Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Aiuto, Decoder e audio in sottofondo

ciao a tutti, ho un televisore al plasma 42pf9966/10 philips dove vi ho colegato il
    decoder SKY e il DVDrec LGRH7800, ora in tutti i collegamenti che ho provato a fare
    quando guardo qualcosa dal decoder SKY sento in sottofondo(naturalmente in modo molto basso) l'audio di un
    altro canale probabilmente quello che c'era prima sul terrestre opppure
    quello del canale dvdrec. come devo collegarli per fare in modo che l'audio
    esca pulito senza interferenza?
    La tele ha 3 uscite scart, il decoder Sky 2 e il dvdrec 2

Actarus percui hai entrambi le sorgenti (lettore DVD e SKY) collegate direttamente alla tv ?
    Prova a mettere in cascata Sky al lettore DVD.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Era un difetto comune anche su alcuni CRT Sony...
    E' un problema di cattiva schermatura sugli stadi di ingresso della tv, oppure sui cavi di collegamento scart che stai usando.

Prova a selezionare un canale senza segnale sul tuner interno della tv, e solo dopo accendi Sky; dovresti risolvere, facci sapere...

Dunque, per poter registrare anche da sky ho collegato una scart dalla tele al dvdrec e una da dvd rec a dec sky, ma noto che il problema persiste anche se collego dirtettamente la scart da tele a sky senza passare per il dvdrec...PS la scart che ho e' quella con le schermature dorate costo 16€ quindi credo di qualita'

Ripeto : se il canale presente in sottofondo è quello del tuner integrato alla televisione (come era sul mio Sony), i collegamenti esterni non c'entrano nulla.
    E' un problema INTERNO alla televisione.

Risolvibile semplicemente selezionando un canale "vuoto" prima di accendere il decode di Sky.

Semplificando; se accendi la tv su RAIUNO e quando accendi SKY hai ancora RAIUNO in sottofondo, basta che prima di accendere SKY togli RAIUNO e metti un canale libero.

Spero di essermi spiegato

Citazione Originariamente scritto da Actarus1969
    PS la scart che ho e' quella con le schermature dorate costo 16€ quindi credo di qualita'
    La schermatura dei cavi non riguarda la doratura dei contatti finali, ma la sezione del cavo stesso (e quindi dei materiali che lo isolano esternamente) e la qualità dei materiali usati per i cavi stessi e le saldature. Esistono cavi "dorati" che rimangono comunque di qualità scarsa (e dal costo che hai indicato, mi sa che i tuoi fanno parte di questa categoria). Una buona scart costa all'incirca il doppio del costo da te indicato (almeno...), tipo G&BL... Ciao
    Ettore

Io ho un retro Sony Kdf con lo stesso problema e l'ho risolto come ha detto Viganet, però, in questo modo, usando le cuffie (in ora tarda), sento l'audio del canale sky solo dall'auricolare sinistro. In quello destro invece sentivo, anche se in sottofondo, l'audio del canale analogico o DT.

Citazione Originariamente scritto da gigino
    Io ho un retro Sony Kdf con lo stesso problema e l'ho risolto come ha detto Viganet, però, in questo modo, usando le cuffie (in ora tarda), sento l'audio del canale sky solo dall'auricolare sinistro. In quello destro invece sentivo, anche se in sottofondo, l'audio del canale analogico o DT.
    Mamma mia che condanna !

Il fatto di sentire l'audio solo da un canale credo sia imputabile per il 99% ad un falso contatto della scart...

L'audio in sottofondo, se sei sintonizzato su un canale "vuoto", come è possibile sentirlo ?

Ieri sera mi è arrivata la scart G&BL con filtri antidisturbo e il problema si è risolto, anche con le cuffie l'audio si sente da entrambi gli auricolari. Grazie a tutti per i consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •