|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Ritenzione Plasma!?!
-
25-10-2011, 07:31 #1
Senior Member
Ritenzione Plasma!?!
Ciao a tutti, attualmente posseggo un plasma Philips di circa 8 anni. Che dire, si vede ancora da paura, hd ready 42 pollici.Vorrei salire di pollicciaggio ma leggendo le varie opinioni nei vari thread ufficiali, incomincio a non capire.Possibile che il mio plasma, che a volte mio figlio di tre anni mi lascia con time shift(ho un mediaplayer attaccato xchè il tv non ha DTT)per delle mezzore fermo su un canale, e di ritenzione/stampaggio neppure l'ombra, e oggi, 2011, i plasma con orbiter,autopulizie e belinate varie si stampano così facilmente?Passerei a LCD ma i 50 pollici non ci sono e i 55 costano un botto, poi preferisco il plasma, ma sta cosa mi spaventa un pochino....Forse gli hd ready si stampano meno?
-
25-10-2011, 07:39 #2
Se n'è parlato già un sacco di volte... A parte alcuni casi che riguardano pannelli particolarmente difettosi, la ritenzione c'è ma sì toglie da sola. Lo stampaggio non è affatto facile da provocare. Basta fare attenzione nelle prime ore di vita del pannello, e comunque, ripeto, ci sono esemplari che possono essere particolarmente soggetti, alla ritenzione intendo, ma essendo questa reversibile di solito non è un problema...
Se hai avuto per tanti anni un plasma, non vorrai mica cominciare a preoccuparti ora
-
25-10-2011, 07:44 #3
Senior Member
No, appunto, io non è che devo tenere la tv come una reliquia e non voglio neppure dover guardare a vista mio figlio perchè non prenda il telecomando.Quando ho comprato il Philips neppure sapevo della ritenzione....
-
25-10-2011, 07:56 #4
Io ho 2 plasma, e non ho stampaggi su nessuno dei due. Specie il Samsung l'ho trattato senza ritegno. La ritenzione c'è, ma a parte che si toglie da sola, dipende anche da che distanza lo guardi. Nel mio caso il 42 spesso Lo guardo da più di 4-5 metri e per notare la ritenzione devo comunque avvicinarmi parecchio. Con il 50 invece (che tra l'altro è particolarmente soggetto) da circa 3 metri già si nota... Comunque ci sono tante persone che non hanno.riguardi particolari e non hanno nessun problema. Io ad esempio ho smesso di preoccuparmi già da parecchio
-
25-10-2011, 08:05 #5
Originariamente scritto da nenny1978
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)