Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 84

Il retroproiettore che mi hai segnalato sarebbe compatibile con il mio soggiorno. Ma non c'è modo di riavere i soldi dal negoziante o di farglielo ordinare... Già provato.

volevo farti vedere un tv lcd ambilight, ma sul loro sito non ho trovato una immagine degna di tal nome....

qualcuno può aiutarlo a fargli capire cosa intendevamo?

altra cosa: anche se poi trovi questa luce, risolvi poco o nulla dell'effetto scia, della sbagliata trasformazione 4:3>16:9, e del poco dettaglio.

Risolvi solo la eccessiva luminosità del prodotto...

ALtra cosa ancora: abbandona il mivar 28 pollici, sarebbero giusto i soldi per arrivare a prendere qualcosa in +!

IL tuo negoziante, poi non credo abbia SOLO DUE TELEVISORI!!

EKKEKAZZO! Se proprio non ne ha uno disponibile, potrà pur sempre ordinarlo, no?
    Nel mentre raggranelli pure quei pochi euro per avere qualcosina di meglio...

C'è un samsung 42 1024x768 a poco più di 2000 euro, ne parlan tutti bene, e l'ho visto io e va una bomba...le partite son una goduria....(è il thread più grande sul forum dei tvc)...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

@ Joespielberg: se il salvalavista ce l'hai già, vedi se riesci a piazzarlo in qualche modo dietro al tv e dovrebbe funzionare discretamente. Per quanto riguarda le altre luci che hai trovato sembrano indicate, anche se non si vede se sono blu o bianche.

@ Sasadf: si, il principio è quello, ma l'ambilight cambia il colore della luce a seconda di quello dominante nell'immagine. Diciamo che sarebbe "l'ambilight dei poveri"!

@ Happymau: Happy, credo sia solo un tormento per Joe, insistere su tv diversi dal Bravia o dall'LG. Credo sia meglio cercare di aiutarlo a decidere cosa fare per migliorare la resa del TV che ha comprato e che non può ormai restituire....

sasadf ha scritto:
    volevo farti vedere un tv lcd ambilight, ma sul loro sito non ho trovato una immagine degna di tal nome....

qualcuno può aiutarlo a fargli capire cosa intendevamo?

Sul forum inglese di cui parlavo ho trovato solo questa foto. E' un po' scura, ma credo che renda l'idea.
    Immagini allegate Immagini allegate

Grazie per la foto... anche se a giudicare dell'immagine non ritengo che questi led riescano ad influenzare più di tanto il bagliore acceso del tv...
    Riguardo al ridimensionamento del 4/3 in 16/9 secondo voi c'è un modo - entrando nei menù di servizio (come ci si entra??) - per cambiare le proporzioni della modalità "SMART" riducendo l'entità del taglio inferiore e superiore?

pcusim ha scritto:
    [I@ Happymau: Happy, credo sia solo un tormento per Joe, insistere su tv diversi dal Bravia o dall'LG. Credo sia meglio cercare di aiutarlo a decidere cosa fare per migliorare la resa del TV che ha comprato e che non può ormai restituire.... [/I]
    Ma se ipotizzava l'acquisto aggiuntivo di un CRT Mivar SLIM da 28" tra qualche mese?! Credi che costi poco??? Inoltre mi pare una soluzione totalmente assurda, oltrechè decisamente scomoda.

Visti i limiti nel restituirlo, io cercherei di rivenderlo immediatamente! Ha solo qualche giorno di vita, dimostrabile sicuramente dallo scontrino fiscale.. lo metti su ebay dicendo che lo hai ricevuto come regalo di nozze, ma che non ti interessa e preferisci monetizzare - fine - in fondo è solo una piccola bugia, non poi così grave. Ci rimetterai forse qualcosa, ma non certo grandi cifre essendo nuovissimo, e ti togli il pensiero una volta per tutte! In più, ha appena detto che il retro proiettore che gli avevo consigliato, gli starebbe.. che vuoi di più dalla vita? Moglie contenta, schermo grande, e resa nettamente migliore.. ma chi te la fa fare di stare a masturbarti il cervello in questo modo? Hai sbagliato acquisto? Si, Puoi rimediare a scapito di pochi soldi? Si. E allora agisci!
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ma dove lo trovo qualcuno che lo compra usato a 100 euro in meno se lo può trovare nuovo, magari allo stesso prezzo, su qualche sito on line?

joespielberg ha scritto:
    Ma dove lo trovo qualcuno che lo compra usato a 100 euro in meno se lo può trovare nuovo, magari allo stesso prezzo, su qualche sito on line?
    Beh, tu l'hai comprato in negozio......
    Considera anche la possibilità di fare una permuta in qualche altro negozio. Magari ti va bene! In fondo un rivenditore potrebbe tranquillamente ripiazzarlo. Oppure prova con un'inserzione su secondamano....

joespielberg ha scritto:
    Si trova.. si trova.. basta un po' di buona volontà! Il tuo non ha solo qualche giorno di vita? Quindi è come nuovo, no? se non saranno 100 euro saranno 150.. sempre meglio di tutte le altre soluzioni, anche in termini di soldi spesi alla fine per cercare di rimediare.

Su ebay si vende tutto, basta ci sia un po' di convenienza per chi compra.. ma se non farai nulla, sicuramente non otterrai nulla. Inutile piangere sul latte versato, molto meglio darsi da fare!

Comincia con telefonare a sony chiedendo dove puoi andare a vedere i nuovi retro proiettori, e vai a dargli una BUONA occhiata. Li hanno visti in un Media World.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Concordo pienamente sulla bellezza di quei retroproiettori. Non riesco a trovarne il prezzo su alcun sito però.... questo mi fa pensare che la loro commercializzazione effettiva tarderà un po'.
    Con retroproiettori così sottili che motivo c'è di rivogersi all'LCD con tutti i suoi limiti? Se solo avessi parlato prima con te, caro happymau....!
    Su ebay non ho mai venduto nulla (peraltro ci sono delle commissioni), ho sempre usato Porta Portese, il giornale romano di inserzioni. La scocciatura è che vieni tartassato da una marea di perditempo e da persone che definire "poco raccomandabili" è un complimento....

joespielberg ha scritto:
    Concordo pienamente sulla bellezza di quei retroproiettori. Non riesco a trovarne il prezzo su alcun sito però.... questo mi fa pensare che la loro commercializzazione effettiva tarderà un po'.
    Ma se ti ho detto ben 2 volte che lo hanno visto 3 giorni fa da Media World. Era il 42" e lo vendevano a 1690 euro.

La discussione sul nuovo retro sony è questa .

Parli di retro proiettori sottili.. esistono da oltre un anno in Italia, bastava che tu ti informassi un po' meglio prima dell'acquisto. A dirla tutta, esiste anche un retro DLP della thomson, da 50" profondo solo 18 cm !! Chiaramente costa una bella cifra, però esiste!

Io ho finito, adesso fai tu come meglio credi. Mi pare tu stia cercando tutte le scuse immaginabili per tenerti l'attuale LCD, e continuare a piangerci sopra, invece di darti da fare.. senza offesa!

joespielberg ha scritto:

Su ebay non ho mai venduto nulla
    Se può interessarti, solo per oggi fanno uno sconto sulle tariffe utilizzando Paypal, mi sembra che l'inserzione ti costi solo 0,5€/cent...

Mi dispiace se ho tediato qualcuno con i miei problemi. Anche se spero che i miei problemi possano essere d'esempio a qualche avventato acquirenti di lcd...
    Ho approfondito il thread sui retroproiettori sony. Bel prodotto, ma rimane l'odioso aspetto della sostituzione della lampada (che rimane cmq costosa, soprattutto se si valuta il necessario intervento dell'assistenza).

Io credo che il diritto di recesso ti dia la facolta' di riavere indietro i soldi se il prodotto non soddisfa le tue aspettative (e non solo per le vendite on-line).
    Il fatto che il negoziante accetti solo la permuta significa solo che sta facendo i propri affari.

allora fai questo: prima di tutto (visto che non ne sono sicurissimo) contatta un'associazione di consumatori per sapere esattamente come stanno le cose. Se le cose stanno come ti ho detto io, torna dal negoziante minacciandolo di chiamare la finanza, i carabinieri, i ranger o i marines se non ti restituisce i soldi (e se non e' ormai troppo tardi).

Comunque, ripeto, devi essere sicuro di te e dei tuoi diritti, e' imperativo sentire prima chi ne sa di piu', come le associazioni di consumatori.
    Buona fortuna.

Ciao, Marco
    Stanco dell'infinitamente grande e dell'infinitamente piccolo, lo scienziato si dedico' all'infinitamente medio.

joespielberg ha scritto:

Ho approfondito il thread sui retroproiettori sony. Bel prodotto, ma rimane l'odioso aspetto della sostituzione della lampada (che rimane cmq costosa, soprattutto se si valuta il necessario intervento dell'assistenza).
    E da dove avresti dedotto il "NECESSARIO" intervento dell'assistenza?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •