Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 136

non avendo mai avuto la necessità di dover acquistare un DTT esterno.... non mi sono mai informato se esistano anche li prodotti più validi di altri... non ti so rispondere.... mi sa che ti tocca andare a leggere nella stanza apposita... e mi sa che trovi tonnellate di pagine il decoder lo collegherai al tuo sony crt con una normale scart
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

se hai poco segnale devi prendere un decoder che abbia come caratteristica quella di rendere bene anche in quella condizione, all'epoca presi uno humax 4100 che aveva proprio questa caratteristica ma credo che in commercio ce ne siano di altri, controlla anche che abbia la possibilità di disattivare l'interattività, nel 4100 non era previsto ed era una vera rottura.

si in effetti mi serve un ricevitore che piglia veramente bene, fa niente se costa di +, qui mi sa che il segnale è debole.Perchè se non vedo i canali..è uno spreco poi prendermi il pana x10
    Per interattivita' cosa sarebbe? bo non me ne intendo..
    La mia idea sarebbe di prendere un ricevitore unico..che mi fa da registratore e anche ricevitore satellitare, gli humax mi sembra che fanno questi combo..cosi elimino il vecchio registratore vhs ..e tolgo dalle scatole anche il ricevitore satellitare scadente che ho..

cosi con 1 solo pezzo sarei apposto, devo pero' trovare qualcosa di ottimo

avete dei consigli?humax..telesystem?
    bo io non saprei..

sbaglio o l'idea di avere tutto in un pezzo è buona cosa??

oppure questi combo sono un fritto misto..ed è preferibile che io prenda uno che fa solo il ricevitore dig terrestre?

ciao grazie
    Nadine

... ti consiglio anch'io di provare con un decoder DTT prima di passare all'acquisto. un decoder può costare 100-200€, una tv ben di +

... marche non ne saprei, ma ricordo di aver visto qui in questo forum alcune discussioni in merito, prova a fare un "CERCA" nel menù qui a sx e vedi cosa ti trova. magari trovi una discussione ufficiale sui decoder e risolvi tutti i tuoi dubbi

... ho trovato queste 2 discussioni che possono fare al caso tuo:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132175
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114579
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136803
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=79857
    -> etc...etc... basta che li cerchi qui: http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=97
    Ultima modifica di ais001; 09-09-2009 alle 09:41
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

si si stasera linko un poco e mi informo..ieri notte ci ho messo una mezzora prima di trovare dove si parlava di ricevitori terrestri
    vediamo se trovo un combo, con ottimo ric dig terrestre+poter registrare qualche programma(cosi butto dalla finestra quel vecchio registratore vhs) +ricevitore satellitare per i canali free, che il mio smart non è sto gran che

ciao grazie

stanotte ampia ricerca per trovare che decoder digitale terrestre hd comprare, ma sono arrivata ad avere la testa confusa
    ci si capisce niente..bo forse un telesystem 6 e qualcosa, dig terrestre hd..140 neuri
    visto i prezzi lascerei perdere dei combo + dig satellitare e mi tengo l'attuale smart..e lascerei perdere che faccia anche da recorder..
    resta il dubbio quindi quale sia il decoder esterno digitale terrestre(meglio hd) con la piu buona sensibilità di ricezione..
    bo vedremo

comunque alla fine considera anche il plasma panasonic 37x10 versione francese pf37x10 perchè se hai letto la discussione ufficiale come hai detto ti devi essere accorta che con quel tipo di tv non sono stati riscontrati problemi con il tuner digitale ed ha anche il decoder hd per i futuri canali free in hd, da comprare solo online.

... io cmq faccio notare questa cosa (e relativi commenti, specie quelli di "Gian Luca Di Felice"):
    -> http://www.avmagazine.it/news/sorgen...anza_4611.html

...
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

x la version francese si sono al corrente, solo che probabilmente la tv la prendo in un centro commerciale, con il monitor pc sono stata in ballo 4 mesi per portarlo a casa non difettoso!

x ais invece...quindi devo aspettare il 2012 prima di prendere la tv??

problemi non ne avrei visto che il mio sony crt ha 10 anni e non perde colpi ;-)

... io mi preoccuperei di fregarmene del DTT invece..... se già iniziano a girare voci ora sempre + insistenti..... mi sa che ben prima del 2012 iniziano a cambiare standard

si ok posso fregarmene..ma io predo la tv per vedere i canali del dtt..visto che quelli analogici qua si prendono male
    che me ne faccio di un plasma..senza canali da guardare??
    sarebbe solo un accessorio in + da spolverare

potrebbe essere un bel passatempo quando non si ha sonno, lo spolverare un TV... caspita qui vedo che facciamo tutti i nottambuli.. domattina sarò devastato e dormiente in ufficio
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

... ma i canali li prendi male xchè sei in una zona d'ombra o per colpa dell'antenna poco potente???
    ... xchè nel caso dell'antenna, basta cambiarla eh?!

... io, se fossi in te ma NON lo sono: prenderei la tv che mi interessa fregandomene del decoder. la provo e se vedo bene i canali che mi interessano mi tengo quella, se vedo male mi cerco un decoder esterno a parte così mi risolvo tutti i problemi e buonanotte suonatori. altrimenti tra 1 anno sei ancora qui a decidere

la zona è oscurata da una collina, il segnale è debole

il discorso che fai tu ok..ma è risaputo dello scarso decoder dig terr del 37x10...e poi non è hd..quindi in ogni caso il decoder lo prenderei..e lascio fisso quello e disabilitato quello interno del plasma

quindi primo passo..acquisto di un buon ricevitore digitale terrestre esterno

cosa ne pensate se spendo 139 euro..
    per questo

telesystem ts6510
    DESCRIZIONE QUALITATIVA

TELE System, leader nell’ innovazione per i sistemi di ricezione dei segnali digitali terrestri e satellitari, presenta il nuovissimo Ricevitore Digitale Terrestre Zapper TS6510 HD .
    Pensato per la ricezione dei segnali in alta defi nizione RAI per i prossimi Europei, il Ricevitore TS6510 HD permetterà di godere delle trasmissioni televisive con la qualità audio video superlativa grazie all’ uscita HDMI di cui è dotato.

SPECIFICHE TECNICHE

Zapper HD MPEG 2/MPEG 4 H264
    6000 canali memorizzabili
    Display numerico
    Ricezione canali digitali terrestri TV e Radio
    Liste canali favoriti
    Tuner con alimentazione per antenna attiva
    Televideo integrato
    Menu OSD multilingua
    Funzione di reset
    Riaccensione dopo black out
    Installazione semplice e veloce

Connessioni
    2 x Scart
    Uscita ottica digitale audio
    RS232
    Uscita HDMI UP TO 1080i

domandona da ignorante::ma poi io la tv plasma posso collegarla a questo decoder semplicemente con la presa hdmi?
    parlo per vedere anche trasmissioni sd..

ciao
    Nadine

... non ho idea di come sia quel decoder, dovresti chiedere nel topic del decoder (se c'è in questo forum).

... i decoder si collegano in diverso modo a seconda delle prese che dispone nella parte posteriore. ci sarà un manuale ipotizzo che spieghi come fare in ogni classica situazione

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •