• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema con TV LG 49SJ810V

Vasko62

New member
Salve
ho da poco sostituito il mio Panasonic 42 pollici al plasma con una nuova LG 49 pollici.
Esattamente il modello 49SJ810V
Motivo della sostituzione: avere una smart TV che mi consentisse di navigare nel menu Netflix senza dover passare per lo smartphone e dover usare la Chromecast.
Con mio sommo stupore mi accorgo che la nuova TV non soddisfa le mie aspettative in fatto di definizione, non solo, se uso nuovamente la Chromecast e entro dalla HDMI vedo molto meglio che non Collegando la TV direttamente allo stesso modem che viene visto dalla Chromecast.
Non credo abbia senso.
Ho provato a navigare nei settaggi della TV, chiamato l'assistenza LG, chiamato l'assistenza Netflix, niente da fare.
Indirizzo IP e porte si sono configurati automaticamente, ho provato anche con cavo ethernet, viene visto correttamente, nessun miglioramento.
Con l'assistenza locale di LG abbiamo provato a verificare che fosse installato l'ultimo aggiornamento firmware disponibile, ed era così, questi hanno detto che avrebbero mandato una comunicazione a LG per approfondire, sono passati dei giorni e per ora non ho nessuna notizia, ma sono sempre più dell'idea che il problema risieda nella TV.
Per intenderci l'immagine test generata internamente dal televisore è perfetta.
Via Chromecast le immagini sembrano uscire dallo schermo mentre col collegamento diretto ho un dettaglio che va di poco oltre a quello dei video che girano su WhatsApp, direi che non ci siamo proprio.
Vi chiedo cortesemente lumi sulla situazione.

Grazie
 
fai lo speed test tramite il browser (come sul pc, sito speed test by oakla)
la velocità deve essere conforme agli standard richiesti da Netflix (credo 8Mb per HD e 20 per 4kHDR, in realtà basta meno)

scarica su pendrive un demo 4K (si trovano in rete) ed eseguilo con il player integrato nel TV (questo serve a verificare che il problema non sia interno al TV).

p.s. Netlix è autoadattativo, a volte anche a me capita come inizio (l'ho notato sul Samsung, ho LG solo da un paio di giorni) perché se alla partenza hai problemi temporanei di rete pi la risoluzione aumenta
 
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