|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema uniformità panello nuovo Sony kdl-49wd75
-
24-12-2016, 14:05 #1
Senior Member
Problema uniformità panello nuovo Sony kdl-49wd75
Ciao,
circa 2 mesi fa ho acquistato la TV in oggetto e mi sono subito accorto del "solito" problema dell'uniformità del pannello sulle immagini scure (o soprattutto quando metto in tv in modalità AV senza sorgente esterna).
Dopo aver aperto la pratica di assistenza con la sony, mi è arrivato un TV sostitutivo che ha comunque lo stesso problema... ma in maniera ridotta.
Ora sono lì lì per capire se è consigliabile provare a rompergli le scatole e provare un altra sostituzione oppure conviene accettare il "difetto" e cercare di non pensarci più...... anche se devo ammettere che ci sono rimasto in po male... da Sony non me lo aspettavo.
Voi avete avuto situazioni simili? Consigli?
ecco una foto del pannello in ambiente scuro scattata con un iphone 6;
https://www.dropbox.com/s/lywaeq2ajq...tuito.JPG?dl=0Tv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3
-
26-12-2016, 22:40 #2
Senior Member
Up!
GrazieTv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3
-
27-12-2016, 13:54 #3
Senior Member
Io ho un Sony w828 con clouding abbondante, ma nel mio caso non sono riuscito a farmi cambiare il pannello da Sony. È fastidioso, dicono che sia la normalità per la tecnologia lcd. Basterebbe una maggiore attenzione nell'assemblaggio per ridurre i difetti. Purtroppo da smartphone non riesco ad aprire la foto che hai postato per valutare l'entità del problema.
-
27-12-2016, 14:32 #4
Bannato
I pannelli lcd sono tutti così, ovvero tutti non uniformi, questo che vedo nella tua foto però fa particolarmente schifo (scusa il termine) non oso immaginare cosa doveva essere il precedente a questo punto.
-
27-12-2016, 18:35 #5
Senior Member
Vista ora la foto.... Beh se hai fatto la prova con la retroilluminazione al massimo direi che siamo su quei livelli anche con il mio. Quando il tecnico Sony è venuto a casa ha detto: " ma è normale, devi abbassare la retro a 1"... Uno scienziato.