• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema uniformità panello nuovo Sony kdl-49wd75

Vailfox

New member
Ciao,

circa 2 mesi fa ho acquistato la TV in oggetto e mi sono subito accorto del "solito" problema dell'uniformità del pannello sulle immagini scure (o soprattutto quando metto in tv in modalità AV senza sorgente esterna).
Dopo aver aperto la pratica di assistenza con la sony, mi è arrivato un TV sostitutivo che ha comunque lo stesso problema... ma in maniera ridotta.

Ora sono lì lì per capire se è consigliabile provare a rompergli le scatole e provare un altra sostituzione oppure conviene accettare il "difetto" e cercare di non pensarci più... :( ... anche se devo ammettere che ci sono rimasto in po male... da Sony non me lo aspettavo.

Voi avete avuto situazioni simili? Consigli?

ecco una foto del pannello in ambiente scuro scattata con un iphone 6;
https://www.dropbox.com/s/lywaeq2ajq58mr8/Foto TV Sony 49WD75 sostituito.JPG?dl=0

Io ho un Sony w828 con clouding abbondante, ma nel mio caso non sono riuscito a farmi cambiare il pannello da Sony. È fastidioso, dicono che sia la normalità per la tecnologia lcd. Basterebbe una maggiore attenzione nell'assemblaggio per ridurre i difetti. Purtroppo da smartphone non riesco ad aprire la foto che hai postato per valutare l'entità del problema.

I pannelli lcd sono tutti così, ovvero tutti non uniformi, questo che vedo nella tua foto però fa particolarmente schifo (scusa il termine) non oso immaginare cosa doveva essere il precedente a questo punto.

Vista ora la foto.... Beh se hai fatto la prova con la retroilluminazione al massimo direi che siamo su quei livelli anche con il mio. Quando il tecnico Sony è venuto a casa ha detto: " ma è normale, devi abbassare la retro a 1"... Uno scienziato.