Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    307

    I nuovi tv SED/FED/NED/ecc: quale elettronica?


    Leggo con sempre maggiore interesse le news sui nuovi tv con tecnologia dove però si parla solo delle caratteristiche del pannello e dei vantaggi offerti rispetto ai flat tv odierni (a proposito, degli svantaggi quando ce ne parleranno? Qualcosa ci sarà senz'altro ).

    Le mie domande riguardano il tipo di elettronica che monteranno questi tv.
    Io ho capito che un nanotubo=1/3 pixel, cioè 1 pixel dovrà essere composto da 3 nanotubi, 1 x colore.
    Questi display avranno una matrice da mappare come un digitale oppure saranno come un crt odierno?
    Direi la prima dato che il fascio di elettroni non sarà libero di scorrazzare qua e là dentro il tubo: tutti i singoli nanotubi emetteranno una bordata unidirezionale di elettroni direttamente sul fosforo interessato che emetterà luce.

    Se sarà così significa una elettronica analoga a un digitale: deinterlacer, scaler, conversione A/D e/o D/A in base al segnale utilizzato e compagnia cantante.

    Alla fine sarà analogico, digitale o una mezza via?

    Chissà poi se qualcuno ha già pensato di integrare questa tecnologia in un nuovo tipo di tritubo?
    Verrebbe fuori un apparecchio abbastanza largo in funzione dei pollici dei 3 pannelli ma molto "flat" rispetto a quelli attuali.

    Che si sa in proposito?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    307
    Mbè? Non si sa niente a riguardo?

  3. #3
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.278

    Da quanto si conosce dovrebbe essere un sistema digitale che si avvicina molto ad un plasma/LCD. I vantaggi saranno anche di natura economica, vista la riusablità di quanto progettato e realizzato per tal pannelli.
    Non credo che le case optino per una soluzione mista (analogica/digitale), oltre che essere più costosa potrebbe risultare anche meno affidabile


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •