Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Digitale terrestre interattivo integrato

Salve a tutti,
    sto pensando di comprare un TV LCD 32" e mi domando:
    per guardare la TV digitale terrestre, il sintonizzatore integrato dovrebbe dare una qualita' dell'immagine mooolto superiore ad uno esterno, visto che si elimina completamente il passaggio digitale-analogico-cavoRGB-digitale, o mi sbaglio???
    Ma allora qualcuno mi sa dire se sono in commercio TV LCD 32" con il DTT intergato e interattivo, cioe' dove posso inserire la tessera mediaset o la7 e guardare film o sport???
    Questo modello SHARP:
    http://www.sharp.it/products/show_pr...escr=LC-32GD7E

parrebbe avere queste caratteristiche, ma non e' molto chiaro se davvero e' compatibile con le tessere MP e la7 oppure no???
    Vi ringrazio molto per le vostre risposte!!!

Ciao e Buon Anno!!!
    Paolo

Che sappia io di tv con dtt integrato con funzioni mhp ( interattivo ) ci sono solo gli HUMAX. Se vai sul sito del distributore italiano di Humax ( www.mediasat.com ) trovi la sezione riservata agli lcd.
    Io personalmente ho il catalogo cartaceo in mano , dato che stò valutando l' acquisto del modello da 17" e ti devo dire che il 32" ha una marcia in + :
    hd read , 2dtt, usb2.0 , accesso condizionato ( per capirci puoi mettere le schede mediaset e la7 ) ed è anche PVR ( ti registri su hard-disc quello che vuoi ) se poi ti aggiungo che è anche carino.....unica nota stonata costicchia abbastanza, però ...
    Ciao e buon 2006
    Copeland

...molto interessante in effetti, a parte il prezzo, giustificato pero' dal fatto che ha anche il PVR integrato, che non sarebbe male!!!
    Pero' Humax e' rinomata per i decoder, e non per le TV LCD, quindi non so...???
    Per quanto riguarda lo SHARP LC-32GD7E, le specifiche parlano di "common interface", ma non e' detto piu' chiaramente cosa si intenda. L'ho anche trovato su un sito italiano di eCommerce dove invece mettono proprio in evidenza il fatto che si puo' usare con le tessere di pay-per-view "nostrane". Il prezzo pero' non e' lontano, quindi questo Humax lo prendero' in considerazione, grazie!!!

Ciao
    Paolo

Da qualche parte... non ricordo dove, ho letto che i pannelli degli Humax dovrebbero essere Sharp. Come quelli Loewe, sempre Sharp.

ciao,
    per quanto riguarda il dtt, ora come ora non esistono tv con la possibilità di inserire direttamente schede prepagate mediaset, la7. Tutte quelle in commercio, oltre ad avere il tuner per canali digitali free, hanno uno slot per l'inserimento di un modulo CAM.
    Purtroppo per ora il modulo cam non esiste ancora sul mercato, perciò di fatto ad oggi è impossibile vedere pay per view con questi lcd.
    Io da poco posseggo un SONY bravia con dtt integrato; ho lo slot per la cam ma per ora devo tenermelo vuoto...
    Se qualcuno ha altre notizie.

p.s. Lo sharp menzionato ha anch'esso lo slot per la cam

Citazione Originariamente scritto da Oldfatcat
    ciao,
    per quanto riguarda il dtt, ora come ora non esistono tv con la possibilità di inserire direttamente schede prepagate mediaset, la7. Tutte quelle in commercio, oltre ad avere il tuner per canali digitali free, hanno uno slot per l'inserimento di un modulo CAM.
    Purtroppo per ora il modulo cam non esiste ancora sul mercato, perciò di fatto ad oggi è impossibile vedere pay per view con questi lcd.
    Io da poco posseggo un SONY bravia con dtt integrato; ho lo slot per la cam ma per ora devo tenermelo vuoto...

Riporto testualmente dal catalogo humax a pg 8 :

Lettore smart card per l' inserimento delle schede pay per view
    +
    Slot CI per eventuali future trasmissioni digitali terrestri a pagamento

( il tutto con tanto di foto .....)

[QUOTE=caipirginka]Salve a tutti,
    sto pensando di comprare un TV LCD 32" e mi domando:
    per guardare la TV digitale terrestre, il sintonizzatore integrato dovrebbe dare una qualita' dell'immagine mooolto superiore ad uno esterno, visto che si elimina completamente il passaggio digitale-analogico-cavoRGB-digitale, o mi sbaglio???

hai pensato che il digitale terrestre trasmette in SD (ad oggi) e nel 2006 usciranno i decoder HD? E poi di quello integrato SD non modificabile che ci fai?

hai pensato che il digitale terrestre trasmette in SD (ad oggi) e nel 2006 usciranno i decoder HD? E poi di quello integrato SD non modificabile che ci fai?[/QUOTE]

Sul fatto di vedere quest' anno i decoder HD per il digitale terrestre , la vedo mooolto dura.
    Mediaset ha dichiarato che non lancera' alcun servizio HD prima del switch-off definitivo ( adesso spostato a fine 2008), in quanto la banda e' ancora molto affollata di frequenze analogiche.
    La Rai trasmettera' le Olimpiadi nella zona di Torino, utilizzando pochi decoder sperimentali che fornira' soltanto a enti istituzionali , ma non ha ancora gli impianti e tutte le frequenze per trasmettere decentemente in SD in tutta Italia.
    Non parliamo di emittenti minori per le quali il salto tecnologico sara' costosisimo.
    Nel resto d' Europa non e' che la situazione sia migliore.
    La BBC dovrebbe iniziare le trasmissioni DTT HD nel 2007 , i francesi di Canal Plus , un po' prima.
    In definitiva , considerando la rapida obsolescenza dei nostri amati
    "aggeggi" , godetevi il DTT ( si fa per dire!) , cosi' com'e' , magari utilizzandolo per non avere i disturbi tipici dell'analogico.
    Per l'Alta Definizione c'e' tempo.
    Buon Anno a tutti!

Decoder integrato o meno, io penso che oramai le prossime produzioni saranno tutte dedicate ad apparecchi che avranno il decoder interno anche perchè non avrebbe senso mettere in commercio televisori senza sintonizzatore dato che tra non molto il segnale analogico verrà completamente sostituito da quello digitale. Quindi nei prosimi mesi si potrà scegliere su una piu' vasta gamma di marche.
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da copeland
    Riporto testualmente dal catalogo humax a pg 8 :

Lettore smart card per l' inserimento delle schede pay per view
    +
    Slot CI per eventuali future trasmissioni digitali terrestri a pagamento

( il tutto con tanto di foto .....)
    Da quanto ho visto pare proprio che l'HUMAX sia gia' compatibile con le tessere, o almeno cosi' lo spacciano sul sito del distributore. In effetti sul sito di MediasetPremium compare "Humax LCD 26 TV" nell'elenco dei decoder compatibili, quindi anche il 32" potrebbe esserlo.
    Per quanto riguarda lo Sharp, sembra in effetti che abbia solo lo slot Common Interface, ma voi mi dite che non esistono ancora moduli compatibili MP e la7, anche se in un sito italiano di eCommerce viene esplicitamente indicato come compatibile...

Ciao
    Paolo

ciao,

Non so se prima di comprare il tuo Bravia possedevi gia' un decoder DTT esterno. Nel caso mi sapresti dire se con quello integrato la qualità dell'immagine e' migliore, visto che non c'e' conversione digitale-analogico-cavoRGB-digitale, oppure se non c'e' grande differenza???
    Grazie!!!

Ciao
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Decoder integrato o meno, io penso che oramai le prossime produzioni saranno tutte dedicate ad apparecchi che avranno il decoder interno anche perchè non avrebbe senso mettere in commercio televisori senza sintonizzatore dato che tra non molto il segnale analogico verrà completamente sostituito da quello digitale. Quindi nei prosimi mesi si potrà scegliere su una piu' vasta gamma di marche.
    Lo penso anche io, altrimenti sarebbe come se vendessero TV senza sintonizzatore analogico, cosa che non hanno mai fatto.
    Penso anche pero' che l'obsolescenza sara' sempre piu' rapida, quindi il decoder integrato ha senso solo se non influisce troppo sul prezzo complessivo del TV e al momento, forse, non e' ancora cosi', o no???

Ciao
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da caipirginka
    Non so se prima di comprare il tuo Bravia possedevi gia' un decoder DTT esterno. Nel caso mi sapresti dire se con quello integrato la qualità dell'immagine e' migliore, visto che non c'e' conversione digitale-analogico-cavoRGB-digitale, oppure se non c'e' grande differenza???
    Grazie!!!

Ciao
    Paolo
    ciao,
    prima non possedevo un dtt, questo è il primo perciò non posso fare paragoni. La qualità comunque non mi sembra molto migliore dell'analogico (l'audio sì), tanto è vero che per abitudine e molti più canali, la tele comune la guardo ancora con l'analogico. Aspetto invece la cam per la pay per view, speriamo...
    (comunqu il tv ha anche la lineam modem penso per eventuali aggiornamenti software)

ciao,
    prima non possedevo un dtt, questo è il primo perciò non posso fare paragoni. La qualità comunque non mi sembra molto migliore dell'analogico (l'audio sì), tanto è vero che per abitudine e molti più canali, la tele comune la guardo ancora con l'analogico. Aspetto invece la cam per la pay per view, speriamo...
    (comunqu il tv ha anche la lineam modem penso per eventuali aggiornamenti software)
    se vedi molti più canali in analogico forse la tua antenna richiede qualche messa a punto per sfruttare al meglio il dtt....certamente dipenderà dalle zone, ma io in analogico ho sintonizzati una ventina di canali, in digitale ( però comprendendo i canali radio e i vari Mediaset Premium e La7 Cartapiù ) arrivo a circa una settantina....anche se molti sono ancora sperimentali e vanno e vengono.

ciao,
    Grazie comunque!!!
    Ho visto che anche il Samsung LE 32R53BD ha lo slot Common Interface e il modem, quindi puoi sperare che presto saranno disponibili i moduli compatibili con le pay per view.
    Per quanto mi riguarda ora analizzero' per bene anche i prezzi e poi vedro'...
    Se la differenza di prezzo tra un TV con DTT integrato e uno senza fosse troppo alta, penso che ne farei a meno. Il decoder esterno ce l'ho gia', quindi... E' solo che immaginavo che un decoder integrato dovesse fornire un'immagine migliore...

Ciao
    Paolo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •