Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ritenzione Plasma!?!

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    286

    Ritenzione Plasma!?!


    Ciao a tutti, attualmente posseggo un plasma Philips di circa 8 anni. Che dire, si vede ancora da paura, hd ready 42 pollici.Vorrei salire di pollicciaggio ma leggendo le varie opinioni nei vari thread ufficiali, incomincio a non capire.Possibile che il mio plasma, che a volte mio figlio di tre anni mi lascia con time shift(ho un mediaplayer attaccato xchè il tv non ha DTT)per delle mezzore fermo su un canale, e di ritenzione/stampaggio neppure l'ombra, e oggi, 2011, i plasma con orbiter,autopulizie e belinate varie si stampano così facilmente?Passerei a LCD ma i 50 pollici non ci sono e i 55 costano un botto, poi preferisco il plasma, ma sta cosa mi spaventa un pochino....Forse gli hd ready si stampano meno?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Se n'è parlato già un sacco di volte... A parte alcuni casi che riguardano pannelli particolarmente difettosi, la ritenzione c'è ma sì toglie da sola. Lo stampaggio non è affatto facile da provocare. Basta fare attenzione nelle prime ore di vita del pannello, e comunque, ripeto, ci sono esemplari che possono essere particolarmente soggetti, alla ritenzione intendo, ma essendo questa reversibile di solito non è un problema...

    Se hai avuto per tanti anni un plasma, non vorrai mica cominciare a preoccuparti ora

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    286
    No, appunto, io non è che devo tenere la tv come una reliquia e non voglio neppure dover guardare a vista mio figlio perchè non prenda il telecomando.Quando ho comprato il Philips neppure sapevo della ritenzione....

  4. #4
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    Io ho 2 plasma, e non ho stampaggi su nessuno dei due. Specie il Samsung l'ho trattato senza ritegno. La ritenzione c'è, ma a parte che si toglie da sola, dipende anche da che distanza lo guardi. Nel mio caso il 42 spesso Lo guardo da più di 4-5 metri e per notare la ritenzione devo comunque avvicinarmi parecchio. Con il 50 invece (che tra l'altro è particolarmente soggetto) da circa 3 metri già si nota... Comunque ci sono tante persone che non hanno.riguardi particolari e non hanno nessun problema. Io ad esempio ho smesso di preoccuparmi già da parecchio

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Se n'è parlato già un sacco di volte...
    Appunto. Non serve aprire altre discussioni. Usate quelle già esistenti. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •