Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Un 46" sotto i 2000 euro...completa indecisione

ciao a tutti

Sono nel pallone sto continuamente ritardando l'acquisto, prima mi piace uno poi un altro poi leggo rece scoraggianti e cambio scelta, mi decido per uno poi.....insomma non ho ancora deciso!

L'utilizzo sarà per adesso 50% HD 50% SD
    Distanza di visione 3-3.5 m
    non mi interessa il 3D
    Mi serve a LED...

in nomination ci sono, ma accetto consigli:

sharp 46le810-820
    LG 47LE8800

meglio aspettare ancoraun po'?
    Grazie a tutti

che ne pensate del samsung 46 UEc7000?

da MW a 2200 euro lo danno via con un BDplayer BD-C5900 e due paia di occhialini

Ti consiglio di prendere in seria considerazione il Toshiba Sv685 da 55" considerata la distanza di visione e il tuo budget...da 3-3,5 mt non godresti mai del "full hd" con un 46"...
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

che online trovi a € 2.063,00 al primo link http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

lo so che sarebbe ideale un 55" ma non ci sta.

guardate la piantina che allego

http://www.flickr.com/photos/2547122...n/photostream/

in 1.70m che poi diventano 1.60m (largezza del mobile TV) non ci sta il 55" più i diffusori che occupano 35cm in totale

il 52 sharp ci sta a filo ma poi penso che esteticamente non sia granchè con i diffusori e TV che si toccano.

dite che il toshiba rimane comunque il migliore led in circolazione a questo prezzo?
    Ho visto anhe il Philips 46" 9705 però il prezzo è troppo alto

Citazione Originariamente scritto da AgostinoG

Sono nel pallone sto continuamente ritardando l'acquisto
    .....insomma non ho ancora deciso!

Mi serve a LED...
    Trovo una contraddizione fra la tua indecisione (legittima, per carità! anche in virtù del fatto che non-esiste-il-televisore-perfetto) riguardo all'acquisto, e la fermezza con cui affermi che "ti serve" a LED.
    Forse dovresti ripartire da quale tecnologia (plasma o LCD) sia più adatta alle tue contrastanti esigenze (50% SD e 50% HD è la peggiore situazione possibile), verificare quindi se sia il caso di prediligere le prestazioni del pannello o dell'elettronica (ovvero: visione di film vs sport vs trasmissioni televisive) e quindi giungere al miglior compromesso per selezione successiva.
    In tal modo sarebbe più facile aiutarti.

PS nel tuo 50% di HD qual'è la percentuale di full-HD (cioè blu-ray)? Questo anche alla luce della distanza di visione che hai indicato e alla impossibilità di soddisfare i requisiti ottimali di dimensione dello schermo

grazie a tutti per l'aiuto.

Per glpapp

hai ragione serve più precisione per ricevere aiuto.
    Il TV, visto il costo, deve vivere e sopravvivere in casa per qualche anno almeno 4-5 finchè non i sfascia.
    L'utilizzo del televisore sarà per film e serie TV al 90%
    Attualmente io guardo il digitale terrestre mediaset premium che ha messo un canale HD per il cinema, spero e penso che amplierà presto il pacchetto HD.
    Guardo molti DVD ma passando a questo televisore penso di iniziare a prendere i BD.
    Utilizzerò sicuramente anche film in formato MKV.
    Tirando le somme:
    50% SD è da imputarsi alle le trasmissioni free o a pagamento, ai film in DVD e DIVX.
    50% HD è da imputarsi alle trasmissioni TV digitale terrestre in HD, ai BD che inizierò sicuramente a comprare e ai file MKV che mi capiteranno.

lo so che 3 metri sono tantini per un 46"....vorrà dire che noterò meno i difetti ;-)

fatti il toshiba 46sv685 se ancora lo trovi, da valutare lo spessore anomalo un po troppo largo per un led e ti segnalo anche forse l'unico difetto imputabile all'angolo di visione di cui soffrono tutti gli lcd.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Posso suggerire un Philips 46" 8605?
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

OK, ci siamo quasi.

Riassumendo:
    - 50% SD: non vi è necessità di un televisore full-HD.
    - 50% HD + 0% full-HD (in quanto a tutt'oggi non hai alcun BD), destinato a diventare 40% HD + 10% full-HD nei prossimi 4-5 anni (in virtù del fatto che hai deciso di comprare qualche BD): in ogni caso non vi è necessità di un televisore full-HD in quanto il tuo occhio non sarebbe in grado di apprezzarne la maggiore risoluzione (come già detto a 3 metri ci vorrebbe un 50").
    Orbene, visto che i soldi non crescono sugli alberi, perché spenderli in un TV a LED (non ne apprezzeresti la bellezza... da spento in quanto incastrato nel mobile) se non ne hai un beneficio in termini di qualità?
    Hai mai pensato a un plasma HD-ready, ovviamente moderno e dotato di una buona elettronica, in grado di gestire Mediaset Premium HD e riprodurre via USB i tuoi files video, il tutto a meno di 500 euro?

se invece decidi per un plasma e vedo che hai disponibilità allora per il tuo uso l'deale è il samsung 50C7000.

ciao benefabio,
    vedo (anche su altro forum) che spesso la pensiamo nella stessa maniera.
    Ma riguardo alle esigenze di AgostinoG, ritieni veramente che per la fruizione soprattutto "televisiva" e la ragguardevole distanza di visione valga davvero la pena di investire su un (ottimo!) TV quale il 50C7000 e non piuttosto sul un (più economico) 50C450?

si perchè se uno può spendere consiglio un modello top level 3d, anche se non interessa, adatto alle sue tasche e non un, se pur buono e per certi versi adatto, entry level che dalla sua avrebbe un nero più basso e un vetro più riflettente.
    Ultima modifica di benefabio; 26-08-2010 alle 13:32

ma sapete che vi ico....questo samsung 50c7000 mi piace proprio però costicchia...e non vorrei prenderlo on line ho cattive esperienze con i corrieri qualche altra proposta più a buon mercato magari anche senza 3D.
    Non è che voglio il led a tutti i costi ma il problema dei TV non led è il consumo energetico tipico di fornetti, un 50 pollici arriva ad assorbire anche 700W

non ti imbarcare sui consumi perchè i nuovi plasma li hanno diminuiti drasticamente, se ti interessa il 50C7000 vai nella discussione ufficiale e contatta con mp qualcuno che l'ha preso online e chiedi consigli, sapevo anche di qualche offerta al negozio fisico sulle 1.870,00.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •