Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 80

@ oversize

Sono molto contento per te!

sono ovviamente anche io molto contento per te nell'apprendere che hai quasi risolto e sei soddisfatto..

ho letto la tua discussione in quanto sono alla ricerca di un tv nuovo e sono indeciso fra plasma e lcd/led e quidni cerco piu info possibili..

ero piu orientato sul plasma... certo pero che leggere che ancora siano cosi marcati i problemi dello stampaggio sul plasma, mi frena non poco...

Sì ma il televisore del nostro amico è stato acceso per le prime 150 ore sempre sullo stesso canale (con un logo invasivo tra l'altro): si tratta dunque di un caso estremo, eppure sembra ormai essere praticamente sparito ogni segno.
    Con un uso normale della tv non si presenta alcun problema.

Io ho un problema simile sul mio G20 50" che ha 3 settimane..........,da pirla essendo il mio primo plasma non sapevo si dovesse fare rodaggi o altro e ho giocato per 2-3 ore a fallout 3,mi sono rimaste le due barre del hud ai lati dello schermo sto provando con piowash e da come le vedevo al inizzio in 3 giorni si sono sfumate e quasi sparite,comunque il negoziante che e un mio vecchio amico si e offerto in caso non se ne vadano di cambiarmi il plasma con un lcd a led speriamo se ne vadano perche mi piace troppo il G20......

Spariranno, un po' di pazienza e spariranno.

ciao,anche io ho un g20 42 pollici.
    io il rodaggio l'ho fatto,ma cio non mi ha evitato i problemi di ritenzione.
    il fatto è che giocando con la play,per 2-3 ore allo stesso gioco, per mesi quasi quotidianamente,non c'è nulla da fare,i segni (nel mio caso del mio nome giocatore in basso a destra verde fosforescente,di bbc2)prima o dopo vengon fuori,e la visione di altri programmi non è sufficiente a lavarli via.
    Ora ho deciso di usarla sullo sharp lcd la play,perche quei segni li da quando li ho notati li vedo e mi urtano.
    come qualità dell'immagine ci ho perso moltissimo, tuttavia temo lo stampaggio definitivo.
    Ora non resta che far passare del tempo e vedere se andranno via.
    Ultima modifica di doppiozero7; 02-01-2011 alle 17:06

A oggi usandolo per 5-6 ore abbondanti al giorno con sfondo rosso si vedono le due maledette barre........,moltoooo piu sfumate ma sono sempre li,comunque ho tempo fino a dopo l'epifania per decidere che fare ma ho idea che anche se sparissero sarei tentato di cambiare tv o in alternativa mi compero un lcd 32" da spendere poco e gioco su quello

Citazione Originariamente scritto da lukexx
    ... G20 50" che ha 3 settimane ... non sapevo si dovesse fare rodaggi o altro
    imho non serve il rodaggio, ma solo un po' di attenzione, specie nelle primissime ore di utilizzo (almeno 200, in genere), cioè quando i fosfori del pannello non sono ancora perfettamente assestati. La ritenzione va via, basta evitare di riutilizzare quel gioco che l'ha causata fin quando non spariscono gli aloni, visualizzare preferibilmente immagini (non statiche, ovviamente ) a schermo intero e cambiare spesso canale e/o sorgente

Ho comprato il televisore Panasonic VT20 estate e ho fatto tantissima attenzione nelle prime duecento ore mantenendo il contrasto a metà. Ho giocato a Bad Company 2 fin dalle prime ore tenendo il contrasto a 30. Successivamente ho notato, solo su schermata molto chiara la ritenzione delle munizioni del gioco. Pensando fosse semplice ritenzione ho fatto un lavaggio ma non è servito a niente. Ora la ritenzione, dopo 10 giorni è notevolmente diminuita ma non del tutto sparita. Secondo voi, potrebbe sparire nel corso della vita del Tv oppure devo considerarlo stampaggio?
    Grazie

no, è ritenzione. Però, per precauzione, evita di continuare a usare quella sorgente che te l'ha determinata (nella fattispecie, il gioco bc2) fin quando non sparisce del tutto, poi vai tranquillo

Ah che bella notizia!!!! Può essere quindi normale aspettare fino a un mese prima che vada via?

non lo so, ma di certo so che, se si trattasse di stampaggio, te lo ritroveresti perennemente in bella vista sullo schermo.
    Se non erro, non mi pare questo il caso

Anche io gioco spesso a bbc2 ed in più lo uso come monitor e devo dire che se all'inizio il problema della ritenzione era abbastanza evidente (se mi mettevo di punta a cercarlo) ora non ho problemi.Il miglior metodo per la pulizia rimane cmq la visione di film a tutto schermo , e godeteveli sti bestioni
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Sono due o tre giorni che non controllo più se in quel punto c'è la ritenzione. Ho notato che diminuisce sempre di più e si nota, se sai dove vederla, solo con schermate di colore uniforme. E' rimasta una leggera ombra più scura ma nella visione normale della Tv è quasi impossibile notarla. Sono un po' fissato e finchè non sparirà del tutto giocherò a Bad Company 2 solo in modalità veterano.
    Grazie a tutti!!!

Citazione Originariamente scritto da Matteox
    giocherò a Bad Company 2 solo...
    esatto: se continui a usare quel gioco, e continui a far visualizzare al display quegli stessi elementi che hanno causato la ritenzione, questa è chiaro che non andrà via. Quindi, un minimo di attenzione per qualche giorno, e vedrai che scompare da sé...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •