Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 80
  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    769

    Scusate ma il Pioneer Washer non potrebbe essere utile?

  2. #17
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    74
    Credo di aver trovato il file di cui parla EttoreP.
    Si chiama PIONWAS.rar. Dentro c'è una immagine iso da masterizzare su cd.
    Una volta riprodotto con un player si ha "un filmato" con la schermata pulitrice.
    Tale schermata è costituita da una immagine in bianco e nero:
    Lo schermo è nero a sinistra e degrada verso destra con una scalatura di grigi fino diventare bianco.
    Ogni 9 secondi una immagine uguale alla precedente scorre da destra a sinistra sovrapponendosi alla precedente

    in pratica i pixel sono costretti ad assumere una colorazione nero-grigio-bianca con ciclo di 9 secondi.
    Tutto il filmato dura 10 minuti.

    Io vorrei provare a far girare questo CD, che dite?
    Non credo che questo pioneer washer possa danneggiare in alcun modo il pannello...al massimo, male che vada, dovrebbe lasciare le cose così come le ha trovate, sbaglio?
    over size

  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    742
    Prova tranquillamente con il pioneer washer.
    Unica raccomandazione è naturalmente di fare attenzione a mandare il filmato a tutto schermo.

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    161
    Sul diritto di recesso c'è un pò di confusione vedo, col diritto di recesso si vanno a perdere i soldi solo x far riavere il prodotto (la TV) al negoziante e i soldi spesi per la raccomandata A/R

    Provate a legger qua:
    http://www.tomshw.it/cont/articolo/d...a/27827/1.html

    Se non vogliono rimborsarvi i soldi della spedizione sono in torto, cmq leggetevi l'articolo è molto interessante.

  5. #20
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    769
    Citazione Originariamente scritto da oversize
    ....Io vorrei provare a far girare questo CD, che dite?
    Non credo che questo pioneer washer possa danneggiare in alcun modo il pannello...
    Vai tranquillo. Non c'è alcun pericolo.

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    74
    BOLLETTINO PULIZIA PANNELLO
    Per ora ho effettuato la pulizia 8 volte con con l'effetto neve e 4 volte con il pioneer washer.
    La leggera ritenzione è ancora presente ma è diventa più sfumata.
    Questo fatto mi da qualche speranza circa il fatto di riuscire a togliere completamente la ritenzione.
    Sarebbe importante capire oggi se, con pazienza e insistenza, magari anche in più settimane, riesco nell'intento.
    over size

  7. #22
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    742
    Molto probabilmente la cosa sparirà, con il tempo infatti l'usura dei pixel si uniformerà e non noterai più "ombre".
    Sono utili i cicli di pulizia ma anche il normale uso (con maggior tempo) raggiunge lo scopo.
    Tienici informati.

  8. #23
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    161
    Citazione Originariamente scritto da oversize
    BOLLETTINO PULIZIA PANNELLO
    Per ora ho effettuato la pulizia 8 volte con con l'effetto neve e 4 volte con il pioneer washer.
    La leggera ritenzione è ancora presente ma è diventa più sfumata.
    Questo fatto mi da qualche speranza circa il fatto di riuscire a togliere completamente la ritenzione.
    Sarebbe importante capire oggi se, con pazienza e insistenza, magari anche in più settimane, riesco nell'intento.
    Perchè non risolvere il problema utilizzando il diritto di recesso?
    Pagheresti solo le spese x far tornare indietro il tv e la spesa x la raccomandata A/R

  9. #24
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente scritto da Speedy82
    Perchè non risolvere il problema utilizzando il diritto di recesso?
    Pagheresti solo le spese x far tornare indietro il tv e la spesa x la raccomandata A/R
    Sto realizzando che di fronte al problema del "leggero stampaggio" che è capitato a me ci sono due strade possibili.

    1) Mi avvalgo del recesso perchè voglio un pannello nuovo di zecca, senza stampaggio, con ore di vita pari a zero.
    2) Mi tengo il TV perchè ho visto che pian piano riesco a pulire il pannello

    Delle due mi piace di più la prima,
    ma devo considerare che non è a costo zero e che presenta un fattore di rischio durante la fase di reso.

    MI AVVALGO DEL RECESSO considerazioni
    Se avessi la certezza matematica che il trasporto del viaggio di ritorno va tutto bene ed il TV arriva integro a destinazione sarei anche tentato di avvalermi del diritto di recesso, sostenendo l'onere del trasporto di ritorno + la raccomandat A/R.
    In questo caso dopo quanto tempo avrei la disponibiltà del rimborso?

    Se invece succede qualcosa durante il viaggio di ritorno, sarò io che ne devo rispondere.
    Nella malaugurata ipotesi che questo accada (con i corrieri non si sa mai...) verrei contattato dallo shop che a suo insindacabile giudizio (300 KM di di distanza) mi informa che il collo ha avuto dei problemi di trasporto per cui il TV è arrivato danneggiato oppure il cartone dell'imballo non è più utilizzabile o quant'altro la sfiga rende possibile, per cui il rimborso non sarà pari all'importo versato ma una perentuale xx in meno.
    A questo punto con 300 Km di distanza è quasi giocoforza accettare quello che dicono.Posso farmi sentire per telefono...ma se non basta? Come vera alternativa posso solo impugnare la cosa per vie legali....ma quando mi passa?...e i costi?

    MI TENGO IL TV considerazioni
    Dato che si tratta di una leggera ritenzione e che, al momento, pian piano sta scomparendo preferisco non rischiare niente e tenermi il TV.
    A parte il problema della leggera ritenzione, la TV è uno spettacolo (almeno per me che vengo da un sony trinitron 29 pollici) e mi piacerebbe tenerla per continuare a godermi lo spettacolo.

    Ecco Speedy82, queste sono secondo me, le due scelte possibili che ho davanti.
    Lo scontino di acquisto in mio possesso è del 4 Novembre, per cui se i 10 giorni del recesso sono lavorativi ed il 4 Novembre è il giorno 1 il 17 Novembre dovrebbe essere il giorno 10.
    In ogni caso è mi intenzione non oltrepassare Venerdi 12, nel caso dovessi effettuare una eventuale spedizione di reso.
    Se hai suggerimenti/osservazioni/commenti scrivi pure, saranno graditi. ciao
    over size

  10. #25
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    161
    Leggiti l'articolo che ti ho linkato in precedenza li viene spiegato correttamente in cosa consiste il diritto di recesso con tutte le varie domande che mi hai fatto, quindi vedrai che farti riavere i soldi hanno tempo 30 giorni.
    X la spedizione sono d'accordo sui possibili rischi, ma piuttosto che tenersi una TV già segnata da qualcun'altro preferirei studiarmi un imballo a prova di bomba oppure valuterei anche altre soluzioni tramite corriere con relativa assicurazione x la spedizione + eventuali clausole offerte dal corriere.

    Preferirei sbattermi un po di + col corriere che avere una tv segnata da altri x diversi anni..

    Potresti benissimo spedirgliela al corriere assicurata x l'intero valore, se arriva sana meglio, se arriva malfunzionante dovrai affrontare ancora qualche casino, ma alla fine la paga il corriere, basta che riesci a dimostrargli che era correttamente funzionante prima della spedizione, tipo facendo un video.

  11. #26
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    742
    Scusa speedy ognuno giustamente ha le sue opinioni.
    Tu, nei suoi panni, faresti benissimo ad avvalerti del diritto di reso visto che per te è inaccettabile avere acquistato per nuovo un televisore in qualche modo "usato"; anche a me darebbe molto fastidio.
    Bisogna però considerare se valga o meno la pena imbarcarsi in una faccenda che presenta notevoli rischi, svantaggi e spese per una macchia che con ogni probabilità sparirà nel giro di alcune settimane.
    Infatti rispedire un plasma comporta rischi e/o spese (vedi la discussione relativa al plasma samsung psc7000).
    Non è inoltre affatto scontato che il venditore accetti di restituire anche le spese di spedizione iniziali: sarà anche in torto ma se ti invia solo i soldi del televisore trattenendo la spedizione poi che si fa? Ci si rivolge ad un avvocato per 50 euro?
    Purtroppo una cosa è la teoria, una cosa è la pratica ed in pratica in Italia i venditori non sono disposti a regalare spese di spedizione a chi cambia idea nonostante la sentenza della corte europea (che tra l'altro è, diciamolo francamente, palesemente iniqua).
    Infine i tempi per la restituzione della somma possono non essere rapidissimi e in tal caso il nostro amico si troverebbe senza TV per un bel po' di tempo.
    Quindi, pur ritenendo degna di assoluto rispetto la tua opinione, mi chiedo: ne vale la pena?

  12. #27
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente scritto da bobgeldof
    Quindi, pur ritenendo degna di assoluto rispetto la tua opinione, mi chiedo: ne vale la pena?
    Quoto i concetti espressi da bobgeldof, che rispecchiano il mio approccio al problema, sia a livello teorico che nella pratica che si traduce nelle decisioni da prendere.
    Sto procedendo al ritmo di 2+2 lavaggi al giorno (effetto neve+Pioneer washer) e noto che lentamente la ritenzione sta diminuendo.
    Come già detto, nel normale uso televiso la ritenzione non è visibile.
    Per vederla e verificare lo stato dell'arte, metto la foto con il tramonto con il colore "arancio chiaro", che più di ogni altro colore di sfondo mette in evidenza il problema.
    All'inizio riuscivo a leggere il logo SkTG24, adesso solo ad intuirlo.
    I contorni della scritta sono diventati sfumati ed è rimasto soltanto l'alone.
    Se i lavaggi continueranno a pulire con la stessa efficacia, penso che in una max due settimane la ritenzione sia completamente cancellata.

    Se questo sarà vero, di sgradito rimarrà che:
    - ho pagato per un TV per nuovo e immacolato, ritrovandomi invece un prodotto con ritenzione "usato da cani".
    - mi sono dovuto sbattere per due settimane per avere quello che di diritto doveva essere a me garantito.

    Secondo me, vista la situazione in cui mi sono venuto a trovare, è ragionevole (tutto considerato) accettare le settimane di sbattimento per arrivare ad ottenere il TV perfetto.
    In altre parole significa accettare "un male minore provvisorio" per avere più certezze e meno rischi.
    Così facendo ho la certezza di non dover sostenere nessuna spesa e sbattimento supplementari, con il plasma immediatamente fruibile.

    Questo è il mio pensiero
    over size

  13. #28
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    38
    Citazione Originariamente scritto da oversize
    ...Ritenete che entrare nei menù tecnici per vedere le ore di vita del TV, costituisca violazione della garanzia?
    Non so risponderti a questa domanda pero' posso assicurarti (esperienza diretta su 50V10) che entrando nel menu di servizio e' possibile anche modificare/azzerare ore di funzionamento e numero di accensioni.
    Si va ad agire direttamente sui dati memorizzati in Eeprom....
    Panasonic TX-P50V10 - Home Cinema Bluray Panasonic SC-BTX 70 - Decoder Dreambox DM8000 HD PVR e Skyfobox HD di SKY

  14. #29
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    261
    Ciao, posso chiederti com'è finita poi ? hai rimosso completamente lo stampaggio del logo oppure no ?

    hai usato solo pioner wash o anche il test merighi ? te lo chiedo perchè anch'io ho un plasma (più vecchio del tuo) con lo stesso problema, e sto procedendo di test merighi per cercare di rimuovere i fantasmi

    grazie

  15. #30
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    74

    Ho usato sia l'effetto neve che il pioneer washer (non il Merighi Test).
    La ritenzione è praticamanete quasi sparita.
    Oggi ho rimesso le 5/6 foto col tramonto arancio che più di ogni altra immagine mettono in evidenza il problema.

    Oggi diversamente dall'inizio, soltanto in una delle 5/6 foto col tramonto color arancio si intravede in modo appena percettibile un certo alone che, io che so di cosa si tratta, riconduco alla S e la K di SKY.
    Il mio parere è che è solo questione di tempo e scompariranno anche gli aloni residui.
    Ad onor del vero devo dire che non ho avuto la costanza di effettuare ogni giorno i lavaggi con con l'effetto neve ed il pioneer washer.

    Ribadisco che nel normale uso quotidiano il fenomeno non è visibile.
    Sono entusiasta di questo TV:E' uno spettacolo.
    Ed ancora non ho avuto di apprezzare la visione di un Blu Ray.

    Sono convinto di aver fatto un ottimo acquisto e me lo sto godendo.
    over size


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •