Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 64

Trap ha scritto:
    Come dicevo in un precedente Post da una recensione svedese ho recuperato i parametri riguardanti le varie tipologie di connessioni; provale. Dalla stessa recensione consigliano di settare i livelli di colori a:
    R: 0
    G: -15
    B: +10

La connessione AV1 accetta di sicuro il segnale RGB: verifica che il decoder sia impostato con l'uscita RGB. Mi sembra di aver letto da qualche parte che solo 1 delle 3 scart non accettano l'RGB (penso sia la AV3...).
    Non so se è una mia impressione ma mi sembra che se hai il TV acceso su un canale televisivo ed accendi il decoder, la schermata che appare del SAT non sia in RGB. E' necessario selezionare la porta AV1 (pulsante TV/AV del telecomando).

La televisione si vede da schifo ma vedendola da SAT (soprattutto per i canali mediaset) la qualità è notevolmente migliorata. Adesso devo provare il Dig. Terr.

Se riesci ad ottenere miglioramenti modificando i settaggi e/o accendendo/spegnendo i vari filtri digitali scrivilo.

Ciao
    Ti ringrazio, appena torno a casa provo.

Si e necessario selezionare AV1, perchè su TV prende solo il segnale dell' antenna.
    Il Dig.Terr. è leggermente meglio.

Ciao

Niente da fare, continuo a vedere una riga tremolante verde sul lato destro del pannello, una rossa al centro sx e una blu sul centro destra +/- marcate,a volte spariscono e poi ritornano, cosa può essere? Sarà dovuta hai filtri digitali? o disturbi? Oppure al pann. guasto?
    Qualcuno che se ne intende può aiutarmi?
    Grazie.

Niente da fare, continuo a vedere una riga tremolante verde sul lato destro del pannello, una rossa al centro sx e una blu sul centro destra +/- marcate,a volte spariscono e poi ritornano, cosa può essere? Sarà dovuta hai filtri digitali? o disturbi? Oppure al pann. guasto?
    Pensavo che ti riferivi in generale alla qualità delle immagini ma se hai queste righe forse è un problema specifico del plasma. Sul mio non sono visualizzate righe colorate e tremolanti sia con i filtri accesi che spenti. Verifica con un'altro televisore e lo stesso cavo d'antenna se noti il difetto. Puoi anche provare con la funzione PIP/DW ad utilizzare i 2 tuner del plasma sullo stesso canale e vedere se sul secondo è ancora presente il difetto. Ma le righe sono presenti solo utilizzando il tuner del plasma o anche sulle altre entrate AV?
    Ciao

Trap ha scritto:
    Pensavo che ti riferivi in generale alla qualità delle immagini ma se hai queste righe forse è un problema specifico del plasma. Sul mio non sono visualizzate righe colorate e tremolanti sia con i filtri accesi che spenti. Verifica con un'altro televisore e lo stesso cavo d'antenna se noti il difetto. Puoi anche provare con la funzione PIP/DW ad utilizzare i 2 tuner del plasma sullo stesso canale e vedere se sul secondo è ancora presente il difetto. Ma le righe sono presenti solo utilizzando il tuner del plasma o anche sulle altre entrate AV?
    Ciao
    Ciao
    ho provato col PIP/DW e ho notato che le righe non sono nelle stesse posizioni nelle due finestre, ma sono nelle stesse posizioni rispetto al plasma, esattamente lato destro verde, centro destro blu e centro sinistra rosso. La cosa avviene quando su queste colonne c'è un cambio di colore chiaro/scuro, invece sel il display è tutto dello stesso colore le colonne non appaiono.
    Si appaiono con tutte le entrate( TV-AV1-..-AV5 e COMPONENT ).

mi sa che devo chiamare l' assistenza.
    ARGGGG..

Richiedi la sostituzione del plasma. Dal modulo che mi hanno inviato insieme al pacco c'e' anche quello per tale richiesta. Deve essere fatto entro 7 giorni dall'arrivo ed è da utilizzare in caso di merce danneggiata (non causa trasporto) oppure non funzionante. Chiamali e fammi sapere!
    Ciao
    Ultima modifica di Trap; 10-07-2005 alle 23:16

Ciao TRAP,
    la richiesta per la sostituzione la faccio a LG o a UNIEURO?
    Comunque oggi chiamo l' assistenza e vediamo cosa dicono.
    Peccato Xchè quando non si vedono questi disturbi, mi sembra veramente un buon plasma.

Intendo Unieuro, non ti hanno allegato 3 fogli tra i quali il "Modulo per la richiesta di sostituzione prodotto" ? C'è anche il telefono 0173/4664231.
    Non so se è più conveniente chiedere la sostituzione o la riparazione presso LG in garanzia. Sul modulo dicono che sostituiranno il plasma con uno identico ma se le scorte fossero esaurite ti restituirebbero il denaro... Visto quanto l'hai pagato, forse è più conveniente sentire l'assistenza LG per capire l'entità del guasto e chiedere la riparazione.
    Ciao

Ciao
    ho chiamato entrambi.

UNI mi ha confermato la fine delle scorte e che mi proporranno un' altro plasma 42" pari o superiore nelle caratteristiche.

LG mi hanno detto che il problema è probabilmente dovuto a qualche scheda elettronica e non al pannello in quanto il difetto non è permanente e quindi non ci sono pixel bruciati.
    Vengono loro e se non riescono in loco, lo ritirano e me lo riconsegnano riparato.

Speriamo bene attendo fiducioso, per ora...

Se ti garantissero il cambio con un plasma pari o superiore ci starei (pensa se ti ritrovi a casa un PANA o un PIO con 1690 euri spesi ). La mia paura è che visto il prezzo palesemente sbagliato una volta restituito ti ridiano indietro il denaro...
    Cerca di far fare le verifiche sul guasto entro i sette giorni dall'acquisto e capisci bene con UNI la storia della sostituzione/restituzione denaro.
    Ciao

Al momento UNI a magazzino non ha niente di pari o superiore, quindi provo con l' assistenza LG.
    Mi hanno confermato che loro me lo cambiano anche col PANA ma dovrei attendere che arrivi a magazzino. Mi avevano anche offerto il PHILIPS che puoi vedere sul loro sito, ma siccome è ALIS ho preferito lasciare stare.
    Vediamo con LG i tempi.
    Ti terro informato.
    Comunque con i tuoi settaggi si vede da dio.
    Se non fosse per il difetto ( riga laterale sx) , è proprio un bel vedere.

Ciao

scusate ma alla fine questo plasma e' hd ready o no?o meglio la risoluzione 1024x7..(xga) e' la stessa del per esempio panny 500 o sammy p5h?non ho capito perche' questi 2 plasma sono marchiati hdready e questo lg no!(dicono solo che supporta l'hdtv...).nella mia ignoranza non capisco se e' la stessa cosa o no!

Ciao
    si è HD-READY, ha la stessa risoluzione 1024 x 768, cambia solo nel numero di colori e nel mio caso nel prezzo.

CLIORS ha scritto:
    scusate ma alla fine questo plasma e' hd ready o no?o meglio la risoluzione 1024x7..(xga) e' la stessa del per esempio panny 500 o sammy p5h?non ho capito perche' questi 2 plasma sono marchiati hdready e questo lg no!(dicono solo che supporta l'hdtv...).nella mia ignoranza non capisco se e' la stessa cosa o no!

Ciao a tutti voi,
    sono nuovo del Vs. splendido forum, ma Vi seguo da molto tempo.
    Dopo varie peripezie, plasma sostituito dalla LG causa un guasto, sono venuto in possesso del RZ42PY10X, e devo dire che ne sono molto soddisfatto.
    La qualità delle immagini con il mio DVD Samsung HD 935, in DVI è davvero buona rispetto al component, con una maggiore definizione, con colori più brillanti, anche se con qualche artefatto di troppo.
    Le immagini del DTT sono tutto considerato sufficienti, anche se ho l'impressione che il mio plasma precedente LG MZ42PZ44 con una risoluzione 852 x 480, e con caratteristiche tecniche sulla carta inferiori, avesse risultati migliori, forse perchè il segnale Pal si adatta meglio a quel tipo di risoluzione.
    Volevo chiedervi, quali cavi mi consigliate, e che cifra bisogna mettere in preventivo per l'acquisto.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da ALFREDO
    Ciao a tutti voi,
    sono nuovo del Vs. splendido forum, ma Vi seguo da molto tempo.
    Dopo varie peripezie, plasma sostituito dalla LG causa un guasto, sono venuto in possesso del RZ42PY10X, e devo dire che ne sono molto soddisfatto.
    La qualità delle immagini con il mio DVD Samsung HD 935, in DVI è davvero buona rispetto al component, con una maggiore definizione, con colori più brillanti, anche se con qualche artefatto di troppo.
    Le immagini del DTT sono tutto considerato sufficienti, anche se ho l'impressione che il mio plasma precedente LG MZ42PZ44 con una risoluzione 852 x 480, e con caratteristiche tecniche sulla carta inferiori, avesse risultati migliori, forse perchè il segnale Pal si adatta meglio a quel tipo di risoluzione.
    Volevo chiedervi, quali cavi mi consigliate, e che cifra bisogna mettere in preventivo per l'acquisto.
    Grazie
    Ciao e complimenti per lo schermo! Io ho la versione RZ42PX12 sempre 1024x768. Ti dico come ho risolto io per i DVD:

HTPC con scheda video ATI 9550 con risoluzione impostata a 1024x768. Infatti in questo modo disabiliti lo scaler interno che altrimenti è attivo per riportare l'immagine in ingresso alla risoluzione nativa di 1024x768 dello schermo.

In questo modo si ottiene sulle sfumature scure un dithering più fine e si riduce notevolmente il rischio di posterizzazioni. Inoltre si annulla il ritardo audio di circa 50ms che il video genera sull'audio quando è attivo il rescaler interno.

Tutto questo per dirti che sei vuoi davvero il massimo dal tuo schermo il mio consiglio è quello di passare a un HTPC anche di fascia bassa e impostare come risoluzione della scheda video la stessa dello schermo.

Per il resto delle connessioni come decoder digitale terrestre e decoder sky, usa un cavo scart RGB di buona qualità (quelli con le connessioni dorate vanno bene tutte) e soprattutto imposta sui decoder l'uscita video in formato RGB, dal momento che sul cavo scart viaggia anche il videocomposito che ha qualità molto più bassa.

Per le impostazioni io penso che le impostazioni di fabbrica sono ottime.
    Quindi temgo impostato: Contrasto:80 Luminosità:60 Colore: 45 XD *disattivato*

Al più puoi ridurre a -5 il verde forse leggermente più dominante degli altri.

Sperando di esserti stato di una qualche utilità, un saluto e a presto!

Joseph

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •