Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Problema con TV LG 49SJ810V

Salve
    ho da poco sostituito il mio Panasonic 42 pollici al plasma con una nuova LG 49 pollici.
    Esattamente il modello 49SJ810V
    Motivo della sostituzione: avere una smart TV che mi consentisse di navigare nel menu Netflix senza dover passare per lo smartphone e dover usare la Chromecast.
    Con mio sommo stupore mi accorgo che la nuova TV non soddisfa le mie aspettative in fatto di definizione, non solo, se uso nuovamente la Chromecast e entro dalla HDMI vedo molto meglio che non Collegando la TV direttamente allo stesso modem che viene visto dalla Chromecast.
    Non credo abbia senso.
    Ho provato a navigare nei settaggi della TV, chiamato l'assistenza LG, chiamato l'assistenza Netflix, niente da fare.
    Indirizzo IP e porte si sono configurati automaticamente, ho provato anche con cavo ethernet, viene visto correttamente, nessun miglioramento.
    Con l'assistenza locale di LG abbiamo provato a verificare che fosse installato l'ultimo aggiornamento firmware disponibile, ed era così, questi hanno detto che avrebbero mandato una comunicazione a LG per approfondire, sono passati dei giorni e per ora non ho nessuna notizia, ma sono sempre più dell'idea che il problema risieda nella TV.
    Per intenderci l'immagine test generata internamente dal televisore è perfetta.
    Via Chromecast le immagini sembrano uscire dallo schermo mentre col collegamento diretto ho un dettaglio che va di poco oltre a quello dei video che girano su WhatsApp, direi che non ci siamo proprio.
    Vi chiedo cortesemente lumi sulla situazione.

Grazie

fai lo speed test tramite il browser (come sul pc, sito speed test by oakla)
    la velocità deve essere conforme agli standard richiesti da Netflix (credo 8Mb per HD e 20 per 4kHDR, in realtà basta meno)

scarica su pendrive un demo 4K (si trovano in rete) ed eseguilo con il player integrato nel TV (questo serve a verificare che il problema non sia interno al TV).

p.s. Netlix è autoadattativo, a volte anche a me capita come inizio (l'ho notato sul Samsung, ho LG solo da un paio di giorni) perché se alla partenza hai problemi temporanei di rete pi la risoluzione aumenta
    Ultima modifica di pace830sky; 28-11-2017 alle 19:08
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •