Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: XBOX360 e PLASMA

bene christianello, sappi che il pannello utilizzato x il serie w ed il serie v è lo stesso, cambiano credo solo poche feature ed opzioni che ha in più il serie w... ma la qualità di visione è allineata tra i 2 modelli in questione
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Bravo adesso vai e trova il commesso smanettone che te li faccia settare per bene, perchè se no è tutto inutile!
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

che settaggio dovrei chiedere?????

se non sbaglio il V differisce dal W per il 100 Hz che il V non ha...ma poco importa

Il settaggio da mettere se riesci è il seguente:

Scene -> Cinema

Retroilluminazione (visto che sei in un CC metterei un valore alto che li hanno le luci sparate, ma questa appunto vedi li al momento. )
    Luminosità 50
    Contrasto 86
    Nitidezza 5-10 (vedi come ti piace di più)
    Temp. Colore (io preferisco tenerla su neutro ma li va a gusti vedi al momento)

L'importante sono queste e che sia settato su Cinema il resto è secondario imho.

Cmq confermo che sono praticamente identici a parte per i 100hz.
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538

Ok dedo, grazie ti tengo informato al rientro dal CC.

Christianello com'era il 46v5500? sono molto interessato a quel pannello

Tra l'altro vorrei dire che la serie b6000 della samsung si trova online sui 1150€, non sui 1500€; probabilmente in negozio lo venderanno a 1700€ come tutti i televisori, lcd o plasma, quindi scegli se fare un acquisto online o in store
    Di persona il b6000 non l'ho mai visto, però c'è da considerare che è un edge led come è già stato spiegato, quindi può esserci qualche leggero problema di luce spuria (attenzione può, non è detto che ci sia.. )
    In secondo luogo io terrei anche conto del fatto che tu, utilizzando principalmente l'xbox e quindi videogiochi, un plasma potrebbe soffrire di problemi di stampaggio dell'immagine, vista la presenza nelle schermate dei videogiochi di parti fisse (punteggi..)
    Anche per questo quindi, mi orienterei su un lcd, non per forza led, anche se consuma poco

Allora eccomi di ritorno dal CC dove ho potuto verificare parzialmente le impostazioni che mi ha indicato dedo, per la precisone tutti parametri a parte Scene:Cinema... nn siamo riuscit a trovarlo.....nonostante abbiamo smanettato alemno mezzora;era un commesso disponibile.

Il pannello sembra valido, mi sto convincendo per il V46 5500 al prezzo di 1399.

Dopo queste osservazioni ho chiesto lumi sempre la commesso sui vari collegamneti AV per conosle XBOX 360 e HT Sony 2.1 HT FS1

Mi consigliava di collegare tutto in ottico avendo l'HT SONI FS1, 3 entrate di questo tipo.

Ora l'unico dubbio è se fare l'acquisto ON LINE visto la sostanziale differenza che si aggira attorno ai 350 € rispetto al CC
    Ultima modifica di christianello; 08-09-2009 alle 16:34

Si vede che era in modalità negozio. Forse in quella modalità non c'è la scena Cinema...

Ma scusa se cliccavate "Scene" quali modalità venivano fuori?

Era in modalità demo.siamo riusciti a fare tutti settaggi tranne il Cinema come da te indicato.
    Nella scelta Scene ci dava solo Film

Inoltre dedo, mi consigliava di fare tutti i collegamneti A/V per HT e Xbox in ottico avendo L'HT 3 entrate di questo tipo.

Per quei collegamenti credo anch'io ti consigli usare l'ottico, però non sono un esperto in materia.

Sì cmq la modalità film penso sia più o meno la stessa cosa. Alla fine poi il pannello è quello. Ora valuta tu se sei rimasto soddisfatto.

Penso che questo tread sia molto interessante e potrebbe essere utilizzato com riferimento generico per tutti di videogiocatori nex gen, indi ps3 e xbox 360.
    Indi, pur sempre aiutando l'autore del 3d nella sua scelta personale, andrei anche oltre cercando di approfondire l'argomento per essere da riferimento un pò a tutti.
    Riporto la mia personale esperienza -
    5 anni fa ho acquistato un monitor 42" NEC PlasmaSync ad una cifra esorbitante ma ben contento poichè la qualità d'immagine era ben superiore a quella di molti Tv attuali. Tuttavia probabilmente grazie all'uso assiduo di ps2 prima e xbox360 dopo, qualche mese fa....mi ha abbandonato. I colori si spalmano su tutto lo schermo. Ora anche grazie a questo forum ho capito che quasi certamente appunto il problema è stato dovuto all'uso dei videogiochi (+ di 2 ore al giorno). Tengo comunque a precisare che la 360 collegata in Hd faceva veramente sbavare e non ho mai riscontrato il minimo problema neanche con giochi come Cod o Gow.
    Ora ho deciso di prendere ovviamente un nuovo monitor ed inizialmente pensavo di prendere un altro plasma (prima di fare la scoperta di cui sopra) tuttavia è da chiarire che:
    vero è che lcd meglio del plasma per giocare, ma è anche vero che a parità di prestazioni e qualità un lcd costa molto di più. Certo il plasma consuma di + ed in teoria dura di meno....però ritengo che qui entriamo nel personale. Cerco di spiegarmi meglio, perdonatemi ma non sono un tecnico (e si vede).
    Oggi si compra un plasma Full hd 50" a prezzi che oscillano fra le € 900 e le € 1.500 (ovviamente non ho incluso i Top monitor) questi monitor sono già eccezionali e per prendere un lcd che visivamente dia pari soddisfazione bisogna spendere dai € 2.200 in su. Quindi "uno" potrebbe anche decidere di spendere oggi € 1.200 euro prendersi un signor plasma con l'estensione di garanzia e se fra 5 anni si "fotte" pazienza, spenderà altre € 1.200 ma sicuramente comprerà un prodotto ancora migliore di quello che comprerebbe oggi, con il vantaggio di aver speso con "calma", di non inczrsi una bestia per la "perdita" del monitor rotto e di avere sempre un monitor ottimo.
    Se invece si vuole/può spendere già subito circa € 2.200 - per quello che ho visto e letto in giro, credo che il nuovissimo Sharp LE700 sia l'ideale (ed infatti mi sa che mel'accatto)

Citazione Originariamente scritto da mks75
    il plasma in teoria dura di meno
    Questo, allo stato attuale dei fatti, non è esatto: plasma ed lcd hanno praticamente la stessa durata garantita, ovvero, a seconda dei casi, da 60.000 a 100.000 ore prima che la luminosità si dimezzi.
    Nicola Zucchini Buriani

Non ho dubbi, per giocare io consiglio LCD . Non tanto per la qualità in sè ma perchè scarto il plasma per questo utilizzo.
    La scorsa settimana ho restituito al negozio il plasma che avevo comprato da pochi giorni, un p42x10. Il motivo ? le innumerevoli ritenzioni di immagine degli "HUD" che restavano dopo aver giocato con la 360.
    Certo , dopo poche ore le tracce andavano via , ma chi mi garantisce che da un giorno all'altro non me lo sarei trovavo stampato.
    E così ho ordinato un il 40w5500 della Sony . Non vedo l'ora che arrivi

Citazione Originariamente scritto da 80luca
    Non ho dubbi, per giocare io consiglio LCD . Non tanto per la qualità in sè ma perchè scarto il plasma per questo utilizzo.
    La scorsa settimana ho restituito al negozio il plasma che avevo comprato da pochi giorni, un p42x10. Il motivo ? le innumerevoli ritenzioni di immagine degli "HUD" che restavano dopo aver giocato con la 360.
    Certo , dopo poche ore le tracce andavano via , ma chi mi garantisce che da un giorno all'altro non me lo sarei trovavo stampato.
    E così ho ordinato un il 40w5500 della Sony . Non vedo l'ora che arrivi
    Per curiosità l'image burning dopo quanto tempo di utilizzo era solito occorrerti?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •