Salve
ho da poco sostituito il mio Panasonic 42 pollici al plasma con una nuova LG 49 pollici.
Esattamente il modello 49SJ810V
Motivo della sostituzione: avere una smart TV che mi consentisse di navigare nel menu Netflix senza dover passare per lo smartphone e dover usare la Chromecast.
Con mio sommo stupore mi accorgo che la nuova TV non soddisfa le mie aspettative in fatto di definizione, non solo, se uso nuovamente la Chromecast e entro dalla HDMI vedo molto meglio che non Collegando la TV direttamente allo stesso modem che viene visto dalla Chromecast.
Non credo abbia senso.
Ho provato a navigare nei settaggi della TV, chiamato l'assistenza LG, chiamato l'assistenza Netflix, niente da fare.
Indirizzo IP e porte si sono configurati automaticamente, ho provato anche con cavo ethernet, viene visto correttamente, nessun miglioramento.
Con l'assistenza locale di LG abbiamo provato a verificare che fosse installato l'ultimo aggiornamento firmware disponibile, ed era così, questi hanno detto che avrebbero mandato una comunicazione a LG per approfondire, sono passati dei giorni e per ora non ho nessuna notizia, ma sono sempre più dell'idea che il problema risieda nella TV.
Per intenderci l'immagine test generata internamente dal televisore è perfetta.
Via Chromecast le immagini sembrano uscire dallo schermo mentre col collegamento diretto ho un dettaglio che va di poco oltre a quello dei video che girano su WhatsApp, direi che non ci siamo proprio.
Vi chiedo cortesemente lumi sulla situazione.
Grazie
ho da poco sostituito il mio Panasonic 42 pollici al plasma con una nuova LG 49 pollici.
Esattamente il modello 49SJ810V
Motivo della sostituzione: avere una smart TV che mi consentisse di navigare nel menu Netflix senza dover passare per lo smartphone e dover usare la Chromecast.
Con mio sommo stupore mi accorgo che la nuova TV non soddisfa le mie aspettative in fatto di definizione, non solo, se uso nuovamente la Chromecast e entro dalla HDMI vedo molto meglio che non Collegando la TV direttamente allo stesso modem che viene visto dalla Chromecast.
Non credo abbia senso.
Ho provato a navigare nei settaggi della TV, chiamato l'assistenza LG, chiamato l'assistenza Netflix, niente da fare.
Indirizzo IP e porte si sono configurati automaticamente, ho provato anche con cavo ethernet, viene visto correttamente, nessun miglioramento.
Con l'assistenza locale di LG abbiamo provato a verificare che fosse installato l'ultimo aggiornamento firmware disponibile, ed era così, questi hanno detto che avrebbero mandato una comunicazione a LG per approfondire, sono passati dei giorni e per ora non ho nessuna notizia, ma sono sempre più dell'idea che il problema risieda nella TV.
Per intenderci l'immagine test generata internamente dal televisore è perfetta.
Via Chromecast le immagini sembrano uscire dallo schermo mentre col collegamento diretto ho un dettaglio che va di poco oltre a quello dei video che girano su WhatsApp, direi che non ci siamo proprio.
Vi chiedo cortesemente lumi sulla situazione.
Grazie