Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 272

TV DTT Pioneer: censimento modelli con problemi sintonizzatore digitale terrestre

E' passata una settimana dalla switch off e il mio pioneer non ne vuole sapere di sintonizzare i canali del dtv.
    la pioneer interpellata ha risposto che sta studiando il da farsi.
    direi di concentrare qui' le problematiche relative ai tv pioneer e la loro soluzione.

il mio e' un 507 xd e una volta fatta la scansione e memorizzati i canali, alla riaccensione si resetta completamente.
    la pioneer ha consigliato di fare la sintonizzazione manuale dei soli canali che non danno problemi.
    il fatto e' che i rai e mediaset sono tra i canali che resettano il tv.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Ciao,

Anche io ho gli stessi problemi con il mio Pioneer 4280 XD.
    inoltre non posso fare la sintonizzazione manuale poichè ad ogni riaccensione mi compare la schermata di installazione automatica...

anche il mio DVD recorder Sony HXD870 si comporta allo stesso modo.
    Speriamo che pioneer trovi presto la soluzione

Anch'io ho interpellato Pioneer al riguardo via mail ma oltre alle cose già dette qui, hanno elegantemente evitato di rispondere in merito ad eventuali aggiornamenti e questo mi ha fatto venire un dubbio che spero infondato: visto che Pioneer ha dismesso ufficialmente il settore TV qualche mese fa, è possibile che se ne freghino altamente? Neanche gli addetti locali all'assistenza del Lazio sanno che pesci prendere. Se necessario e quando sarà possibile sono pronto anche alla class action, raccogliamo adesioni e muoviamoci, per ora magari anche singolarmente attraverso le associazioni dei consumatori.
    Non è possibile che apparecchi TV di tale fascia (altissima...) abbiano questi problemi!
    Sony ed LG invece tutto OK!!!!

Nel thread sullo switch-off di Roma (verso la fine) ci sono i link corretti per evitare il problema.
    Per me hanno funzionato (Pioneer 435XDE): disabilitare l'aggiornamento automatico e aggiungere manualmente i mux corretti, evitando la scansione automatica dei canali.
    Ora RAI1/2/3 sono ok e al loro posto, e i canali non spariscono "magicamente" ad ogni riaccensione del plasma.

Per vostra conoscenza, i mux (canali) su cui ho fatto la sintonia sono i seguenti: 9, 26, 30, 33, 36, 40, 44, 48, 49, 56.

Avevo identico problema di reset dopo lo spegnimento e la riaccensione del pio in firma. Risolto solo facendo passare il cavo antenna dal dreambox e di li al tv
    maurizio
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

fino ad oggi una volta fatta la scansione manuale tutto ok......ma stasera è scomparso il segnale di la7 ed mtv e mentre nel philips e nel sony sul relativo canale ti dice giustamente nessun programma disponibile,il pioneer si è puntualmente resettato....davvero frustrante come situazione

Sul mio PDP-5080XD avevo già provato sia questa combinazione che UNO-PER-UNO tutti i mux ottenendo una minima durata senza reset di max uno-due giorni, ma i problemi non sono sempre sullo stesso mux, sembra che si "spostino" di giorno in giorno rendendo di fatto vano qualsiasi tentativo.
    Attenderò un'altra settimana poi valuterò il da farsi rivolgendomi "ufficialmente" al centro assistenza e poi eventualmente ad un legale: potrei essere anche un pò irritato dopo una spesa di 3000 euro per tale acquisto, non dite?
    Ultima modifica di valkut; 18-12-2009 alle 08:43

Intanto elimina la quotatura integrale, che qui è vietata.
    Grazie.

Nel mio caso, da quando ho fatto come spiegavo, non ho più avuto problemi.
    Comunque in queste prime settimane (mesi?) dallo switch-off problemi di spostamento di frequenze e quindi di risintonizzazioni possono esserci. Non credo possano garantire qualcosa da Pioneer, o risolvertelo. Comunque non prima che lo switch-off sia stabilizzato.

Ad ogni modo, se ottieni qualcosa, è un bene per tutti.
    Almeno si apre una strada per una possibile soluzione del problema.

è uno strazio senza fine......ho ricercato manualmente ed installato i soli mux rai mediaset e la 7......ebbene quello di la7 ed mtv crea il problema del reset.insomma sul 6090 posso vedere i soli canali rai e mediaset.senza parole

La7 è presente (se ricordo bene) su due mux. Hai provato a mettere SOLO l'altro?

nella ricerca manuale me lo da sul mux 48, ed anche qui http://digilander.libero.it/biddo1/DTT.htm
    cmq è assurdo, fino a ieri funzionava....
    e poi devo sempre sperare che non vada via la corrente altrimenti l'aggiornamento software si reimposta automaticamente su acceso e si è di nuovo da capo a dodici

scusate ma che voi sappiate altri marchi hanno avuto problemi di questo genere? è colpa della tv o di quelli che trasmettono?
    sono in piemonte e non ci vorrà molto per il cambio.
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Ho lo stesso problema anche io sia su un 50" che su un kuro 42".
    è stata trovata qualche strada funzionante per evitare questo assurdo reset dei canali?

Scusate, ma sono io che non capisco, o voi non leggete ciò che si scrive?

Ripeto: l'autoaggiornamento nei Pioneer può essere difettoso. E' cosa nota. Avete provato a mettere SOLO ALCUNI MUX in modalità manuale? C'è anche chi ha postato un link a istruzioni dettagliate.

Se non avete provato, perchè continuate a riproporre per l'ennesima volta la stessa domanda?

... sommo Obi, se mi posso permettere: sei matto???? dover leggere BEN 13 messaggi, sai che sforzo umano e quanto tempo serve??? guarda che i giovani d'oggi non hanno tempo da perdere a leggere, per loro è solo tempo perso.... a loro interessa solo la loro risposta non quello che scrivono gli altri per il bene comune e che magari si rompono le balle per aiutare il prossimo

P.S.= visto che è OT alla discussione.... libero di cancellarmi il post a tuo piacimento eh?!
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •