Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 121 a 129 di 129

Citazione Originariamente scritto da FRANCO6MAR
    Anche io ho acquistato da poco un Samsung LE32M61B e non mi è chiara una cosa ,ovvero non capisco che differenza c'è tra la tv in stand-by (spenta da telecomando),e la tv spenta dal pulsante sull'apparecchio,in entrambi i casi il led del pulsante (quello di color blu)sul tv rimane acceso. Per accendere il tv posso farlo da telecomando anche quando ho spento l'apparecchio dal pulsante sul tv.
    Ciao
    Ho acquistato il Samsung LE32M61BX da una settimana. Confermo che manca un vero e proprio interruttore generale. In effetti premendo il tasto sull'LCD va solo in stand-by.

Come ti trovi con le regolazioni? Io sto impazzendo..troppa abbondanza..è veramente complesso settare contrasto/colori. Oltretutto, come già scritto da qualcun altro, i colori sono molto accesi (il rosso e verde sono "troppo rossi e verdi").

Non sono ancora riuscito a vedere le immagini in 720p.
    Ho un PC portatile Dell con una scheda ATI Mobility Radeon 7500.
    Ho installato i nuovi catalyst ma non riesco a visualizzare oltre i 1024x760@60Hz.
    Avete suggerimenti da darmi?

Idem con il lettore DVD, un recente un philips DVP720SA, collegato in component con cavi jbl, genera solo un onesto 720x576@50Hz... ..ben distante dalla risoluzione max del pannello

Ciao
    Francesco

Se il lettore philips DVP720SA non ha funzioni di upscaling in Component (come ritengo), ovviamente potrà uscire solo con la modalità 576i o 576p (se è un progressive scan), quindi non ci vedo niente di strano.

Con il PC, mi auguro tu abbia usato l'ingresso VGA del samsung.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Se il lettore philips DVP720SA non ha funzioni di upscaling in Component (come ritengo), ovviamente potrà uscire solo con la modalità 576i o 576p (se è un progressive scan), quindi non ci vedo niente di strano.

Con il PC, mi auguro tu abbia usato l'ingresso VGA del samsung.
    Ciao Happy
    ti ringrazio per il tuo intervento...pian pianino sto imparando...in effetti non avevo la più pallida idea di quale fosse la risoluzione del lettore fino a quando non ho comperato l'LCD...sto leggendo tutto il thread del BBKOPPO...che è lunghissimo

Ho qualche difficltà a dirti se ha upscaling..in effetti il lettore l'ho comperato a aprile 2005 per 130 €,quindi piuttosto economico.
    Ho attivato il progressive scan. Le specifiche del lettore dicono 720x576@50Hz oppure 720x480@60Hz. Nella mia beata ignoranza credo che 720x576 sia quella migliore..anche se in wikypedia ho letto che è la risoluzione ideale per un 4:3 (?)...
    L'audio è invece collegato all'ampli Onkyo. Sia con cavo ottico che multicanale...ma anche qui è un altra storia..(devo ancora capire quale è migliore...mi sembra DVD-DTS via ottico, SACD via multich.)

Confermo che il PC l'ho collegato alla porta VGA..non ho neppure provato su SVIDEO e sul portatile non c'è HDMI .
    Diciamo che la scheda video riconosce "monitor Samsung" e attribuisce risoluzione max 1024x768@75Hz. Ho cercato driver per il TV-LCD ma nulla.

Grazie ancora per la risposta
    Ciao
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    nn serve avere il pannello per sapere che un 1366*768 nn può gestire un segnale 1080p , ti confondi col 1080i
    Veramente è tutta questione di processing .... se hai un front end a 10 bit per compomente colore, anche un 768p può gestire (scalato) un 1080p ... se ho capito cosa intendevi dire.

Se invece ti riferivi all'assenza dello scaling, beh ... si, ti servono 1920x1080 punti "fisici" del pannello digitale.

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

con il PC problema risolto

Citazione Originariamente scritto da effemare
    Ciao

Non sono ancora riuscito a vedere le immagini in 720p.
    Ho un PC portatile Dell con una scheda ATI Mobility Radeon 7500.
    Ho installato i nuovi catalyst ma non riesco a visualizzare oltre i 1024x760@60Hz.
    Avete suggerimenti da darmi?

Ciao
    Francesco
    Problema visualizzazione con il PC risolto.
    In effetti i driver "ufficiali" di ATI non funzionavano.
    Ho scaricato invece questi driver "ottimizzati"

ATI DNA drivers 4.1.5.7 Full
    “Set di driver custom basati sulla revision 5.7 ufficiale dei driver utfficiali ATI Catalyst, ottimizzati per la qualità”

Se qualcun altro ha problema di pilotare una scheda ATI sull'LE32M61B allego anche il link
    http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=2386&url=1

I driver funzionano molto bene, sono riuscito ad arrivare alla max definizione dell'LCD. C'è anche una funzione "forzatura 720p".

Ciao
    Francesco

RGB Problem

Ciao a Tutti .
    ho da una settimana il Samsung LE40M61B e devo dire che si merita di aver vinto il premio EISA quale miglior TV LCD , se non siete d'accordo non comperate più le riviste ( perchè lo hanno premiato loro ) .
    Appena arrivato l' LCD è stato collegato al mio Decoder Nokia 9650s in RGB!!!
    Non l'avessi mai fatto , ecco comparire le famose riche verticali , ho provato 3 cavi scart RGB e con il decoder di mio padre ugaule al mio, STESSO PROBLEMA !!!.
    ho contattato anche il supporto Samsung che mi ha prontamete risposto sia per e-mail e contattato al cellulare, tranquillizzandomi che il problema non era del TV LCD ma del decoder.
    Infatti subito dopo ho provato da DVD in RGB tutto ok, e con un decoder di altra marca tutto ok , si vede una meraviglia.
    Che cosa infetta le nostre ( amate/odiate ) prese scart ?

A proposito, qualcuno conosce i codici del telecomando del decoder Nokia 9650s per poterlo pilotare con altri telecomandi ( sono arrivato a 5 )?

per togliere qualsiasi dubbio sulla qualita del TV LCD provate a pilotarlo da VGA e visualizzare le foto da Pc ( i miei amici sono rimasti di stucco!) è uno spettacolo che pochi TV vi possono restituire.

Io prima di comperarlo l'ho visto da Unieuro ed al Saturn dove vi erano almeno un centinaio di TV Flat , bè , l'LE40M61B spiccava tra tutti e non c'erano Sony e Philips che potessero infastidirlo, vi dirò di più, i famosi Bravia soffrivano di un rosso puntinato! ed un mare di scie ed il philips ( quello da 1080p) si vedeva in bianco e nero!!!! e il DVD era a colori , faceva vedere le Ferrari !!( il commesso mi ha detto che si era rotto qualcosa) , parliamo di televisori da oltre 3000 €!!!!!!!!!!!!!!!

Proverò a interpellare la Nokia per chiedere spiegazioni sul fenomeno e per cercare di non cestinare ( in attesa di decoder HD) il mio decoder.

che ne pensate?

BUON ANNO a TUTTI.

[QUOTE=umby]Ciao a Tutti .

Infatti subito dopo ho provato da DVD in RGB tutto ok, e con un decoder di altra marca tutto ok , si vede una meraviglia.

[QUOTE]

Ciao, prova a collegare il DVD in component..vedrai che resa !!
    Per le foto, a che risoluzione le guardi? Hai fatto delle prove tra varie risoluzioni?
    Infatti la mia macchina le scatta in 1920x1080, ma io preferisco guardarle in 720p.

Ciao

Francesco

ciao
    sono d'accordo con te sul component che purtroppo abbiamo solo per il DVD.

le foto sono da 3.2 Mp ed ho mappato da VGA il televisore a matrice piena, poi ci pensa lui ( il PC ) a scalare .

bisogna risolvere il problema RGB/decoder.

saluti

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Se invece ti riferivi all'assenza dello scaling, beh ... si, ti servono 1920x1080 punti "fisici" del pannello digitale.
    ehehe questa me l'ero persa ... perfetto come sempre Alberto ...
    piuttosto per rientrare in topic , sempre convinti che questo tv gestisca segnali in entrata a 1080p ... io nn credo proprio
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •