Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 201

Discussione: Sharp 32 GA-P50E

Io sono di verona e ho girato per tutti i negozi e centri commerciali ma l' le32r51b viene venduto sempre a 1899 mentre l'le31r31s viene venduto a 1599 euro. Sono riuscito anche a vederli uno di fianco all'altro. La differenza c'è ma non è così eccessiva, solo un colore più profondo......resta che già 1600 euro sono tanti e di sicuro non ne vado a spendere 1900.....adesso vediamo se mi tirano giù il prezzo di qualcosa ma dubito.....

ferro85 ha scritto:
    Io sono di verona e ho girato per tutti i negozi e centri commerciali ma l' le32r51b viene venduto sempre a 1899 mentre l'le31r31s viene venduto a 1599 euro. Sono riuscito anche a vederli uno di fianco all'altro. La differenza c'è ma non è così eccessiva, solo un colore più profondo......resta che già 1600 euro sono tanti e di sicuro non ne vado a spendere 1900.....adesso vediamo se mi tirano giù il prezzo di qualcosa ma dubito.....
    Ho appena finito un po' di ricerche.. ho trovato il 41B/51B a un PREZZONE !!

Senti, siccome tu li hai visti mentre io ancora no, sarebbe possibile telefonarti (magari su un numero di rete fissa) per fare due chiacchiere? Se sei d'accordo, mandami un MP... io abito a Udine.

Ciao,
    anche se stiamo andando fuori tema rispetto al titolo della discussione che riguarda lo sharp, volevo dire a happymau e ferro85 che ho trovato anch'io prezzi ottimi per il samsung le32r51b (nella provincia di Milano): se volete mandarmi un MP sarò felice di darvi i riferimenti. A tale proposito, se nello stesso mp mi dite anche i prezzi ai quali l'avete trovato voi, potrebbe essermi utile comunque.

x cipiman
    riguardo al TOSHIBA TV LCD 32WL58P da te segnalato, mi sembra molto interessante come prodotto: i prezzi li ho trovati solo su siti tedeschi e sono più alti di quelli del samsung le32r51b (rispetto al prezzo a cui l'ho trovato io..), ma sarebbe interessante proseguire la discussione su un thread apposito per avere le ultime novità ed eventuali test fatti sul prodotto....

Grazie a tutti e alla prossima.

Paolox ha scritto:
    purtroppo non ho sorgenti 720p da provarlo
    Allora, sta prova a 720p la vogliamo fare?

Qualche considerazione personale su questi LCD PAL di Sharp:

Utilizzo per vedere i normali programmi televisivi: stando al progetto, dovrebbe essere superiore agli altri pannelli... puoi farci avere un report su come va con l'antenna normale, e con un digitale terrestre, paragonata ad un LCD (magari sharp) con risoluzione 1366x720?

Utilizzo per riprodurre DVD: hai per caso un DVD player Panasonic DVD-S97, e ci fai un report dettagliato su qualche test, indicando le modalità d'uso?

DOMANDA:

leggendo le specifiche del prodotto: "PC Input Yes Via HDMI input" - da profano, mi pare di capire che se volessi collegarci un notebook o altro pc, posso farlo solamente tramite DVI-HDMI? Niente ingressi VGA?

Mi chiedo se la resa migliore di riproduzione di un DVD, la si ottenga utilizzando un buon DVD player tipo il panny sopracitato, oppure usando un pc collegato all'ingresso HDMI (o VGA se presente). In questo ultimo caso, è possibile impostare sul pc la stessa risoluzione dello sharp - 960 x 540, per ottenere una mappatura dei pixel 1:1 ?

Paolox ha scritto:
    purtroppo non ho sorgenti 720p da provarlo
    Allora, sta prova a 720p la vogliamo fare?

Qualche considerazione personale su questi LCD PAL di Sharp:

Utilizzo per vedere i normali programmi televisivi: stando al progetto, dovrebbe essere superiore agli altri pannelli... puoi farci avere un report su come va con l'antenna normale, e con un digitale terrestre, paragonata ad un LCD (magari sharp) con risoluzione 1366x720?

Utilizzo per riprodurre DVD: hai per caso un DVD player Panasonic DVD-S97, e ci fai un report dettagliato su qualche test, indicando le modalità d'uso?

DOMANDA:

leggendo le specifiche del prodotto: "PC Input Yes Via HDMI input" - da profano, mi pare di capire che se volessi collegarci un notebook o altro pc, posso farlo solamente tramite DVI-HDMI? Niente ingressi VGA?

Mi chiedo se la resa migliore di riproduzione di un DVD, la si ottenga utilizzando un buon DVD player tipo il panny sopracitato, oppure usando un pc collegato all'ingresso HDMI (o VGA se presente). In questo ultimo caso, è possibile impostare sul pc la stessa risoluzione dello sharp - 960 x 540, per ottenere una mappatura dei pixel 1:1 ?

Cavolo.. mentre tornavo indietro con il browser, per errore ha ripostato lo stesso messaggio di prima.

Ma come mai se entro in edit e tento di cancellarlo, mi dice che non lo posso fare? Loggato ero loggato...

- Ragazzi io con la TV ci guarderei anche Divx, secondo voi usando una risuluzione come quella che offre questo Sharp potrei avere un decadimento della qualità nella visione ?

- Poi leggevo che sul Samsung R51 con il colleagmento DVI da computer ci sono dei problemi con lo scaler con conseguente perdita di pixel, anche questi LCD potrebbero avere lo stesso problema ?

- Che ingressi monta questo pannello ? Io ho una scheda video con uscite VGA, S-video e DVI, quindi preferirei collegarlo tramite DVI sempre che nn ci siano problemi

Ma il modello che si trova in Germania LC-32 P50E è lo stesso ?

Queste immagini se vi interessano le ho trovate su avforums

Da documento SHARP ufficiale:
    “576 Zeilen umfasst das gewohnte PAL-Signal. Davon werden jedoch auf herkömmlichen Röhrenfernsehern meist nicht mehr als 540 Zeilen dargestellt. Grund ist die Krümmung der Bildröhren, das häufig nicht optimale Ausgangssignal sowie ein als „Overscan“ bekannter Effekt.
    Grund für Sharp, für die horizontale Bilddarstellung auf eine Auflösung von 540 Zeilen zu setzen.
    Erstmals kann damit ein LCD-TV das PAL-Signal Bildpunkt für Bildpunkt exakt wiedergeben. Kein digitales Umrechnen des Ausgangssignal ist mehr nötig, keine zusätzlichen Bildpunkte des Fernsehers müssen mit künstlich errechneten Inhalten gefüllt werden, die oftmals zu einem verwaschenen Bild führen, ganz gleich, auf welche Bildverbesserungstechnologie die Hersteller setzen…”

ovvero (traduzione approssimativa...):

“Il PAL-Signal solito abbraccia 576 righe. Tuttavia di queste non sono visualizzate più di 540 righe su televisori tradizionali. Il motivo è la curvatura dei tubi catodici, di frequente il segnale in uscita non ottimale così come di un noto effetto “Overscan".
    Questo il motivo per SHARP di puntare alla rappresentazione con immagine orizzontale su 540 righe.
    "Per la prima volta un LCD-TV può restituire esattamente il PAL-Signal punto per punto. Nessun convertire digitale è necessario per il segnale all'uscita, nessun punto di immagine supplementare deve essere riempito artificialmente con contenuti calcolati, che portano ad un'immagine verwaschenen, del tutto uguale,
    con una tecnologia di miglioramento di immagine cui i produttori mirano..."

Domanda per chi può visionare il TV in oggetto: la mappatura 1:1 taglia effettivamente qualche riga? Potete confrontare con altri schermi CRT o LCD?

Ultima sul fronte prezzi: in siti tedeschi il 37” si trova ormai sotto i 1750 €.
    LZ

Secondo me questo nuovo Sharp può essere una validata proposta per una seconda tv come può essere quella della cucina (certo non un 32") ma per quella da salotto ci vuola qualcosa di più visto generalmente a cosa dovrà servire.

Cmq mi chiedo che senso ha comprare oggi una nuova tv senza digitale terrestre, cosa che secondo me è ormai d'obbligo per le tv di ultima uscita o vi piace anche a voi avere una sfilza di decoder affiancati alla tv??

Lubrax ha scritto:
    Secondo me questo nuovo Sharp può essere una validata proposta per una seconda tv come può essere quella della cucina (certo non un 32") ma per quella da salotto ci vuola qualcosa di più visto generalmente a cosa dovrà servire.

Cmq mi chiedo che senso ha comprare oggi una nuova tv senza digitale terrestre, cosa che secondo me è ormai d'obbligo per le tv di ultima uscita o vi piace anche a voi avere una sfilza di decoder affiancati alla tv??
    La questione del decoder integrato o meno, è molto soggettiva. Ci sono i pro e i contro: averlo integrato ti fa sicuramente risparmiare spazio, ma se si dovesse guastare proprio il decoder digitale terrestre, devi mandare in riparazione tutto il TV, e resti a piedi. Se ne hai uno esterno, in caso di guasto il problema sopraindicato non sussiste, e inoltre se fra qualche anno esce qualche modello più performante (come accade di solito), potrai sostituirlo facilmente.

Io sono sempre stato a favore delle unità separate, quando possibile. Comunque mi sembra decisamente esagerato affermare che non ha senso acquistare un TV senza decoder digitale integrato.

Non capisco poi come puoi affermare che lo shap in questione non andrebbe bene come "prima" TV, quando invece tecnicamente potrebbe risultare più performante di tutti gli altri modelli, avendo un pannello con matrice nativa PAL. Alla fine la prova diretta resta sempre la soluzione migliore.
    Ultima modifica di happymau; 21-08-2005 alle 01:53

Fabryzius ha scritto:
    - Ragazzi io con la TV ci guarderei anche Divx, secondo voi usando una risuluzione come quella che offre questo Sharp potrei avere un decadimento della qualità nella visione ?

- Poi leggevo che sul Samsung R51 con il colleagmento DVI da computer ci sono dei problemi con lo scaler con conseguente perdita di pixel, anche questi LCD potrebbero avere lo stesso problema ?

- Che ingressi monta questo pannello ? Io ho una scheda video con uscite VGA, S-video e DVI, quindi preferirei collegarlo tramite DVI sempre che nn ci siano problemi
    Stando ad una indicazione dell'articolo che ti indico di seguito, la connessione PC-Sharp avviene tramite HDMI (quindi DVI-HDMI)... "PC Input Yes Via HDMI input"

Ecco il link:

http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=21040

I modelli sono sempre gli stessi in tutta europa.. esiste sicuramente solo una linea di prodotto: 26" - 32" - 37".

Paolox ha scritto:
    è chiaro che il segnale viene riscalato, cmq piccola precisazione e piccolo esempio (e piccolo off-topic), ho collegato ad HD1 un plasma Samsung PS 42P4A (1024*1024) confrontandolo con un Panasonic 42pa50 (852*480), la logica direbbe che il risultato migliore lo abbiamo con il plasma Samsung (in alta definizione), invece tra rumore video, digitalizzazione e scarsa resa dello scaler, si vedeva molto ma molto meglio sul Panasonic, questo significa che sul risultato finale vale più lo scaler che la risoluzione, in più ho notato che i segnali downscalati sui pannelli digitali rendono molto bene; io mi fido più di quello che vedo che dei dati tecnici...
    questa me la segno per i posteri...
    vabbe che conta lo scaler, ma se ti riscala su quello che non c'e',(vedi risoluzione) vorrei propio sapere come faccia ad essere meglio, e' alis mi dirai interlaccia e difatti ! il 1080i sempre interlacciato e' , e lo leggi anche sui muri (vedi tutto internet) che l' alis per la 1080i e la morte sua visto che non riscala affatto.Cmq non si finisce mai di imparare.

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •