Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

certo se il riferimento è il 50C7000 allora si che noti artefatti, è normale, è il deinterlacer impreciso che fa casini con i segnali interlacciati soprattutto a tv da rodare, qualcosa dicono che migliora dopo il rodaggio con il migliorare della colorimetria ma personalmente non farei il salto nel buio in attesa del sospirato miglioramento, poi se ti piacciono colori più naturali e nero più alto allora prendi il V20.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

quindi il v20 ha problemi nel deinterlacciamento?
    problemi con lo scaler?
    quindi ci vedrei bene solo i BD?

Il V20 così come altri plasma Panasonic ha oggettivamente problemi nella gestione del materiale interlacciato...ma l' HD di Sky non fa testo poichè gli stessi artefatti potresti vederli su qualsiasi altra tv per "altri motivi".... i segnali SD il V20 li gestisce in maniera tutto sommato "accettabile", ma chi è in procinto di acquistare questa tv sa bene i suoi "punti di forza" e non dovrebbe soffermarsi su certi piccoli difetti che non inficiano certo la qualità eccellente generale del prodotto. Se si cerca una tv "per Sd" è meglio rivolgersi altrove ...
    Ultima modifica di Tadzio09; 28-08-2010 alle 10:40
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Citazione Originariamente scritto da AgostinoG
    quindi il v20 ha problemi nel deinterlacciamento?
    problemi con lo scaler?
    quindi ci vedrei bene solo i BD?
    i panasonic hanno problemi di deinterlacciamento,cioè un deinterlacer impreciso, evidenziati da recensioni attendibili, ma come ti hanno detto l'utente medio nemmeno ci fa caso ma l'utente esperto e pignolo potrebbe notare questi artefatti che forse tu hai già notato, lo scaler invece funziona bene e infatti con i film va alla grande, solo che tende a rendere le immagini un filo più razor, un po in contrasto con la resa che ci si attende da un plasma, ma stiamo parlando sempre di signor tv e di difetti non rilevanti che invece tendete sempre a enfatizzare, perchè dire che il deinterlacer mostra imprecisioni non significa dire che allora vedi male o che se le immagini sono un filo più razor allora fanno schifo, altrimenti ci mettete nella condizione di non presentare simili aspetti perchè facili ad una interpretazione errata.
    Ultima modifica di benefabio; 28-08-2010 alle 11:28
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

ok .... visto che ci guarderò non solo hd ma anche la normale televisione del digitale terrestre e DVD avrò problemi? più tradi porto un divx e vedo come o riproduce

Sui dvd il "problema" non sussiste; al limite guarda se ti soddisfa la resa in Dtt e Sd (per quello che può valere visto che parliamo di un plasma ancora in rodaggio e settato in maniera "sballata" visionato in un centro commerciale..)
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

quali sono i segnali su cui serve il deinterlacciamento?

tutti i segnali televisivi sia sd ( tv normale per intenderci rai madiaset) a 576i che hd ( skyhd, mediasethd, raihd) a 1080i proprio perchè interlacciati devono essere deinterlacciati perchè gli lcd e i plasma a differenza dei crt sono tv a scansione progressiva, quindi sul fullhd sia il 576i che il 1080i lo visualizzi a 1080p deinterlacciato dal deinterlacer, il 576i deve essere pure upscalato da 576 a 1080 e qui sono dolori più grossi.
    Ultima modifica di benefabio; 28-08-2010 alle 13:43

prima di tutto vorrei ringraziare tutti per la pazienza e la gentilezza nel rispondere alle mie domande a volte (spesso) ripetitive, banali e magari anche un po' stupide....ma mi sto affacciando ora a questo mondo-

ritornando al thread, il panasonic è quello meno indicato per i segnali televisivi seppur hd...ho capito bene? considernado i tv citati: 47LE8800, 46SV685, 50C7000, 50V20

mentre per la qualità dell'immangine dei dvd, bd, mkv se la giocano più o meno alla pari?
    Ultima modifica di AgostinoG; 29-08-2010 alle 09:14

escluso il primo considero gli altri tre tv di altissimo livello, ognuno con i suoi pregi e difetti quindi come scegli, scegli bene, la scelta migliore con i 2000 € se compri online, per avere un risultato molto simile al 5090h, sarebbe il V20 che pagheresti sulle 1.600,00 con affiancato un processore video da 500 euro, o il cinescaler nuovo o un dvdo edge usato, con preferenza per il primo.
    Ultima modifica di benefabio; 29-08-2010 alle 09:33

Io da "cinefilo" e siccome li ho visti tutti "in azione" in quell' ambito preferisco la resa del V20, dal Bd al dvd passando per i "contenitori" Mkv ma potrebbe benissimo essere un' opinione "soggettiva" visto che anche gli altri se la cavano egregiamente.Occhio all' LG LE8800 che soffre di "banding" e dovresti valutare prima dell' eventuale acquisto la tollerabilità che hai nei confronti di questo problema.
    @benefabio abbiamo risposto contemporaneamente...

ok ma immagino che tutti e tre escludendo il led LG (ieri sono stato circa 30min a cercare di vedere il banding ma nulla) siano eccellenti in HD essendo top di gamma, mentre per il segnale SD (evitando di comprare un processore video a parte) sarebbe il C7000 o il SV685 con il C7000, che essendo un plasma con ottima elettronica, mi dovrebbe restituire immagini migliori per i film...

ho visto in web dei prezzi davvero "piccanti", mi pare sia affidabile come store il peperoncino vero? Io sono di Torino, proverei a ritirarlo direttamente al loro magazzino
    Ultima modifica di AgostinoG; 29-08-2010 alle 14:12

MI intrometto in questa discussione facendo notare he seondo tutte le recensioni che ho letto della serie Panasonic V20 e VT20 i problemi di deinterlacciamento sembrerebbero ormai risolti (vedi ad es. prova di AFdigitale o di flatpanelshd.com) - Io andrei sul Panasonic; in ogni caso anche il Toshiba è veramente eccezionale con l'HD, purtroppo meno on segnali SD, ma rimane esteticamente molto più bello del Panasonic se questo può importare.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

personalmente per i film preferisco i panasonic che hanno una colorimetria più naturale oltre ad un nero più profondo che con le basse luci e la particolartà dei dettagli non lo fanno mai affogare, di solito il presetting del cinema è sempre perfetto, in ambito processore ti ricordo che ti sarebbe molto utile oltre che in sd anche in hd sia televisivo che br dando quella spinta in più che ti porterebbe verso la perfezione, infatti quei due che ti ho proposto gestiscono anche i segnali hd, potresti inizialmente fare la spesa per il V20 e poi successivamente pensare al processore se proprio vuoi perfezionare.

QUOQUE tu, benefabio, che per primo mi hai consigliato il c7000?

ma vado tranquillo con redcoon vero?
    Ultima modifica di AgostinoG; 29-08-2010 alle 21:38

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •