Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 201

Discussione: Sharp 32 GA-P50E

Paolox ha scritto:
    certo che sono entusiasta, più per la matrice che per il tv in se, che sarebbe stato più sensato con un sinto DTT magari MHP; anche per i segnali 1080i ho constatato che girano alla grande, meglio di qualche matrice 720p "famosa" , visto che il lavoro dello scaler soprattutto in termini di antialiasing è eccezionale
    Ciao....cosa è un sinto DTT magari MHP???
    Io l'ho visto in vari negozi .... è molto bello esteticamente ma in termini di immagine mi pare peggio degli altri LCD ......
    Avendo una risoluzione + bassa dovrebbe avere meno pixel e + grandi e quindi meno definiti......sbaglio???

Di questo cosa ne pensate?????

MARCA LG 37LZ31

ecco le caratteristiche di questo lcd :

CARATTERISTICHE LG 37LZ31

cosa ne pensate?

ciao e grazie
    ADMIN www.worldx360.com

ragazzi,
    innanzitutto sono nuovo e vi saluto..

ha una domanda urgente da farvi e non apro un nuovo post in quanto la domanda riguarda anche il prodotto di cui si stava parlando.

allora la mia ragazza vuole comprere un video 30/32 LCD da mettere in camera da letto, quindi come secondo televisore, in sala abbiamo già un fantastoco lowe a tubo 32 collegato ad un HT con componenti diversi.

devo dire che però sui lcd sono veramente un ignorante, però l'uso che ne fareme sarà pressoche limitato a vedere la televisione e qualche dvd

avevo preso in considerazione i seguenti modelli (euronics perchè fa le rate a tasso 0)

lo sharp di cui si parla, a 1590 che è qello che mi ingrifa di più, anche sentendo i commenti,

per spendere un po meno il sony solo 30': klv 30HR3S a 1349

ed eventualmnete il samsung LE32 R31B a 1499

avei bisogno di un vostro parere urgente, soprattutto sulla qualità del sony rispetto a questo nuovo sharp

oppure se avete qualche altro oggetto da consigliarmi.

mi rivolgo soprattutto a paolox ed happy mao che mi sembravano molto deep su questo nuovo sharp!!!

aspetto fiducioso
    grazie mille
    sid

sideman ha scritto:
    mi rivolgo soprattutto a paolox ed happy mao che mi sembravano molto deep su questo nuovo sharp!!!
    sid
    ahah che forte, molto deep, questa non l'avevo mai sentita...
    diciamo che io ho una preferenza per sharp per motivi che non posso rivelare, cmq posso consigliarti 4 modelli:

sharp 32ga5
    sharp 32p50
    samsung 32r51
    samsung 32r31

evito di citare il mio preferito, lo sharp 32ga4 perchè costa un pochino tanto, ma con innumerevoli vantaggi...
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

quali sono questi segreti motivi????
    tu che li vendi dacci dei buoni consigli....qui a Roma nei negozi i commessi non ci capiscono un ca22o.....almeno tu siiiiiii buono con noi

cmq anche io mi dovrei comprare a breve un bel lcd da 32 e la sharp mi fa impazzire.....specialmente il 32ga4.....ma ho visto che ha una risposta di 12ms mentre il thomson 32LB220B ha ben 8ms!!!! Tu che ne pensi????

A negozio vendete anche il Philips PF9986? secondo me è fenomenale....per te????

scusami delle troppe domande ....ma vorrei accellerare i tempi di acquisto......

ciaooo e grazie per le risposte in anticipo.....

sideman ha scritto:
    mi rivolgo soprattutto a paolox ed happy mao
    Hey.. non sono un cinese

Scherzi a parte, ciao sideman

Il primo consiglio che mi sento di darti (come sempre), è quello di andare a vedere di persona i prodotti che hai individuato, e di fare possibilmente un test comparativo utilizzando le stesse sorgenti, accertandoti che i TV siano tarati a dovere. Per fare questo, sarebbe opportuno che prima di fare il test, ti scaricassi i manuali dei modelli che hai individuato, e li leggessi. In questo modo, sarai poi in grado rapidamente di controllare se le impostazioni del TV che stai per visionare, sono le migliori. Ti dico queste cose, perchè ho avuto modo di vedere personalmente dei TV ottimi, ma tarati malissimo, e che quindi davano dei risultati scadenti.

Passando ai modelli, concordo con quelli da te indicati. Lo Sharp PAL Optimal oggetto di questo thread (credits a Paolox per avercelo prontamente segnalato), dovrebbe poter dire la sua per un utilizzo prettamente "televisivo", ma anche abbinato ad un lettore DVD in modalità progressive. Un pannello con mappatura ottimizzata PAL, in termini tecnici ha molti punti a suo favore, però la resa del TV non è data solo dal pannello, quindi và visionato con attenzione, al pari di qualunque altro modello.

Avevo fatto una domanda interessante in un paio di thread di questo forum, relativamente agli standard progressive (480p, 540p, 576p, 720p) supportati dallo Sharp PAL Optimal, proprio in un ottica di interfacciamento con un "ottimale" lettore DVD (Oppo oppure Panasonic S97), ma purtroppo non ho ancora ricevuto risposta da chi già possiede uno di quei televisori. NB. quella domanda è utile per determinare l'eventuale acquisto di un lettore DVD che possa garantire le migliori prestazioni in abbinamento al TV in oggetto, tenendo conto della mappatura del pannello dello Sharp PAL Opt.

Come alternativa allo Sharp PAL Optimal, il Samsung che ti consiglio di vedere è il modello LE32R41B oppure LE32R51B, che sono tecnicamente uguali (cambia solo l'estetica del riquadro nero frontale). Lascia perdere il modello R31, che ha prestazioni inferiori. La mia esperienza diretta con LCD samsung è molto positiva, e sono estremamente soddisfatto del monitor che possiedo da oltre 3 anni.

Concludendo: i due modelli sopracitati sono esattamente quelli che avevo individuato per un mio eventuale acquisto, qualora decidessi per il momento di soprassedere all'acquisto di un plasma da 42", rimandandolo al prossimo anno. In questo caso, sposterei poi in camera il tv LCD, utilizzandolo come te Entrambi i modelli sono HD Ready, quindi hanno almeno una interfaccia HDMI (ottima, per esempio, per collegarci un lettore DVD di ultima generazione), e non avrai sorprese future con sorgenti in alta definizione (HD). NB. 32" sono meglio di 30".

Occhio ai Toshiba: sono equipaggiati con DCDi Faroudja, quindi potrebbero (dico "potrebbero" perchè non ho ancora avuto il piacere di vederne uno) avere performance TOP come resa qualitativa video. L'ultimo modello, 32WL58P HD Ready, ha addirittura ben 2 HDMI, + 1 component, 1 ingresso VGA, e ben 3 scart. Difficile trovare in questo momento qualcosa di equivalente. Un peccato usarlo come secondo TV. Se puoi, vai a vederlo.

Un ultima cosa: i prezzi che mi hai indicato, mi sembrano un po' alti, specie per il Samsung. Penso ti convenga fare un giro, ed eventualmente, se vuoi pagarlo a rate, magari è più conveniente chiedere un finanziamento personale alla propria banca, e comprare il TV in un altro posto, se lo trovi a 2-300 euro di meno. Occhio che nel mese di settembre ci saranno ribassi su molte marche... ed i grossi mediastore, spesso sono quelli che li applicano per ultimi!

Fammi poi sapere che cosa hai comprato

ps. Un mese fa, mentre stavo facendo la spesa alla Iper (ebbene si, sono un single! ) sono passato davanti ad un LCD da 32" di LG, ultimo modello top di gamma. Era collegato con un economico lettore DVD, e visualizzava il film wild wild west. Devo ammettere che la resa mi aveva impressionato (positivamente). Gli LG montano pannelli Philips-LG (quindi validi). Insomma.. sugli LCD da 32", diversi produttori hanno raggiunto performance notevoli. Toccherà spendere un po' più di tempo per la scelta.
    Ultima modifica di happymau; 31-08-2005 alle 04:30
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Hey.. non sono un cinese

Scherzi a parte, ciao sideman

Il primo consiglio che mi sento di darti (come sempre), è quello di andare a vedere di persona
    cuttone
    Nel tuo girovagare hai trovato dalle nostre parti codesto sharp ?
    mandi
    Paolo

Ricordo inoltre che Samsung offre ancora la garanzia pixel zero, se si brucia un pixel fino a 6 mesi dopo l'acquisto vi cambiano il pannello intero, quindi valutate anche questo!
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

grazie e a tutti per le risposte, siete fantastici!!!
    scusa happymau, ma non ti volevo dare del cinese, giammai con i tempi che corrono...poi........, grazie Paolox.

beh, nel frattempo che voi mi rispondevate, irei sera siamo stati ben un'oretta da euronics a farci provare i televisori.

purtroppo il sony non c'era, ma c'era il samsung 41B oltre che gli sharp P05 e GA5, in più un LG ed un sanyo ma non ricordo i modelli.

la trasmissione era videomusic su tutti

all'inizio lo sharp P05, appena acceso da nuovo di pacca, non mi lasciava soddisfatto, mi sembrava avesse un immagine più cupa soprattutto rispetto al samsung e al GA5, poi dopo una mezzoretta ho regolato meglio i colori e la luminosità ed è cambiato nettamente, tra l'altro l'immagine mi sembrava più definita. Ho notato anche un ottima resa dell LG
    I samsung per me dopo un ottimo effetto iniziale, viene un po a noia, sembra che i colori siano esaltati e meno naturali.
    omunque mi sono reso conto di come il tutto possa cambiare a seconda della distanza, angolo di visuale, altezza da terra, e regolazioni specifiche..........

mi è piaciuto molto anche il GA5, soprattutto come estetica (bordi alluminio molto fini) però rispeto al P05 costa un 100 di più e oltre a non avere HDMI mi sembr abbia qualche connessione meno sul back.

alla fine comunque sarà la mia ragazza a decidere anche perche è lei che caccia il soldo....ah ah ah ma la vedevo intenzionata sul P05, chiedeva continuamente a me , a cercavo di non influenzarla. Lei poi è una che guarda anche all'estetica dell'oggetto....so che in questo sito è come dire un'eresia, ma se paga.......

boh vedremo, se mi dite che comunque è un ottimo prodotto allora vado sul sicuro.

Per euronics, avete ragione, ci sono modi pr spendere meno, anche su internet, (anche se nei similari expert, imperial, ecc i prezzi sono quasi tutti uguali) però io euronics lo ho a 10 metri da casa, lei non ha nessuna voglia di menarsela per andare a fare un finanziamento in banca o simili, praticamente li, scende, firma e lo posta su.......

Piuttosto ho notato che le case non forniscono i supporti per l'applicazione al muro, mi sembra una cazzata anche perche ho visto che sti supporti costano sulle 60/70 euri!!!!!!

vi farò sapere
    grazie ancora!!!!

Paolo UD ha scritto:
    Nel tuo girovagare hai trovato dalle nostre parti codesto sharp ?
    mandi
    Paolo
    Ciao Paolo,
    fatto salvo imprevisti, sabato prossimo andrò a caccia del mitico Sharp in questione. Se lo trovo da qualche parte, poi ti faccio sapere.

Mandi,
    Maurizio
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

a proposito.....

mi ha appena chiamato la mi ragazza e mi ha detto che ha fatto l'acquisto.......
    lo sharp P50E

stasera passo a ritirarlo, poi vi faccio sapere.

p.s. qualcuno sa che cavo e spinotto ci vogliono per collegarlo ad un portatile??

sideman ha scritto:
    a proposito.....

mi ha appena chiamato la mi ragazza e mi ha detto che ha fatto l'acquisto.......
    lo sharp P50E

stasera passo a ritirarlo, poi vi faccio sapere.

p.s. qualcuno sa che cavo e spinotto ci vogliono per collegarlo ad un portatile??
    Grande! Portale via il manuale, che ho una cosuzza da chiederti

ma questo che c'è da euronics: SHARP - LC-32P50E
    è lo stesso di cui si parla nel 3d?

oppure è questo: SHARP - LC-32GA5E?

perchè non mettono le sigle complete....

deciccia ha scritto:
    ma questo che c'è da euronics: SHARP - LC-32P50E
    è lo stesso di cui si parla nel 3d?

oppure è questo: SHARP - LC-32GA5E?

perchè non mettono le sigle complete....
    li hanno tutti e due, solo che l'offerta sul volantino è quello P50E di cui si parla sul forum (e che stasera sarà a casa mia)

sid

happymau ha scritto:
    Grande! Portale via il manuale, che ho una cosuzza da chiederti

ah ah ah
    mi sa che non hai capito........
    lei ha comprato il tv (24 rate) per casa mia, dove attualmnete passa gran parte del tempo........
    per cui devo sta attento a non fà caxxate...
    altrimenti.....
    addio lcd...
    ah ah ah

dimmi che info ti serve che stasera ti ci guardo

sid

axxo, mo me tocca spendere 70 euri per i supporti muro........
    porc.......
    ah ah ah

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •