto per il tg ,quanto per le partite, onnivalente,onnipossente ..
    cosi' da nn dovermi nascondermi in una spelonca ...pensa ai mondiali che devi oscurare tutto a modi loculo per vedere qualcosa di accettabile mentre fuori impazza il probabile sole primaverile...

PS non VOGLIO! PRODIgarmi oltre...
    i gusti sono gusti x me non c'è nulla di meglio che stare a vedersi i mondiali in una stanza buia con un bel pvr, birra e amici...

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Perchè si vede bene con tutti i segnali, benissimo con quelli di qualità.
    Condivido
    Perchè ha una cosa che si chiama "rappresentazione reale delle immagini".
    Cosa vuoi dire con questa frase?
    Perchè lo puoi lasciare acceso tutto il tempo che vuoi e non soffri mai di stanchezza di visione.
    Su questo non concordo... I monitor LCD sono molto più riposanti dei CRT, anche se quando devo guardare le foto preferisco usare il CRT Viewsonic
    Quando stai davanti al PC tutto il giorno trovarsi di fronte un LCD è un sollievo!
    Penso che lo stesso discorso valga per i televisori... se non spari i contrasti e luminosità a manetta a mio avviso gli LCD dovrebbero stancare meno.
    Ultima modifica di GianlucaG; 23-03-2006 alle 22:08

Citazione Originariamente scritto da REDELCIEL
    un bel 65 full hd magari e lo vedrei di giorno con la luce naturale,tanto per il tg ,quanto per le partite
    Che ti ingrandisce le pustole di Vespa formato gigante, e i difetti di compressione delle partite di Sky, sommati agli artefatti che i plasma hanno già di per se pure con i segnali buoni, diventa una marmellata di pixel.

Vespa preferisco vederlo sul televisorino della cucina, che mi spaventa di meno...

pensa ai mondiali che devi oscurare tutto a modi loculo per vedere qualcosa di accettabile mentre fuori impazza il probabile sole primaverile...
    L'ho sempre detto che chi non è appassionato di calcio vive meglio, è meno condizionato, subisce meno i ricatti delle multinazionali (abbonamenti Sky pagati il triplo perchè c'è il calcio, prezzi folli per vedere i goal sul telefonino a qualità ridicola, etc, etc, etc...).

E comunque, se invece SEI appassionato di calcio, non hai idea di quanto è meglio vedere una partita su un proiettore installato come si deve, dalle parti di 100 pollici.

Esattamente, deprimente è il termine esatto per descrivere un "bel plasma 61 Full-HD", usato per vedere il tg e le partite.

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •