Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 67

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    che tristezza leggere certe cose in un forum tecnico di alto livello come questo e il bello è che c'è chi le prende per vere e si pone anche il dubbio se sono o non sono leggende o miti da sfatare
    Penso che questo sia riferito a me.. vedi io ho fatto una domanda all'inizio, mi è stato chiesto di documentarla ed allora ho portato un esempio, ma solo a livello dimostrativo per far vedere che non è poi così raro sentire dire che il plasma è vecchio.. ricorda che un forum di alto livello non si giudica dalle parolone, o da discorsi super difficili, ma a mio parere, un forum di alto livello è quello che riesce a far capire cose difficili a persone semplici, sfatando anche questi dubbi!non tutti sfprtunatamente nasciamo imparati!
    Ultima modifica di dangas; 11-11-2009 alle 11:50

Citazione Originariamente scritto da dangas
    per far vedere che non è poi così raro sentire dire che il plasma è vecchio..
    certe cose io le ho sentite dire solo ed esclusivamente al "Bar dello Sport" come in quella canzone di Gino Paoli che testualmente diceva: "eravamo quattro amici al bar.........."
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Dangas scusami, ma tu la chiami documentazione questa?
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Documentazione in merito.. per provare che non erano cose inventate da me, ma prese su internet, dove può scrivere chiunque senza nessuna referenza e per un profano come me e come altri che lo andranno a leggere può essere preso per vero.. se invece di stare a parlare di dove ho trovato sta cosa, un pò umilmente diciamo la nostra sul tema del topic ve ne sarei grato..
    Ultima modifica di Dave76; 11-11-2009 alle 11:52

Documentazione in merito..
    Avresti potuto linkare ad esempio per permettere di andare a vedere dove si spendono tali perle di saggezza... non credo però che arrivi da AVS...

bye
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Ma prova di che? Sembra scritto da un bambino della seconda elementare!
    Consiglierei invece a te di documentarti, umilmente, in modo un pò più approfondito, leggendo magari tra le svariate migliaia di post di appassionati ed esperti del settore che trovi qua a disposizione.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Giusto per fare due chiacchiere, visto che sul forum si sono spesi fiumi di parole per parlare delle varie tecnologie.

Mi chiedo: "Il plasma è una tecnologia superata"; ok ma rispetto a cosa?
    Al nero? alle immagini in totale? all'elettronica?

Il plasma è vero è superato, secondo me, ma dagli OLED che non sono ancora presenti sul mercato (a costi umani).

L'LCD è meglio del plasma? Si per alcune cose; per altre è meglio il plasma (alemno secondo me).
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Consiglierei invece a te di documentarti, umilmente, in modo un pò più approfondito, leggendo magari tra le svariate migliaia di post di appassionati ed esperti del settore che trovi qua a disposizione.
    Ma ti assicuro che questo per me è il modo migliore per documentarmi, e più umilmente di così si muore perchè ho più volte detto di essere un ignorantone (comunque è stato preso su yahoo answer).. ma mi spieghi perchè te la prendi così sul personale? tranquillo che non inquino questo bel forum con quelle affermazioni.. ma continuo a ribadire che se vuoi rendere onore a questo forum, rispondi dicendo cosa ne pensi tu su questa cosa e non sparando a zero sul testo che ho portato come esempio, se è così una scepiaggine dimostrami dove e perchè, non chiedo altro!
    Ultima modifica di dangas; 11-11-2009 alle 11:50

........se è così una scepiaggine dimostrami dove e perchè, non chiedo altro!
    La dimostrazione (la migliore che puoi trovare sul web in italiano ) la trovi usando il tasto "cerca" e sfogliando le migliaia di pagine scritte sull'argomento... c'è di che farsi una cultura universitaria. E' così che si impara "umilmente". Troverai fior fiore di esperti che hanno già spiegato per filo e per segno i pregi dell'una e dell'altra tecnologia. Una volta che ti sei fatto la tua idea partendo da basi concrete e scientifiche, vedrai che non avrai più bisogno di yahoo answers...

bye
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Citazione Originariamente scritto da Benwest
    La dimostrazione (la migliore che puoi trovare sul web in italiano ) la trovi usando il tasto "cerca"
    Sono d'accordo con te! ma alle volte non è facile trovare qualcosa di specifico in quel modo, soprattutto se quella che volevo fare io era una discussione su cosa ne pensavate voi esperiti riguardo l'argomento..
    Ultima modifica di dangas; 11-11-2009 alle 11:51

Sono d'accordo con te! ma alle volte non è facile trovare qualcosa di specifico in quel modo, soprattutto se quella che volevo fare io era una discussione su cosa ne pensavate voi esperiti ....
    OK allora dico la mia.
    Prefersico PLASMA senza ombra di dubbio. Do molta importanza al contrasto ed il fatto che il plasma abbia senza dubbio un livello del nero più basso lo rende "attualmente" insuperabile. I colori nel plasma sono più morbidi, le sfumature rese molto meglio, soprattutto sugli incarnati dei volti, i problemi di consumi eccessivi sono oramai acqua passata... tieni in ogni caso presente che il plasma ha un consumo variabile di corrente, in base alla luce che spara, gli LCD hanno un consumo, seppure inferiore però sempre costante, in quanto la lampada è sempre a pieno regime. Che dire poi, all'immagine razor e superdettagliata degli LCD preferisco quella un po' più morbida e "cinematografica" dei plasma... ma qui è soggettivo il discorso...
    Quindi se dovessi oggi fare un scelta opterei senza dubbio per un ottimo plasma full HD, Kuro 5090H o un Pana v10 solo per fare 2 nomi...

bye
    Benwest HT

dangas

Quando ripasso di qui vorrei vedere editati tutti questi quote integrali. Fatto questo, vai anche a darti una bella letta al regolamento del forum...male non ti fa certamente...

Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Fatto! ed ho anche eliminato l'oggetto dello scandalo! spero soltanto che la discussione continui sulla retta via!

bravo dangas, secondo me hai fatto bene ad aprire la discussione.
    il forum è di altissimo livello perchè si impara qualcosa ogni giorno se hai spirito di partecipazione ed autocritica.
    il discorso plasma è parzialmente soggettivo.
    io preferisco plasma, però ti dico che ho anche vpr(lcd&crt), retrovpr, lcd, e crt.
    sulla luce delle esperienze il top è il vpr crt ma solo se si è pesantemente smanettoni e si guard ail film più che l'apparecchio.
    hai detto che sei ignorante? bene avevi ragione perchè ignoravi, ora credo che grazie al forum qualcosa in più la sai, ergo, il forum funziona!
    ciao ale!

Non è superato, anzi resta il migliore, ma non vedo un futuro roseo.
    Mi sembra che stia sempre più diventando un prodotto di nicchia, e questo a lungo termine sarà la sua morte.

CIAo
    Beppe

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •