|
|
Risultati da 16 a 30 di 64
Discussione: Lg Rz42py10 .. è Hd ??
-
04-07-2005, 17:52 #16
Member
Scusate se mi inserisco ma qualcuno ha notizie su questo plasma : TV PLASMA 42 "SAMSUNG PS42 S5 NUOV+GARANZIA 68.7MILIARDI DI PIXEL RIS.1024 x 768, lo vendono a1839 euro sul web. Che ne pensate la risoluzione è reale? dovrebbe essere come prestazioni molto simile al LG oggetto della vostra discussione,aspetto vostre notizie.Ciao a tutti!
Mio personale consiglio: cerca qualche rece su internet, o meglio, di vederlo dal vivo per un confronto con gli altri plasma e tieni conto che le marche più rinomate per qualità sono il pioneer e panasonic ma la qualità si paga pure...
Ciao spero di esserti stato utile
-
04-07-2005, 20:10 #17
Member
mirkob ha scritto:
Qui ci stava bene un :
"Grazie mirkob di avermi fatto fare un affare"
Voglio piangere....
x TRAP: spero di leggere presto un tuo post con recensione e i settaggi migliori del PY10X. Speriamo di non rimpiangere il PV500e....almeno non troppo.
-
05-07-2005, 07:07 #18
Senior Member
X Trap e gli altri io scherzavo.. ci mancherebbe
Però fateci sapere come va, lo stesso
-
06-07-2005, 16:22 #19
Member
Prime impressioni...
Ciao a tutti,
dopo 2 serate passate accanto al nuovo bimbo posso darvi le mie prime impressioni (da utente non esperto).
Vi dico subito che complessivamente sono più che positive.
Esteticamente mi ha favorevolmente colpito: l'unico riferimento della LG che avevo era quello del fratello minore PX11 visto in un negozio. Il 42-RZPY10X è tutto un'altro pianeta!
Inizialmente ho provato con la televisione e, come mi aspettavo, la qualità delle immagini è appena sufficiente se confrontata con il vecchio CRT.
Ho provato la connessione con il DVD (tramite DENON 2910) in RGB e non mi ha pienamente soddisfatto (colore verde predominante, ed in generale scene troppo buie con qualche solarizzazione) mentre in component (576p) le cose sono andate decisamente meglio.
Gli unici settaggi che ho potuto rimediare su internet (su una recensione svedese ben fatta) ve li passo per confrontarli magari in futuro con i vostri:
DVD Component progr. scan==> Contrast 100, Brightness 60, Color 45, Sharpness 60
DVD RGB via SCART ==> Contrast 100, Brightness 63, Color 45, Sharpness 60
DVD via DVI(RGB) ==> Contrast 85, Brightness 51, Color 45, Sharpness 58
Livelli dei colori:
R ==> 0
G ==> -15
B ==> +10
Ho disabilitato gli effetti digitali tranne l' XD.
Dopo averli impostati le cose sono andate molto meglio in tutte le modalità di connessione.
Purtroppo, non ho ancora provato la connessione DVI perchè mi deve arrivare il cavo ma sono molto fiducioso.
L'ho collegato invece con il PC tramite VGA in 1024x768 ed ho riscontrato sia nella visione di un DVD che di materiale 720p (tramite Media Player) una qualità eccezionale delle immagini.
Insomma le prove proseguono (devo vedere ancora il comportamento con il SAT e DVB T) ma le immagini visualizzate dopo i settaggi e con la crescita di qualità del segnale mi ha reso più che soddisfatto dell'acquisto fatto. Vi allegherò al più presto delle foto ma vi garantisco che, soprattutto pilotato dal PC (pure di scarsa qualità...), il plasma si comporta egregiamente con dei punti di eccellenza in corrispondenza delle demo Microsoft in 720p
Ciao a presto!Ultima modifica di Trap; 09-07-2005 alle 10:53
-
07-07-2005, 13:23 #20
Member
Prime immagini...
Ciao,
vi riporto qualche foto che ho fatto durante le prove con il PC. Sono tutte relative a filmati demo WMVHD:
http://www.geocities.com/trap_ita/DSCN0256.JPG
http://www.geocities.com/trap_ita/DSCN0254.JPG
http://www.geocities.com/trap_ita/DSCN0255.JPG
Lascio a voi ogni giudizio... io sono rimasto meravigliato da tanta bellezza...
Ciao !Ultima modifica di Trap; 07-07-2005 alle 13:30
-
07-07-2005, 13:26 #21
Senior Member
Anche se le foto non sono il miglior modo x dimostrarlo.. sembra uno spettacolo
-
07-07-2005, 16:28 #22mirkob ha scritto:
Anche se le foto non sono il miglior modo x dimostrarlo.. sembra uno spettacolo
In particolare Solaris di Soderbergh ha dato il meglio di sé con la sua stupenda fotografia.
Ciao, Joseph
-
08-07-2005, 13:19 #23
Member
x joseph7bd:
come ti sei regolato per i settaggi? Hai usato qualche DVD o hai fatto ad occhio? Io, sono alcuni giorni che smanetto sui vari parametri per vedere in modo accettabile soprattutto la televisione e sky(rgb) ma con scarsi risultati. Sul DVD in component si vede abbastanza bene.
Perchè non scrivi i tuoi settaggi? Tanto sia il PY10 che il PX12 mi sembra abbiano le stesse caratteristiche.
Vi allego una immagine dal "Il Gladiatore" presa con il lettore DVD del PC collegato in VGA con il plasma:
http://www.geocities.com/trap_ita/DSCN0249.JPG
Ciao
-
08-07-2005, 13:44 #24
Senior Member
Sbaglio o nell'immagine che hai postato del gladiatore hai sbagliato il formato.
Se è un 16/9 non dovrebbe avere tutte quelle vistose bande nere, sicuro di aver messo il giusto formato?
-
08-07-2005, 15:00 #25
Member
Il plasma era settato in 16/9, il PC era configurato con la ris. 1024x768. Non ho toccato nessun altro parametro. Forse era il formato originale cinematografico.
Ciao
-
08-07-2005, 15:44 #26
Junior Member
IMMAGINI NON DISPONIBILI
Hai messo due jpeg sul forum e hai superato alla grande la soglia di trasferimento/accessi del tuo spazio web in meno di un'ora.
Complimentoni ! Ci devono essere centinaia o migliaia o milioni di utenti interessati !! Comunque a questo punto devi aprirti un bel dominio così da instituire un pubblico servizio di demo !!!!!.
Eh, se vi perscavo prima facevo un affarone anch'io ?!?!?!
GRANDE !
-
08-07-2005, 16:56 #27
Trap ha scritto:
>come ti sei regolato per i settaggi? Hai usato qualche DVD o >hai fatto ad occhio?
Ad occhio. Per la luminosità mi sono basato su questo principio: rendere visibili le parti più scure senza aumentare la luminosità del nero.
>Io, sono alcuni giorni che smanetto sui >vari parametri per >vedere in modo accettabile soprattutto la >televisione e >sky(rgb) ma con scarsi risultati. Sul DVD in >component si >vede abbastanza bene.
>Perchè non scrivi i tuoi settaggi? Tanto sia il PY10 che il >PX12 mi sembra abbiano le stesse caratteristiche.
Ti dico la verità ma ancora non ho provato a collegarci lo skybox, vuoi per la bassa qualità delle trasmissioni vuoi per la non disponibilità di un uscita progressive.
Cmq il PC l'ho collegato in DVI, settato alla risoluzione nativa 1024x768 (il desktop di WinXP appare allungato).
Come player uso PowerDVD dove ho disattivato l'opzione conserva proporzioni, senno' il programma considera lo schermo come 4:3 e aggiunge altre bande nere.
Allego un'immagine appena fatta (lasciate stare la qualità scarsa dell'immagine in se', vi assicuro che dal vivo è un'altra cosa) giusto per il discorso proporzioni. Mi pare che nella tua immagine l'immagine sia eccessivamente schiacciata...
ps: i settaggi: constrasto 55 - luminosità 59 - colore 50
XD disattivato (aumenta notevolmente il dithering delle parti piu' scure)
CiaoJoseph
-
09-07-2005, 00:32 #28
Member
Ecco finalmente è arrivato.
Dopo la felicità iniziale nel vederlo,smanettato nel menu e aver visto in component il gladiatore( che spettacolo ), ho provato la TV e sono quasi svenuto. Si vedonono pixel blu o verdi o rossi soprattutto durante le immagini scure (è ciò che si chiama dithering?).
Se riuscite a passarmi i vostri setting ve ne sarei veramente grato, non tanto per me, ma soprattutto per mia moglie che altrimenti quando torna dal mare mi uccide.
Un' ultima cosa: se collego lo skycess in AV1 l' immagine si vede in rgb o in composito?
Ciao e grazie
-
09-07-2005, 00:50 #29
Junior Member
Credo che la risoluzione minima di un video per essere definito
Hd sia 1280x720, 720p insomma.
-
09-07-2005, 10:49 #30
Member
Ecco finalmente è arrivato.
Dopo la felicità iniziale nel vederlo,smanettato nel menu e aver visto in component il gladiatore( che spettacolo ), ho provato la TV e sono quasi svenuto. Si vedonono pixel blu o verdi o rossi soprattutto durante le immagini scure (è ciò che si chiama dithering?).
Se riuscite a passarmi i vostri setting ve ne sarei veramente grato, non tanto per me, ma soprattutto per mia moglie che altrimenti quando torna dal mare mi uccide.
Un' ultima cosa: se collego lo skycess in AV1 l' immagine si vede in rgb o in composito?
Ciao e grazie
R: 0
G: -15
B: +10
La connessione AV1 accetta di sicuro il segnale RGB: verifica che il decoder sia impostato con l'uscita RGB. Mi sembra di aver letto da qualche parte che solo 1 delle 3 scart non accettano l'RGB (penso sia la AV3...).
Non so se è una mia impressione ma mi sembra che se hai il TV acceso su un canale televisivo ed accendi il decoder, la schermata che appare del SAT non sia in RGB. E' necessario selezionare la porta AV1 (pulsante TV/AV del telecomando).
La televisione si vede da schifo ma vedendola da SAT (soprattutto per i canali mediaset) la qualità è notevolmente migliorata. Adesso devo provare il Dig. Terr.
Se riesci ad ottenere miglioramenti modificando i settaggi e/o accendendo/spegnendo i vari filtri digitali scrivilo.
Ciao