|
|
Risultati da 31 a 45 di 136
Discussione: chiedo umilmente consigli per nuova TV
-
06-09-2009, 18:13 #31
Cortesemente: non ricominciamo a fare affermazioni discutibili spostando il focus su altri argomenti.
E' ormai noto che ottenere un burn in su un plasma (stampaggio definitivo) è cosa difficilissima, in quanto i plasma sono diventati molto più resistenti alla ritenzione delle immagini.
Diffidare è lecito, ma atteniamoci ai fatti.Nicola Zucchini Buriani
-
06-09-2009, 18:58 #32
Senior Member
In effetti cmq ho visto che il panasonic plasma costa davvero poco, e per l'utilizzo che ne fa lei penso vada più che bene, anche se io sinceramente il 37x10 non ce l'ho così bene presente. Però se petshopboy mi confermi che è così buono io non ho nulla in contrario...
Riassumendo pur non sapendo quanto vuole spendere io ridurrei la lista per gli LCD escludendo l'XV635D che in effetti costicchia abb, e metterei:
- Sony V5500 37" online da 671€ spedito
- Toshiba RV635D 37" online da 581€ spedito
Vorrei aggiungere su questi due, che a sentire le voci il Toshiba pare sia fenomenale in SD, anche se io non ho potuto fare un confronto diretto col mio V5500. Da notare però che da recensioni abb affidabili pare abbia un contrasto basso e tende al blu, anche se a detta dei possessori non è così...In ogni caso direi che sono entrambi superiori al B530 che citava la nostra amica.
Per i plasma quindi abbiamo detto:
- Panasonic 37x10 online da 545€ speditoTelevisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050
-
06-09-2009, 19:46 #33
Member
ciao grazie per gli aiuti
quindi i vosstri consigli sono LCD 37 quel thosiba o quel sony
oppure plasma il panasonic, giusto?
bo..poi del plasma parlate di stampaggio e problemi
inizio a capirci poco..io cerco solo una tv, che mi permetta una buona ricezione del terrestre digitale, che le immagini siano belle fuide..
parlo di sd..hd credo che per 4 o 5 anni non ne sono interessata..e forse nemmeno oltre
per la spesa posso stare sui 600-650..(se fosse meno non mi lamento è)
per la misura mi avete convinta, credo che 37 sia ok
i dubbi restano ancora tra plasma o lcd..
e tra full e ready hd..
poi vedo che parlate di prezzi on-line..si ok con trovaprezzi li trovo anche io..il problema è sapere qualche negozio ok dove poter comprare...
si accettano consigli
ciao Nadine
-
06-09-2009, 19:52 #34
Sospeso
se ti 6 convinta al 37 pollici allora vai di plasma panasonic 37x10 il migliore come rapporto qualità prezzo gli lcd li potevi considerare fino a 32 pollici, vedi che farai un ottimo acquisto di cui potrai essere soddisfatta pienamente, ma se fai un lcd da 37 be poi ne riparliamo.
-
06-09-2009, 20:15 #35
Originariamente scritto da Nadine82
e frutto solo di luoghi comuni e dicerie
al riguardo di stampaggio, problemi vari, consumi, mi pare di averti ampiamente dimostrato, e non solo io, che sono tutte illazioni quelle che abbiamo letto... se poi hai ancora dubbi su hdready e fullhd...... te l'ho già spiegato varie volte, ci riprovo: tu hai sorgenti ad alta definizione a casa?? tipo bluray o skyhd ??? NO, no ce l'hai... quindi non ti serve un tv fullhd... se avessi l'alta definizione (bluray o skyhd) sappi che l'occhio umano x poter percepire la minore definizione di un tv hdready rispetto ad un tvfullhd che trasmette un bluray o skyhd, ha bisogno di essere ad un massimo di 200cm di distanza da un piccolo schermo come il 37 pollici... indi x cui, dalla distanza di visione di 3 metri, anche se tu mettessi un bluray su un tv fullhd ed un bluray su un tv hdready, il tuo occhio non sarebbe in grado di distinguerne la differenza e notare la maggior risoluzione del TV fullhd. X poter vedere la differenza dell'alta definizione su fullhd, la visione deve essere molto ravvicinata e schermo grande, tipo 50 pollici da 260/270 cm di distanza... ora se vuoi buttare i soldi, prendi fullhd e fatti condzionare da tutto il marketing che c'è attorno che fa sembrare "handicappato" chi non compra fullhd... se dai retta... risparmi e vedi meglio col plasma panasonic che ti è stato consigliato... il tv LCD fullhd non è utile al tuo utilizzo.. o meglio spenderesti di più x vedere uguale la tv a definizione standard che vedi tu... spero di averti illuminata... ciaoUltima modifica di petshopboy; 06-09-2009 alle 20:20
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
06-09-2009, 20:45 #36
Member
scusate è che sono talmente poco informata..
allora adesso ho delle certezze:
no fullhd...si hdready
37''
plasma meglio di lcd, anche se consuma appena appena di +..
e dicerie varie parlano di problemi di stampaggio(non ho la minima idea di cosa sia)
questo panasonic 37x10 me lo consigliate, e come spesa ci sto dentro..
domanda sul plasma: stanca la vista?o è come guardare la tv che ho ora?
il succo sarebbe, stanca piu un plasma o un lcd?
x finire.....ma nessuno di voi compra on-line??
sto aspettando una dritta su qualche negozio affidabile..
ciao Nadine
-
06-09-2009, 21:05 #37
da quella distanza di visione con un 37 pollici vai tranquillissima che ne un plasma ne un lcd ti stancano la vista...
io personalmente ho comprato di tutto online, ma veramente di tutto, compreso i mio pc portatile e senza mai nessuna paura.... ma sinceramente un TV online non lo comprerei.... anche perchè sia qui che su altri forum ho avuto testimonianze di alcuni che x sfrtuna gli è stato consegnato un tv con vetro rotto... ed hanno dovuto attendere parecchio x risolvere la pratica, è vero ti può capitare anche che il negozio ti consegni il TV rotto, ma in quel caso, in uno o 2 giorni risolvi il problema e te ne portano un'altro. personalment non mi sento di consigliarti l'acquisto online di un tv, non per malfidenza verso gli acquisti online... ma per i motivi che ho appena spiegato... inoltre ti invito qualora acquistassi online a verificare il tipo di garanzia offerto.. solitamente i prezzi più allettanti si trovano x prodotti di provenienza europea e non italiana e con garanzia europea.... insomma a mio avviso, vai in negozio e vedrai che con 50 euro in più prendi il panasonic 37X10TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
06-09-2009, 21:53 #38
Member
Originariamente scritto da petshopboy
hai fatto un esempio su brutte esperienze in acquisti internet..be il mio monitor pc lcd aveva un buco in centro
ci ho messo 4 mesi ad averlo nuovo di pacca..e devo dire che mi è andata bene, poteva anche finire peggio..
chiedevo solo per il discorso se avevate link affidabili,,se si parlasse di pc ecc..ne avrei almeno 3 che ci metterei la mano sul fuoco che la roba arriva nuova di pacca!!
cmq fosse solo per 50 euro chiaro che lo prendo all'ipermercato..
ma ad esempio mia sorella l'ha pagato 200 euro in + quel samsung,si ok in internet è garanzia europea, ma sono piccolezze, io ho un sacco di roba tutta garanzia europea..
tornando al Panasonic plasma 37x10..come ingressi ecc non gli manca nulla vero?
tra i plasma a 37'' se non ho capito male, sarebbe il migliore questo?
ciao grazie
Nadine
ps:ho tempo 2 settimane per decidere..l'acquisto lo faccio dopo il 20 settembre ;-)
-
06-09-2009, 22:03 #39
più che il migliore plasma da 37 pollici... è l'unico di quella misura... ma credimi, è un ottimo tv ed in più non è x niente caro.... ed in più ha le caratteristiche che sembra fatto apposta x il tuo tipo di utilizzo. x tua informazione, a parte questo singolo modello di panasonic, tutti gli altri tv al plasma partono dalla misura minima di 42 pollici
come imgressi non gli manca nulla... a meno che tu non voglia collegarci una centrale nucleareTV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
06-09-2009, 22:16 #40
Member
no no, solo il pc al massimo ci collego(molto raramente )
quindi questo panasonic sembra faccia al caso mio..l'importante è che abbia un buon ricevitore digitale terrestre, inizio a vedere se si trova all'ipermercato, e quanto me lo fanno pagare
ho appena fatto un poco di ricerca:
il modello esatto sarebbe panasonic TX-P37X10 giusto?
sbaglio o non ha ingressi DVI??..e io il pc come lo collego?basta collegarlo alla presa HDMI?Ultima modifica di Nadine82; 06-09-2009 alle 22:26
-
06-09-2009, 22:46 #41
ti prego non mi deridere ma sono totalmente inesperto di questo genere di cose, ho sempre e solo avuto computer portatili dal 1998 ad oggi e non ne ho mai collegato uno alla tv... quindi non so risponderti... scusami... anche se nel sito c'è scritto questo "Ingresso PC Mini D-sub 15-pin x 1 (posteriore) " ma credimi nons o che roba sia... chiedimi altro ma non come si connette un pc ad un tv
si cmq il modello è quello che hai postato tuTV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
06-09-2009, 23:54 #42
Member
quella a 15 è la seriale, cmq no problem, ho accertato che ha la presa HDMI e quindi dal mio pc posso vedere cio che voglio..
adesso mi viene un dubbione..leggendo l'altra discussione su lcd e plasma..si parla del modello 42x10 che si trova a un bel prezzo..
essendo io a 320cm..è una follia invece del plasma 37 se prendo il 42???
controindicazioni non do0vrei averne giusto?
o per le sorgenti sd si perde in qualita al salire dei pollici?(sgrana di +, sopratturtto magari canali che non si ricevono al massimo..)
parlano anche di una certa accortezza nelle prime 200 ore..parlano di effetto scie..;-(
con i plasma anche?
ciao
Nadine
-
07-09-2009, 00:32 #43
secondo me da quella distanza è decisamente meglio il 42.... ma non ti ho detto niente prima perchè già eri spaventata dalle dimensioni del 37..... l'effetto scia è un difetto intrinseco della tecnologia LCD (a causa del tempo di risposta dei pixel che è di 4 millisecondi nei migliori LCD, mentre il tempo di risposta i plasma non lo hanno in quanto è zero) i plasma quindi non hanno questo problema. Solo con i Plasma è preferibile nelle prime 150 / 200 ore di utilizzo, prendere delle piccole precauzioni, come evitare il collegamento di un pc con schermata fissa a lungo o di evitare con lo zoom dello schermo, i loghi dei canali rai 1 2 3 perchè sono luminosissimi, bianchi e statici (contariamente ai loghi di altre tv che sono invece trasparenti) oppure che ne so sempre nelle prime 200 ore non lasciare una pagina del televideo per mezzora ferma sullo schermo.... ma sono solo piccole precauzioni da prendere nelle prime 200 ore di funzionamento, non farti paranoie al rigardo, e comunque vedrai che trovi bene descritto come comportarti nelle prime ore di funzionamento, proprio nelle prime pagine del manuale di istruzioni
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
07-09-2009, 00:39 #44
Member
ok per le precauzioni
in queste 2 settimane cmq ho il tempo per chiarirmi le idee..piu che altro su dove comprare e se lo trovo a prezzi umani per le mie misere tasche
ho visto che questi panasonic non hanno la presa usb..ma sinceramente non saprei per cosa usarla
-
07-09-2009, 08:17 #45
Sospeso
per la tua distanza di visione l'ideale sarebbe un 50 pollici ma bisogna vedere lo se hai lo spazio fisico per collocarlo, sul problema stancamento degli occhi considera che il tubo catodico andava visto ad una distanza ottenuta moltiplicando la diagonale x 5, l'hdready si ottiene invece moltiplicando la diagonale x 2,3 quindi fare paragoni con il tubo catodico non calza, a questo punto o panasonic 42x10 e a 599 lo trovi pure da unieuro che fa il fuiori tutto o il panasonic 50x10 che sta sulle 1099, credo che il computer lo colleghi con la presa vga.