Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 129

olaf63 ha scritto:
    Badate bene che non voglio assolutamente pubblicizzare l'acquisto del TV o del processore

Mi sono iscritto al forum semplicemente per informare che l'M61B effettivamente consente la visione (scalata o meno) dei diversi standard video

questo perchè non è una cosa così comune come potrebbe sembrare e concede una certa sicurezza riguardo il futuro a chi deve sborsare una cifra ingente.

il processore l'ho preso grazie al fatto che Plasmapan.org mi ha permesso di provarlo a lungo prima di decidere se tenerlo o no e dato che estende le connessioni del TV e lavora come un pc quanto a flessibilità di parametri video, oltre a migliorare ulteriormente la qualità video, l'ho tenuto

a prescindere dal processore, per chi ha l'xbox modificata, il solo acquisto un cavo adattatore vga con uscita 480P (la maggioranza dei giochi) consente un miglioramento drastico della qualità video con una modica spesa, questo mi sento di consigliarlo

Ciao

Olaf
    che si stia parlando di un ottimo prodotto è fuori discussione !

olaf63 ha scritto:
    Badate bene che non voglio assolutamente pubblicizzare l'acquisto del TV o del processore

Mi sono iscritto al forum semplicemente per informare che l'M61B effettivamente consente la visione (scalata o meno) dei diversi standard video

questo perchè non è una cosa così comune come potrebbe sembrare e concede una certa sicurezza riguardo il futuro a chi deve sborsare una cifra ingente.

il processore l'ho preso grazie al fatto che Plasmapan.org mi ha permesso di provarlo a lungo prima di decidere se tenerlo o no e dato che estende le connessioni del TV e lavora come un pc quanto a flessibilità di parametri video, oltre a migliorare ulteriormente la qualità video, l'ho tenuto

a prescindere dal processore, per chi ha l'xbox modificata, il solo acquisto un cavo adattatore vga con uscita 480P (la maggioranza dei giochi) consente un miglioramento drastico della qualità video con una modica spesa, questo mi sento di consigliarlo

Ciao

Olaf
    Ciao olaf anche io prenderò (al 99% l'm61b) ma per favore chiariscimi meglio il discorso del "plasmaplan.org" che non mi è proprio chiaro.

La mia idea sarebbe questa:
    il sam sicuramente lo prendo; poi ho un sistema 5.1 della sony; poi ho un decoder satellitare; ed infine voglio farmi una sorta di media center che sarà collegato in rete con un altro pc nello studio (e, pian piano eliminare il decoder satellitare mettendo una scheda all'interno del media center). Il tutto entro novembre 2005! (sperando di trovare i soldini necessari hehe).

Se ho ben capito tramite vga posso quindi ricevere i segnali "pure hd" e sto tranquillo che il pannello li supporta...come dalla tua immagine riportata prima.
    Secondo te quindi, come e quali componenti potrebbero aiutarmi ad ottenere questo... nel plasmaplan.org non li ho individuati.

Se non sono stato troppo chiaro chiedimi pure.
    Ciao e Grazie

la mia idea è quella di farmi una sorta di media center e collegarlo al sam,

olaf63 ha scritto:

Ciao

Olaf
    Forse piano piano ci sto arrivando... e sarebbe anche il dubbio che mi era rimasto sul media center da creare...
    Per caso ti riferisci ai processori video che ora sono anche integrati in alcune schede video (tipo queste qui)?
    http://www.nvidia.it/page/purevideo.html
    oppure non ci ho capito niente?

ciao e grazie
    ps
    se si che consiglio mi daresti?

Il processore video che ho acquistato è un apparecchio dedicato che scala le immagini da una svariata serie di ingressi video ad una risoluzione a scelta con uscita vga o hdmi.

Le schede video attuali consentono di fare la stessa cosa col pc ed un po di lavoro, anzi li c'è anche il lettore dvd.

si tratta di due approcci diversi alla problematica comune di tentare di migliorare la qualità video.

sui processori video dedicati e l'htpc ci sono qui forum dedicati dove trovare consigli da parte di persone più preparate di me.

Da quello che ho letto le tv di ultima generzione funzionano in modo egregio senza altre complicazioni, tenendo d'occhio le connessioni che variano da un modello all'altro.

Come ho detto sopra non voglio propagandare oltremodo queste cose perchè non sono tutte rose e fiori, inoltre ognuno ha esigenze diverse.

Mi sono ritrovato a leggere ed informarmi quando mi sono reso conto che i pannelli lcd attuali hanno ottime potenzialità ma mi sono anche scontrato con problematiche fastidiose anche per uno smanettone medio come me.

Ciao

Olaf

olaf63 ha scritto:
    Il processore video che ho acquistato è un apparecchio dedicato che scala le immagini da una svariata serie di ingressi video ad una risoluzione a scelta con uscita vga o hdmi.

Le schede video attuali consentono di fare la stessa cosa col pc ed un po di lavoro, anzi li c'è anche il lettore dvd.

si tratta di due approcci diversi alla problematica comune di tentare di migliorare la qualità video.

sui processori video dedicati e l'htpc ci sono qui forum dedicati dove trovare consigli da parte di persone più preparate di me.

Da quello che ho letto le tv di ultima generzione funzionano in modo egregio senza altre complicazioni, tenendo d'occhio le connessioni che variano da un modello all'altro.

Come ho detto sopra non voglio propagandare oltremodo queste cose perchè non sono tutte rose e fiori, inoltre ognuno ha esigenze diverse.

Mi sono ritrovato a leggere ed informarmi quando mi sono reso conto che i pannelli lcd attuali hanno ottime potenzialità ma mi sono anche scontrato con problematiche fastidiose anche per uno smanettone medio come me.

Ciao

Olaf

beh visto che + o - piace a noi tutti partecipanti al forum
    smanettare , ci puoi fare qualche esempio del tipo di problematiche a cui ti riferisci ?

Mah, per esempio, e questo vale sia per l'htpc che per il processore dedicato, quando uno riesce (e con la sola tv già c'è molto che si può fare) ad ottenere un'ottima immagine, bisogna sincronizzare l'audio perchè l'immagine processata acquisisce un certo ritardo.

Poi ogni canale e ogni trasmisione hanno un qualità diversa per cui bisogna mettere le pile a lunga durata al telecomando.

Come dicevo prima ad un certo punto bisogna ragiungere un compromesso che per ognuno di noi è differente.

ora sto guardando la partita e ho già fatto 3 regolazioni su colore, luminosità e contrasto perchè sparava il verde, l'ho sistemato ma non è detto che altri lo avrebbero fatto, forse avrebbero pensato che la tv non era poi così buona

quindi non penso che oggi come oggi, anche spendendo dei bei soldi si possa tornare ai tempi dei bei trinitron di una volta come facilità d'uso.

Ciao

Olaf

olaf63 ha scritto:
    Mah, per esempio, e questo vale sia per l'htpc che per il processore dedicato, quando uno riesce (e con la sola tv già c'è molto che si può fare) ad ottenere un'ottima immagine, bisogna sincronizzare l'audio perchè l'immagine processata acquisisce un certo ritardo.

Poi ogni canale e ogni trasmisione hanno un qualità diversa per cui bisogna mettere le pile a lunga durata al telecomando.

Come dicevo prima ad un certo punto bisogna ragiungere un compromesso che per ognuno di noi è differente.

ora sto guardando la partita e ho già fatto 3 regolazioni su colore, luminosità e contrasto perchè sparava il verde, l'ho sistemato ma non è detto che altri lo avrebbero fatto, forse avrebbero pensato che la tv non era poi così buona

quindi non penso che oggi come oggi, anche spendendo dei bei soldi si possa tornare ai tempi dei bei trinitron di una volta come facilità d'uso.

Ciao

Olaf
    ok thnks

olaf63 ha scritto:

Ciao

Olaf
    Però, a volte, può essere interessante trovare configurazioni diverse e, perché no... perderci anche un po' di tempo (è cmq sempre una "passione").
    Ti chiedo una cosa, un piccolo favore se puoi: ora mi faccio 2 o 3 foto degli ingressi del materiale che ho a disposizione e le metto on line, per favore dammi un tuo consiglio su come collegarli nel miglior modo.

Credo che questo possa essere utile anche ad altri che, come me, vogliano ottenere "quasi il massimo" dalla propria configurazione.

grazie

scusami olaf forse non ho capito una mazza chiodata...

secondo la tua esperienza lo schermo della samsung, che non mi sembra sia un 1080p, accetta tutti i segnali in entrata.
    questo preché c'è il modo di farglieli ciucciare tramite processore e roba varia.
    questo allora rimane vero anche per altri schermi di altre marche?
    oppure è semplicemente il tuo pannello samsung ad accettare il 1080p in ingresso?
    e dal sito della samsung io dove dovrei vedere gli ingressi supportati?devo comprarlo e fare le prove? col casso!
    Ultima modifica di liko; 20-10-2005 alle 00:57

una domanda per il fortunato possessore...

ho sentito che alcuni avevano sentito la necessità di bilanciare bene i colori del 32r15b perché i colori erano troppo forti, citando testualmente "...il rosso è troppo rosso il blu troppo blu...", tu che sensazioni hai dal 32m61b? sensazione simile o tutto ok?

aspetto ansioso tue notizie che mi devo decidere per l'acquisto!

Io ho il 40"

Comunque dipende dalla fonte ed anche dal canale.

Gli LCD ben regolati danno risultati fantastici quanto a fedeltà di colore e nitidezza, però sono molto sensibili alla qualità della fonte.

Come ho detto in post precedente dipende da quanto si è pignoli e da quanta voglia si ha di smanettare.

Non è che non vi siano compromessi inaccettabili, ma, ripeto, si entra nel personale.

Rispetto al mio vecchio crt sony rimpiango il fatto che lo regolavo raramente, soprattutto per il fatto che non guardo la tv solo io ma anche mio figlio e mia moglie.

Ciao

Olaf

Cmq ragazzi, ora esco e vado finalmente a vedere l'm61 in azione da marcopoloshop... non vedo l'ora.
    Speriamo di beccare qualche philips in qualche media store li vicino.

ps
    ho letto stamattina che la sam abbasserà entro dicembre i costi dei pannelli da 40 pollici in su. Era un comunicato stampa (o una news) ma purtroppo non ricordo il link. I'm sorry

Eccomi di ritorno dopo una lunga giornata passata a spulciarmi il sam.
    Finalmente sono riuscito a vedere il tanto decantato sam 40m61b (ed anche il sam p5h al plasma) che, purtroppo, nella mia zona non erano ancora arrivati.
    Ragazzi... che vi devo dire... purtroppo sono rimasto deluso.
    Allora: il prodotto era arrivato alla marcopoloshop ieri, è stato sballato e subito attaccato (senza fare alcune regolazioni - così mi è stato detto) era collegato solamente con una semplice antenna tv (come del resto tutte le altre decine di televisori).
    Ecco le mie prime impressioni:
    1)Il design è molto accattivante (ma anche in questo caso pensavo meglio)... la laccatura nera è solamente nel piedistallo e come cornice del pannello ma dietro si ha alluminio grigio... questo può essere soggettivo ma sinceramente: che cosa gli costava farle nero anche quello?! Ancbe senza laccatura?!
    2)Il segnale tv comunque era discreto/buono (al pari comunque anche degli altri lcd li presenti della stessa dimensione/risoluzione); quello che invece mi ha deluso è stata la non nitidezza vera e propria.... voi direte che dipende dalle molte regolazioni ma anche dai gusti personali di ciascuno di noi... e lo credo anche io! Così... insistendo con l'addetto gli ho chiesto se potevo "smaneggiare" un po' con le regolazioni... ci ho perso 5 minuti circa... provando differenti combinazioni e migliorando parecchio la visione... purtroppo però non ero ancora convinto/soddisfatto.
    Poco dopo è tornato l'addetto e, vedendomi dubbioso, mi ha subito indirizzato verso un philips 37'' hd ready (ma non l'ultimo nato) anch'esso arrivato ieri, sballato come il sam ed attaccato senza alcuna regolazione sempre con l'antenna tv...
    ...che vi devo dire... l'immagine, i colori, la luminosità e la profondità dell'immagine erano superiori (ovviamente a mio sommesso avviso); parlando poi con l'addetto gli ho riferito del mio dubbio che avevo sull'acquisto tra il sam 40m61b e il nuovo phil 37PF9830 e lui senza alcun indugio e riferendosi al philips mi ha detto: "ma hai visto che differenza?" ho dovuto dargli ragione (quelle immagini spiccavano davvero rispetto ai molti altri lcd).
    Ho poi chiesto di vedere un dvd e, anche in questo caso, il phil mi è sembrato ottimo.

Non ho potuto vedere trasmissioni satellitari e/o digitale terrestre.

Premetto che amo la sam per gli ottimi prodotti (ho un 22 lcd in camera che si vede egregiamente) ma anche con phil ho avuto un'ottima esperienza (avevo il 32pw8806 in salotto che, tra l'altro ho venduto proprio la settimana scorsa, che si vedeva benissimo).

Ora mi manca solo di vedere il 37pf9830 eppoi scegliere ma, caro happy... se fino a ieri ero orientato a farmi il sam al 99% oggi ho qualche ragionevole dubbio.

Ribadisco in sostanza che la scelta finale deve essere fatta solo ed esclusivamente dopo aver visto e testato i prodotti (anche se i miei test sono stati effettivamente zero )...

Nota positiva: anche a mia moglie i colori del phil sono piaciuti

Buona notte

steverance ha scritto:
    che senso ha spendere 8000€ per un 1080p quando ne spendi 3000 e ti godi il 720p al top?

io non ti consiglio di spendere tutti quei soldi anche perchè di quei televisori fullhd ce ne sono pochissimi e tutte le case stanno investendo soltanto nei 720p, dato che la ps3 all'inizio sfrutterà solo 720p e anche dopo, molto probabilmente vedremo solo qulche titolo first party visualizzare il 1080p e fra molto tempo, come accadrà per la xbox360 che per il momento non ha giochi in sviluppo che supportino il 1080i, è una tecnologia da tenere sott'occhio fra un paio d'anni quando molto probabilmente sarà più diffusa
    Xbox 360 ha come standard obbligatorio 480i, 480p, 720p, 1080i
    Tutti i giochi avranno risoluzione 1080i, ma la scelta iniziale
    di non fornire 1080p è nessuno ha uno schermo 1080p (o quasi)

La Ps3 non esiste ancora e si ipotizza molto su cosa o cosa non
    avrà, intanto la Xbox360 esce con pieno supporto

alexdal ha scritto:
    Xbox 360 ha come standard obbligatorio 480i, 480p, 720p, 1080i
    Tutti i giochi avranno risoluzione 1080i, ma la scelta iniziale
    di non fornire 1080p è nessuno ha uno schermo 1080p (o quasi)

La Ps3 non esiste ancora e si ipotizza molto su cosa o cosa non
    avrà, intanto la Xbox360 esce con pieno supporto
    no ti sbagli i giochi per la 360 inizialmente supporteranno soltanto il 720p poi in futuro si vedrà

e te sei anche dell'everyeye network

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •