Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 178

Citazione Originariamente scritto da rasputin67
    @G-darius,grazie per le misure,ho riferito e il 436XDE l'ha preso ieri sera un mio vicino di casa,subito sono andato a vederlo e ho notato che collegato a Sky si vede abbastanza bene,unico neo che ho potuto vedere in quel poco che sono rimasto li,è che quando scorrono le scritte velocemente in orrizzontale inizialmente si vedono un pò sgranate poi si stabilizzano e tutto torna quasi alla normalità,succede anche a voi?mi fareste una cortesia(cosi riferirò) se riuscireste a verificare il problemino,fate una prova ad esempio sul canale musicale 102.5(RTL)di Sky,quando scorrono gli SMS scritti da alcuni telespettatori
    prova a disattivare il Pure cinema, vedrai che le cose migliorano parecchio.

ciao

roberto

Riferirò e poi ti faccio sapere.ciao e grazie per il momento

Citazione Originariamente scritto da rasputin67
    @G-darius,grazie per le misure,ho riferito e il 436XDE l'ha preso ieri sera un mio vicino di casa,subito sono andato a vederlo e ho notato che collegato a Sky si vede abbastanza bene,unico neo che ho potuto vedere in quel poco che sono rimasto li,è che quando scorrono le scritte velocemente in orrizzontale inizialmente si vedono un pò sgranate poi si stabilizzano e tutto torna quasi alla normalità,succede anche a voi?mi fareste una cortesia(cosi riferirò) se riuscireste a verificare il problemino,fate una prova ad esempio sul canale musicale 102.5(RTL)di Sky,quando scorrono gli SMS scritti da alcuni telespettatori
    hmmm devo vedere... non ci ho fatto caso! di sicuro bisogna fare qualche settaggio sull'immagine e disattivare il "pure cinema",
    io ho configurato ( è in rodaggio!)

salva energia 2

luminosità -4
    contrasto 35
    colore - 8

tutto il resto di default tranne il rosso che ho portato a -2
    considerò che guardo solo il DTT e direi che lo vedo molto meglio del CRT 28 pollici che avevo prima

GiDi
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

Grazie,tutto risolto disattivando Pure Cinema,il difettuccio mi ha detto che è scomparso,se qualche buona anima volesse elencare le proprie impostazioni Utente o Standard per far si che si perfezioni ulteriormente la visione di questo splendido TV al Silicio credo che sarebbe di aiuto a molti possessori del Pio

scusate se riapro questo topic,però volevo sentire una cosa: io ho il 506fde, sono in rodaggio,quindi il pericolo maggiore è rappresentato dai fenomeni di burn-in...
    volevo chidere:ma passate le 200 ore, dovrò continuare con tutti questi accorgimenti(naturalmente aumenterò contrasto e luminosità),quali zoom sui canali e cambio canale ogni mezz'ora, oppure potrò dormire sonni tranquilli?

Citazione Originariamente scritto da Morpheus84
    scusate se riapro questo topic,però volevo sentire una cosa: io ho il 506fde, sono in rodaggio,quindi il pericolo maggiore è rappresentato dai fenomeni di burn-in...
    volevo chidere:ma passate le 200 ore, dovrò continuare con tutti questi accorgimenti(naturalmente aumenterò contrasto e luminosità),quali zoom sui canali e cambio canale ogni mezz'ora, oppure potrò dormire sonni tranquilli?
    Che dire... io mi trovo bene così con i settaggi da rodaggio anche se l'ho finito... mi piacciono i colori naturali... la troppa luminosità mi da fastidio!

GD
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

Eccomi!!! Dunque stasera sono stato ospitato a casa di Ivan55 (grande Ivan!!!), persona gentile, simpatica, di compagnia, con bella casetta e bella famigliola, il top insomma! (Badate non sto esagerando)
    Perchè sono andato a casa sua e soprattutto perchè scrivo qua?
    Perchè ho in arrivo un Pio50XDE e devo ammettere che dal vivo ho sempre visto, testato e "toccato" il fratellino minore 43xde.
    Grazie ad Ivan ho potuto verificare di persona questo Pio50XDE.
    Bhè che dire? Si vede bene con TUTTE le sorgenti, non c'è storia, sia antenna analogica, DTT e ovviamente con DVD (Denon settato a 720P).
    Ora ok che i gusti sono i gusti, ma di plasma (samsung, LG, panasonic, philips) ne ho "smanettati", presso il mio negoziante di fiducia, parecchi compresi i retro.
    Non c'è storia, nessuno si avvicina nel complesso a questo Pio, già ne ero certo dopo aver visto il 43xde, ma il 50xde si vede pure meglio!
    P.S. Ho bevuto una coca cola ed un caffè, percui non ero sotto effetto alcol.

Al prossimo Tour a casa di Ivan, testermo a fondo Xbox360 e Oppo (stasera era serata coniscitiva, e che serata!)
    Complimenti a chi come Ivan ha questo plasma, complimenti a chi lo sta per prendere ed a chi come me ne ha ordinato uno ed è in arrivo.

Concludo ringraziando calorosamente IVAN e famiglia, per l'ospitalità, la cordialità, la gentilezza, per tutto insomma, persone davvero squisitissime!

A proposito, qualcuno ha Pio50xde con xbox360? Meglio Vga o component? (per 720p)
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    A proposito, qualcuno ha Pio50xde con xbox360? Meglio Vga o component? (per 720p)
    Grazie
    Io sul mio PIO 506 uso la VGA perchè ho notato che la console lavora meglio con questa uscita video perchè ci sono meno scalette

Grazie 1000 Tony, vga e 720p giusto?

x-box...

e poi ci fermiamo per non andare OT: se qualcuno riesce a convincermi a mollare sony (e tutti i giochi correlati) per l' x-box.... vorrà proprio dire che l'accoppiata col PIO è stratosferica
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Eccomi!!! Dunque stasera sono stato ospitato a casa di Ivan55 (grande Ivan!!!), persona gentile, simpatica, di compagnia, con bella casetta e bella famigliola, il top insomma! (Badate non sto esagerando)....................................... .......................................
    Concludo ringraziando calorosamente IVAN e famiglia, per l'ospitalità, la cordialità, la gentilezza, per tutto insomma, persone davvero squisitissime!
    Sgrunt, ti invidio 55AMG, piacerebbe anche a me passare qualche serata in compagnia di persone che condividono la mia stessa passione, e in particolar modo con l'amico Ivan, ma la distanza.......

Per quanto rugurda il Pio, penso che sia il Top in assoluto nella tecnologia al plasma con qualsiasi sorgente.
    Ma non hai fatto l'ordine del Pio 1920x1080 ? e il 506 ?

un saluto

Citazione Originariamente scritto da ivan55
    e poi ci fermiamo per non andare OT: se qualcuno riesce a convincermi a mollare sony (e tutti i giochi correlati) per l' x-box.... vorrà proprio dire che l'accoppiata col PIO è stratosferica
    Ivan ti convinco io
    Ti portero' Xbox360 con Project Gotam e Kameo, la colleghiamo in VGA a 720 e vedrai che non crederai ai tuoi occhi guardando quei giochi sul tuo magnifico Pio50Xde
    P.S. Va anche in Dolby Digital.....

Citazione Originariamente scritto da ivan55

Qui non mi trovate d'accordo la Ps2 dve essere confrontata con l'xbox, l'xbox 360 con la futura ps3, e penso che in quel caso non ci sarà storia.

un saluto

Citazione Originariamente scritto da robwin
    Ma non hai fatto l'ordine del Pio 1920x1080 ? e il 506 ?
    un saluto
    posso risponedere io? Il traviatore (come lo chiama la mia signora) non è un po' matto come noi tutti: è completamente fuori di melone !!!!
    Lui i plasma li ordina a due a due per non sbagliare !!!
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •