|
|
Risultati da 31 a 45 di 84
-
31-10-2005, 22:11 #31
Senior Member
rickiconte ha scritto:
Il diritto di recesso lo si ha per la vendita a distanza e non per la vendita al dettaglio.
io ho mi sono avvalso del diritto di recesso svariate volte ogni volta che non mi sono trovato bene con cio' che avevo comprato,d'altronde comprare e provare e' l'unico modo di testare realmente il prodotto.ho sempre acquistato in negozio,mai avuto problemi in restituzioni e cambi!!!
-
31-10-2005, 23:25 #32Gialex ha scritto:
beh nessuno ci crederà( figuriamoci c64old ... ) ma con il mio philips 37PF9830 regolato e tarato , con sky le partite sono godibilissime ...
allego foto con immagini di ieri in presa diretta
http://img253.imageshack.us/img253/904/10017941wm.jpg
ero indeciso se ... quotarti o meno! Perchè ormai mi ritengo (?!) un'amico.
Del resto mi hai invitato a visionare il tuo LCD!
... e non voglio offendere nessuno convinto dei propri acquisti.
Ma (non resistooooo tenetemiiiii !) ........
pensando alla tecnologia con retroilluminazione dell'LCD e alle 'cellette di plasma' ATTIVE, non si può non sottolineare come le 'partenze' di base dei DUE metodi siano a completo favore del plasma. Ma tralasciando la tecnica e restando solo sul 'campo osservativo' ti (vi) giuro di non aver visto nessun LCD convincente sotto tutti i punti di vista. Prendiamo l'esempio delle partite visto che in questo thread è 'il termine di paragone' e che qui calza a pennello.
Faccio 1 ESEMPIO da MOVIOLA, quindi passo-passo.
Andiamo a NOTARE quando il pallone LASCIA i piedi (!) del calciatore. La telecamera segue la traiettoria del pallone. Lasciate stare dove 'diavolo' sta o va a finire il pallone, GUARDATE il campo, guardate SOLO l'erba, (oppure dei particolari; piccole scritte, il pubblico, ecc.), osservate come l'erba, come per magia, NON c'è PIU': tabula rasa! Macchie informi SENZA il FILO (d'erba):
IL DETTAGLIO NON ESISTE PIU'.
In barba ai pixel, alla definizione, all'HD-Ready, e al resto!
Beninteso ho visto immagini sui più recenti LCD spettacolari:
colori saturi, buon livello del nero (finalmente!), MA, MA, ....
sempre quando vi erano immagini 'lente', statiche, da 'cartone animato'.
Quindi, l'attuale LCD, non è molto adatto agli eventi in rapido movimento.
Altro 'dramma': non ho MAI visto un primo piano di un volto umano riprodotto 'correttamente' e convincente da un LCD: la pelle sembra quella di Jessica (di Bugs Bunny).
Ed ora le solite scuse se ho 'sproloquiato' senza misure.
Scusate, ma mi 'appassiono' troppo su temi (audio-video) a me molto cari.
Saluti a te Gialex (amici come prima, eh?), saluti a tutti
AntonelloUltima modifica di c64old; 01-11-2005 alle 00:42
-
31-10-2005, 23:35 #33
Antonello,
se non ricordo male certi tuoi antichi post, ti meriteresti una bacchettata, e mo' mi spiego: a memoria, tempo fa avevi speso molto tempo ad elogiare i CRT (giustamente), ma ultimamente ti ho "visto" dirottare verso un plasma panasonic, anzichè partecipare alla discussione sui nuovi CRT slim di philips: i cybertube, che dovrebbero arrivare tra 2-3 mesi
Scherzi a parte, ho deciso di aprire entro domani una nuova discussione, relativa alla resa degli LCD ed ai "fenomeni" da te citati, e anche da me riscontrati in determinate situazioni. A tal proposito, ho maturato una mia personale teoria in merito, e per quel motivo aprirò una nuova discussione affinchè possa essere più "visibile", in modo da ricevere più impressioni.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
01-11-2005, 00:24 #34happymau ha scritto:
Antonello,
se non ricordo male certi tuoi antichi post, ti meriteresti una bacchettata, e mo' mi spiego: a memoria, tempo fa avevi speso molto tempo ad elogiare i CRT (giustamente), ma ultimamente ti ho "visto" dirottare verso un plasma panasonic, anzichè partecipare alla discussione sui nuovi CRT slim di philips: i cybertube, che dovrebbero arrivare tra 2-3 mesi
----->cut
Ciao Happymau!
No, no cioè si,si ...
No, non ho cambiato parere sui CRT vs Plasma vs LCD:
il CRT per ora (per me) rimane il migliore.
Sì, ho deciso (quasi) per 1 plasma per ragioni di 'posizione' e di ingombro:
finalmente posso piazzarlo al centro (del muro,della stanza) lo schermo! Ecchediamine! Sempre nell'angolo il TV: basta!
Scherzi a parte le ultime 'decisioni' sono per il piccoletto Pan al contrario di qualche giorno (o ora?) fa. Quei 14cm di spessore del fratellone 500 proprio non mi vanno giù eppoi è pur sempre un ... half e non full.
Salutoni
Antonello
P.S.: per gli slim Philips sfondi ... una porta aperta! Ho già un incredibile Philips MachLine!
P.P.S.: però sono attirato anche da ... questo:
http://product.samsung.com/micro_man...ame/frame.htmlUltima modifica di c64old; 01-11-2005 alle 00:29
-
01-11-2005, 09:34 #35
Senior Member
Per ora ho tenuto il bravia, anche alla luce delle informazioni più aggiornate che mi avete dato sui tempi di risposta (8ms e non 14). Ho tempo fino a domani per decidere l'eventuale cambio col plasma LG.
Tuttavia se da un lato sto rivalutando l'ottima resa cromatica (specialmente dei neri) del mio bravia, accuso un forte affaticamento visivo nel vedere questo apparecchio. Senza contare che continuo a trovare inguardabili le partite.
Ma col plasma sarebbe meglio? Scomparirebbero davvero gli effetti scia? Inoltre la distanza da cui guardo il tv è di circa 3 metri e mezzo. Sarebbe sufficiente per un 42 pollici?
Aiutatemi, mancano poche ore per decidere!
-
01-11-2005, 10:03 #36
vai sul plasma e non pensarci su due volte. ma non LG:..
se il venditore non ha nient'altro hai tutto il diritto di richiedere la restituzione dei soldi..
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-11-2005, 10:08 #37joespielberg ha scritto:
[cut]Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 01-11-2005 alle 18:12
sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
01-11-2005, 10:29 #38c64old ha scritto:
... osservate come l'erba, come per magia, NON c'è PIU': tabula rasa! Macchie informi SENZA il FILO (d'erba)...
In parte è colpa dei tempi di risposta. In parte delle eleborazioni video all'interno dei vari DSP
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-11-2005, 10:37 #39joespielberg ha scritto:
[cut]
Controlla il setup del video.
Poi ovviamente non so cosa intendi tu per inguardabileUltima modifica di Emidio Frattaroli; 01-11-2005 alle 18:13
-
01-11-2005, 12:47 #40c64old ha scritto:
[cut]
nn nego che il tuo discorso abbia una validità di fondo ma ...
1. nn puoi fare un discorso generico ma considerare , come per i plasma , che ci sono prodotti scadentissimi e alrti veramente notevoli ...
2. nn fermarti ad una "prima" visione di televisori collegati lì in serie magari con segnali in svideo ( o peggio in videocomposito ) e poi dire che con segnali in sd si vedono male ... e ti credo ! Ho visto persino sua maestà Pioneeer vedersi malissimo , ma chiaramente la colpa era degli incapaci che lo avevano esposto , ... e sono i plasma che prediligo ...
come già ti avevo detto t'invito a vedere a casa mia come "lavora" il Philips 37PF9830 nn dico con dvd a 720p o 1080i ( troppo facile ) , ma con una fetentissima visione di una partita SKY col decoder peò settato su rgb ( e dei buoni cavi ) ed il tv calibrato ( posso ancora migliorare eh ... )
metre ti scrivo ho scattato al volo altre foto ...
già così l'erba si vede bene, anche le buche :o
http://img136.imageshack.us/img136/4981/10018306sr.jpg
http://img136.imageshack.us/img136/244/10018311et.jpg
considera che la foto nn rende cmq giustizia ...
ah per dare una dato un più , certo dichiarato da philips ,
Tempo di risposta (tipico) : 6 msec
Retroilluminazione con attenuazione : 5000:1
un altro punto di forza di questo tv lcd :
i neri sono neri !Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 01-11-2005 alle 18:11
-
01-11-2005, 16:52 #41
perchè non metti i file che indichi con imageshack dentro le tag [ img ] e [ /img ]?(senza spazio dentro)
almeno le vediamo direttamente nek thread!
gli screenshot che posti, poi, non son mica chissà cosa!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-11-2005, 17:03 #42
Advanced Member
Gialex ha scritto:
[cut]
Dici che le foto non rendono giustizia, comunque a me non sembra si veda molto bene, soprattutto i giocatori. Penso che la stessa immagine su un crt si vedrebbe molto ma molto meglio.
Opinione mia, senza offesa, non so gli altri che ne pensano di queste due foto?Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 01-11-2005 alle 18:11
-
01-11-2005, 18:14 #43
alfri, lineker, Gialex e rickiconte:
Ma è così difficile seguire la netiquette e riportare solo una parte del quote? Oppure è solo pigrizia
Grazie
Emidio
P.S.
Seguite l'esempio di c64oldREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
01-11-2005, 23:22 #44rickiconte ha scritto:
cut
prova a far delle foto a giocatori in movimento ...
cmq dopo aver settato a meraviglia , grazie ad un esperto di elaborazioni digitali , il livello dei grigi e dei neri ed aver visto le partite di cl su sky posso dire di avere un visione veramente buona delle partite di calcio col sat
a tutti gli scettici dico che oltre ad invitarli a vedere con i propri occhi nn posso fare , daltronde nn è che m'interessi convincere nessuno ma semmai comunicare quella che è la mia esperienza rispetto a questo lcd , e se fosse stata negativa l'avrei sicuramente evidenziata ...
per gli interessati sul thread "ufficiale" del philips posterò le mie impostazioni ...
cia
p.s. a tutti voglio sottolineare che tutt'ora possiedo un ottimo 29 pollici crt Sony black trinitorn ... quindi è un confronto che posso fare in qualsiasi momento , inutile sottolineare che un crt di qua o di là ... parlo con cognizione di causa ...
-
01-11-2005, 23:39 #45Emidio Frattaroli ha scritto:
alfri, lineker, Gialex e rickiconte:
Ma è così difficile seguire la netiquette e riportare solo una parte del quote? Oppure è solo pigrizia
Grazie
Emidio
P.S.
Seguite l'esempio di c64old
Tra l'altro, scusa se ogni tanto anch'io ... divago troppo, ma queste 'faccende' (audio-video) mi appassionano tantissimo.
Grazie per la tolleranza tua (e di tutti)
Antonello