Aiuto, Decoder e audio in sottofondo

Actarus1969

New member
ciao a tutti, ho un televisore al plasma 42pf9966/10 philips dove vi ho colegato il
decoder SKY e il DVDrec LGRH7800, ora in tutti i collegamenti che ho provato a fare
quando guardo qualcosa dal decoder SKY sento in sottofondo(naturalmente in modo molto basso) l'audio di un
altro canale probabilmente quello che c'era prima sul terrestre opppure
quello del canale dvdrec. come devo collegarli per fare in modo che l'audio
esca pulito senza interferenza?
La tele ha 3 uscite scart, il decoder Sky 2 e il dvdrec 2
 
Actarus percui hai entrambi le sorgenti (lettore DVD e SKY) collegate direttamente alla tv ?
Prova a mettere in cascata Sky al lettore DVD.
 
Era un difetto comune anche su alcuni CRT Sony...
E' un problema di cattiva schermatura sugli stadi di ingresso della tv, oppure sui cavi di collegamento scart che stai usando.

Prova a selezionare un canale senza segnale sul tuner interno della tv, e solo dopo accendi Sky; dovresti risolvere, facci sapere...
 
Dunque, per poter registrare anche da sky ho collegato una scart dalla tele al dvdrec e una da dvd rec a dec sky, ma noto che il problema persiste anche se collego dirtettamente la scart da tele a sky senza passare per il dvdrec...PS la scart che ho e' quella con le schermature dorate costo 16€ quindi credo di qualita'
 
Ripeto : se il canale presente in sottofondo è quello del tuner integrato alla televisione (come era sul mio Sony), i collegamenti esterni non c'entrano nulla.
E' un problema INTERNO alla televisione.

Risolvibile semplicemente selezionando un canale "vuoto" prima di accendere il decode di Sky.

Semplificando; se accendi la tv su RAIUNO e quando accendi SKY hai ancora RAIUNO in sottofondo, basta che prima di accendere SKY togli RAIUNO e metti un canale libero.

Spero di essermi spiegato :)
 
Actarus1969 ha detto:
PS la scart che ho e' quella con le schermature dorate costo 16€ quindi credo di qualita'
La schermatura dei cavi non riguarda la doratura dei contatti finali, ma la sezione del cavo stesso (e quindi dei materiali che lo isolano esternamente) e la qualità dei materiali usati per i cavi stessi e le saldature. Esistono cavi "dorati" che rimangono comunque di qualità scarsa (e dal costo che hai indicato, mi sa che i tuoi fanno parte di questa categoria). Una buona scart costa all'incirca il doppio del costo da te indicato (almeno...), tipo G&BL... Ciao
Ettore
 
Io ho un retro Sony Kdf con lo stesso problema e l'ho risolto come ha detto Viganet, però, in questo modo, usando le cuffie (in ora tarda), sento l'audio del canale sky solo dall'auricolare sinistro. In quello destro invece sentivo, anche se in sottofondo, l'audio del canale analogico o DT.
 
gigino ha detto:
Io ho un retro Sony Kdf con lo stesso problema e l'ho risolto come ha detto Viganet, però, in questo modo, usando le cuffie (in ora tarda), sento l'audio del canale sky solo dall'auricolare sinistro. In quello destro invece sentivo, anche se in sottofondo, l'audio del canale analogico o DT.

Mamma mia che condanna ! :D

Il fatto di sentire l'audio solo da un canale credo sia imputabile per il 99% ad un falso contatto della scart...

L'audio in sottofondo, se sei sintonizzato su un canale "vuoto", come è possibile sentirlo ?
 
Ieri sera mi è arrivata la scart G&BL con filtri antidisturbo e il problema si è risolto, anche con le cuffie l'audio si sente da entrambi gli auricolari. Grazie a tutti per i consigli.
 
Top