Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: XBOX360 e PLASMA

XBOX360 e PLASMA

Per uso videoludico,leggasi XBOX 360 un plasma è meglio del LCD oppure no?

Sono orientato sul Sony W5500 40", ma vorrei capire se è meglio il plasma 47"o 50" poichè lo troverei allo stesso prezzo del LCD, vale a dire 850 €.

grazie

ops mi sa che ho sbagliato sezione....

moderatore please puoi spostarla nella sez. plasma

grazie !

Visto che sono coinvolti sia pannelli LCD che plasma, sposto in discussioni generali.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

x utilizzo videoludico e/o videogiocatori incalliti, lascia perdere i Plasma e buttati sugli LCD, peraltro il modello LCD da te indicato è un Tv valido e dal rapporto qualità/prezzo notevole
    Ultima modifica di petshopboy; 07-09-2009 alle 12:19
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da christianello

Sono orientato sul Sony W5500 40", ma vorrei capire se è meglio il plasma 47"o 50" poichè lo troverei allo stesso prezzo del LCD, vale a dire 850 €.

grazie
    con 850 Euro purtroppo prendo solo pannelli di qualche generazione passata.

se puoi, cerca di provare a vedere la 360 collegata ad un nuovo pannello LED, anche la serie 6 di Samsung che ormai si trova scontata

e dopo averla vista, ti dimenticherai di LCD e Plasma, solo che spendi qualcosa d+
    Ampli Pioneer VSX-421 - Canton Movie 1005 - TV Samsung SmartTV LED 46" Serie 8000 - Optoma HD161X DMD/DLP

serie 6 samsung????

quale modello???

http://www.samsung.com/it/consumer/d...UE40B6000VWXXC

l'ha preso un mio amico, ogni volta che lo vedo mi cade la mascella.
    tieni conto che mia moglie, notoriamente l'antitesi della tecnologica che gira con un cellulare del 1997 e che non riconoscerebbe un TV a pannello da un CRT se non andandoci dietro..... quando l'ha visto è rimasta basita ed ora vuole comprarlo anche lei (anche se poi ci vedrebbe solo la signora in giallo)
    Ampli Pioneer VSX-421 - Canton Movie 1005 - TV Samsung SmartTV LED 46" Serie 8000 - Optoma HD161X DMD/DLP

il link mi riporta ai LED. purtroppo il budget n me lo permette

Sto guardando la serie 6 come mi hai indicato,cercherò di orientarmi..

io intendo la serie 6 LED
    anche i LED hanno una loro serie 6 (ora sono alla 7)

in particolare il modello SAMSUNG UE40B6000 (che è LED)
    lo trovi un po' ovunque a 1500/1600 Euro

una ultranota catena lo vende a 1799 e ti da un buono acquisto da 300

purtroppo sono fuori budget.
    non hai un LCD NON a LED da consigliarmi per uso XBOX360 e FILM,poca TV?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da christianello
    purtroppo sono fuori budget.
    non hai un LCD NON a LED da consigliarmi per uso XBOX360 e FILM,poca TV?
    grazie
    purtroppo no, io mi tengo stretto il mio Plasma NEC VP5 che grazie a Dio non è HD. In casa mia non entrerà mai un LCD, non mi piacciono, attendo di passare a LED quando RAI trasmetterà tutto in HD (ossia forse mai).

Il requisito fondamentale per far entrare in casa un pannello è che la RAI si veda bene. Al momento, con il mio Plasma 42 non HD e il digitale terrestre, la RAI si vede sufficientemente bene. La stessa RAI in DDT su un qualsiasi pannello HD per me fa schifo.

Il mio preferito rimane comunque SONY W 5500 per l'uso che dovrei farne.

Christianello fai bene! Il W5500 è il migliore, specialmente per il tuo utilizzo!

A parte che i LED sono sempre degli LCD, poi la serie 6 LED di Samsung ha una marea di problemi, retroilluminazione dinamica che varia da scena a scena! Lag altissima anche se in modalità senza filtri dovrebbe essere accettabile.

Peraltro i nuovi Sony 5500 (a parte la serie S) montano delle lampade di nuova generazione, che come consumi sono già molto contenuti, e hanno una resa come qualità dell'immagine che è fenomenale. Quindi non ti fanno rimpiangere i led samsung, che peraltro sono led edge, cioè sono solo sulla cornice...
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

Citazione Originariamente scritto da dedoladoda05
    Christianello fai bene! Il W5500 è il migliore, specialmente per il tuo utilizzo!
    Peraltro i nuovi Sony 5500 (a parte la serie S) montano delle lampade di nuova generazione, che come consumi sono già molto contenuti, e hanno una resa come qualità dell'immagine che è fenomenale. Quindi non ti fanno rimpiangere i led samsung, che peraltro sono led edge, cioè sono solo sulla cornice...

eccoti ti aspettavo.....il mio piccolo dubbio tra LCD e PLASMA è dettato dla fatto che con gli stessi 850 € prenderei un plasma 50" e che inoltre il FULL HD non lo utilizzerei molto a parte qualche gioco della 360 ma sempre molto pochi....
    Ultima modifica di christianello; 07-09-2009 alle 16:08

Sì ma per giocare l'LCD è molto meglio secondo me. Però sono gusti personali, se tu hai provato a giocare su un plasma e lo preferisci, allora vai di plasma.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •