|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: I nuovi tv SED/FED/NED/ecc: quale elettronica?
-
08-06-2005, 08:58 #1
I nuovi tv SED/FED/NED/ecc: quale elettronica?
Leggo con sempre maggiore interesse le news sui nuovi tv con tecnologia dove però si parla solo delle caratteristiche del pannello e dei vantaggi offerti rispetto ai flat tv odierni (a proposito, degli svantaggi quando ce ne parleranno? Qualcosa ci sarà senz'altro
).
Le mie domande riguardano il tipo di elettronica che monteranno questi tv.
Io ho capito che un nanotubo=1/3 pixel, cioè 1 pixel dovrà essere composto da 3 nanotubi, 1 x colore.
Questi display avranno una matrice da mappare come un digitale oppure saranno come un crt odierno?
Direi la prima dato che il fascio di elettroni non sarà libero di scorrazzare qua e là dentro il tubo: tutti i singoli nanotubi emetteranno una bordata unidirezionale di elettroni direttamente sul fosforo interessato che emetterà luce.
Se sarà così significa una elettronica analoga a un digitale: deinterlacer, scaler, conversione A/D e/o D/A in base al segnale utilizzato e compagnia cantante.
Alla fine sarà analogico, digitale o una mezza via?
Chissà poi se qualcuno ha già pensato di integrare questa tecnologia in un nuovo tipo di tritubo?
Verrebbe fuori un apparecchio abbastanza largo in funzione dei pollici dei 3 pannelli ma molto "flat" rispetto a quelli attuali.
Che si sa in proposito?
-
21-06-2005, 08:08 #2
Mbè? Non si sa niente a riguardo?
-
21-06-2005, 13:36 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.278
Da quanto si conosce dovrebbe essere un sistema digitale che si avvicina molto ad un plasma/LCD. I vantaggi saranno anche di natura economica, vista la riusablità di quanto progettato e realizzato per tal pannelli.
Non credo che le case optino per una soluzione mista (analogica/digitale), oltre che essere più costosa potrebbe risultare anche meno affidabile