Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ritenzione Plasma!?!

Ritenzione Plasma!?!

Ciao a tutti, attualmente posseggo un plasma Philips di circa 8 anni. Che dire, si vede ancora da paura, hd ready 42 pollici.Vorrei salire di pollicciaggio ma leggendo le varie opinioni nei vari thread ufficiali, incomincio a non capire.Possibile che il mio plasma, che a volte mio figlio di tre anni mi lascia con time shift(ho un mediaplayer attaccato xchè il tv non ha DTT)per delle mezzore fermo su un canale, e di ritenzione/stampaggio neppure l'ombra, e oggi, 2011, i plasma con orbiter,autopulizie e belinate varie si stampano così facilmente?Passerei a LCD ma i 50 pollici non ci sono e i 55 costano un botto, poi preferisco il plasma, ma sta cosa mi spaventa un pochino....Forse gli hd ready si stampano meno?

Se n'è parlato già un sacco di volte... A parte alcuni casi che riguardano pannelli particolarmente difettosi, la ritenzione c'è ma sì toglie da sola. Lo stampaggio non è affatto facile da provocare. Basta fare attenzione nelle prime ore di vita del pannello, e comunque, ripeto, ci sono esemplari che possono essere particolarmente soggetti, alla ritenzione intendo, ma essendo questa reversibile di solito non è un problema...

Se hai avuto per tanti anni un plasma, non vorrai mica cominciare a preoccuparti ora

No, appunto, io non è che devo tenere la tv come una reliquia e non voglio neppure dover guardare a vista mio figlio perchè non prenda il telecomando.Quando ho comprato il Philips neppure sapevo della ritenzione....

Io ho 2 plasma, e non ho stampaggi su nessuno dei due. Specie il Samsung l'ho trattato senza ritegno. La ritenzione c'è, ma a parte che si toglie da sola, dipende anche da che distanza lo guardi. Nel mio caso il 42 spesso Lo guardo da più di 4-5 metri e per notare la ritenzione devo comunque avvicinarmi parecchio. Con il 50 invece (che tra l'altro è particolarmente soggetto) da circa 3 metri già si nota... Comunque ci sono tante persone che non hanno.riguardi particolari e non hanno nessun problema. Io ad esempio ho smesso di preoccuparmi già da parecchio

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Se n'è parlato già un sacco di volte...
    Appunto. Non serve aprire altre discussioni. Usate quelle già esistenti. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •