Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Il telecomando del mistero

ciao a tutti.
    Con il titolo mi ricollego ad un mio vecchio topic " la soundbar del mistero", perchè ancora una volta mi trovo a lottare con i poltergeist in casa mia.
    Però mentre nel precedente, non se ne venne mai a capo, in questo caso ho capito il responsabile.
    Da un paio di giorni, improvvisamente il telecomando del Tv Toshiba in cucina ha smesso di funzionare.
    Naturalmente la prima cosa che faccio è di cambiare le pile, ma non va ancora.
    Cambio ancora con altre pile, ma niente.
    A questo punto mi ricordo di avere un telecomando universale LOGITECH HARMONY in sala sul quale avevo copiato il telecomando TOSHIBA. SE non va anche con il Logitech, allora il problema è del TV.
    E anche con il LOGITECH non va. Mi appresto a portare il TV ( pochi mesi di vita) in assistenza, quando mi viene un'illuminazione ( è il caso di dirlo, come vedrete): spengo il lampadario della cucina e .. magicamente il telecomando và.
    Va detto che avevo appena sostituito le 4 lampadine alogene con altre 4 lampadine ( con attacco per alogene) a risparmio energetico ( 11w > 49w ). Per intenderci quelle a spirale tipo coda di maiale o cavatappo.
    Quindi in qualche modo queste lampadine generano una luce, una frequenza o chissà cos'altro, che disturba il telecomando ad infrarossi.
    La ulteriore stranezza è che queste luci mi impediscono di usare anche il telecomando LOGITECH in sala, dal momento che questa è adiacente alla cucina e manca la porta, che ho eliminato.
    Il bello che il LOGITECH in infrarosso funziona ( comanda il TV), ma non funziona in radiofrequenza ( quando comanda
    le elettroniche imboscate nel mobile sotto il tv).

In conclusione, queste lampadine mi disturbano il telecomando ad infrarossi in cucina ed il telecomando a radiofrequenza in sala, ma non in modalità infrarossi.

Cosa ne pensate ?
    C'è qualche rimedio ?
    Cambiare le lampadine sarebbe logico, ma con che cosa?
    Le alogene non risparmiano, e tra quelle a risparmio i led illuminano poco, mi rimangono quindi solo queste,
    come definirle, con neon a spirale con attacco per alogene ( quello con i 2 cilindretti).
    Ultima modifica di sheva; 31-10-2012 alle 09:13

Ciao a tutti.
    Allora, ho risolto, anche se non ho capito la causa.
    Sono riuscito a farmi sostituire le lampadine ( cosa non facile, visto che non avevo più ne imballo ne scontrino ) al Brico Center con delle lampadine simili ma di altra marca.
    Le precedenti erano di marca Lexman 11w > 49w, 580 lumen e temperature fredda.
    Le nuove sono delle Osram 9w > 40>, 450 lumen, 4000 gradi di temperatura colore.

Non so se la differenza sta in questi dati, fatto sta che ora tutto funziona correttamente.

Per cui se a volte non vi funziona il telecomando...volgete lo sguardo in alto, verso il lampadario...

Grazie per l'informazione, non se ne sa mai abbastanza!
    ciao
    bidddo
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •