Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    366

    Problema uniformità panello nuovo Sony kdl-49wd75


    Ciao,

    circa 2 mesi fa ho acquistato la TV in oggetto e mi sono subito accorto del "solito" problema dell'uniformità del pannello sulle immagini scure (o soprattutto quando metto in tv in modalità AV senza sorgente esterna).
    Dopo aver aperto la pratica di assistenza con la sony, mi è arrivato un TV sostitutivo che ha comunque lo stesso problema... ma in maniera ridotta.

    Ora sono lì lì per capire se è consigliabile provare a rompergli le scatole e provare un altra sostituzione oppure conviene accettare il "difetto" e cercare di non pensarci più... ... anche se devo ammettere che ci sono rimasto in po male... da Sony non me lo aspettavo.

    Voi avete avuto situazioni simili? Consigli?

    ecco una foto del pannello in ambiente scuro scattata con un iphone 6;
    https://www.dropbox.com/s/lywaeq2ajq...tuito.JPG?dl=0
    Tv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    366
    Up!
    Grazie
    Tv: Panasonic TX-P55VT50T - Pc: Macbook Pro 15'' Early 2011 - Pc audio: Bose Companion 3

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Linea FS Orte Roma
    Messaggi
    492
    Io ho un Sony w828 con clouding abbondante, ma nel mio caso non sono riuscito a farmi cambiare il pannello da Sony. È fastidioso, dicono che sia la normalità per la tecnologia lcd. Basterebbe una maggiore attenzione nell'assemblaggio per ridurre i difetti. Purtroppo da smartphone non riesco ad aprire la foto che hai postato per valutare l'entità del problema.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    I pannelli lcd sono tutti così, ovvero tutti non uniformi, questo che vedo nella tua foto però fa particolarmente schifo (scusa il termine) non oso immaginare cosa doveva essere il precedente a questo punto.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Linea FS Orte Roma
    Messaggi
    492

    Vista ora la foto.... Beh se hai fatto la prova con la retroilluminazione al massimo direi che siamo su quei livelli anche con il mio. Quando il tecnico Sony è venuto a casa ha detto: " ma è normale, devi abbassare la retro a 1"... Uno scienziato.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •