Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 136

Citazione Originariamente scritto da Nadine82
    ecco diciamo che allora p'lasma lo escluderei..99 volte su 100 mi addormento con la tv accesa..e rimane accesa tutta notte, e addio consumi..
    ho già scritto che il consumo annuale è superiore di circa10 euro.... inotre i tv moderni hanno il timer x lo spegnimento... ed una funzione che tu attivi e dopo 3 ore che non pigi nessun tasto del telecomando o non attivi nessuna funzione, anche se non hai messo il timer, si spegne da solo

questi sono solo luoghi comuni come la notizia circolata sui forum che il gas dei plasma si scarica e va ricaricato...
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Non è così perchè cmq hanno un'elettronica nettamente superiore che spacca anche in SD!

In effetti visto la prevalenza di uso con materiale in SD, direi che conviene andare sul Philips 7404H, che tralaltro riproduce da chiavetta anche vari file video, tipo divx, anche se non so bene di preciso tutti i formati.

Visto che mi pare ti interessi anche avere un TV che possa riprodurre questi contenuti.

EDIT: Infatti i Plasma sono stati banditi dal mercato perchè considerati troppo cari come consumi e quindi per l'inquinamento globale, solo per le dicerie sui forum...Certo come no! E' come dire che una lampadina ad incandescenza da 100W ti fa spendere quanto una a fluorescenza da 20!! Dai siamo seri...
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538
    Amplificatore: Marantz PM6005 - Diffusori: Diva 262 - DAC: NAD D1050

però a questo punto..ho la videocam sd...non ho sky hd e non lo avrò mai..i bluray non fanno per me..
    sbaglio o butto soldi per un fullhd ?

per le dimensioni..credo che il dubbio sta se 32 o 37...

sono sulla buona strada..e pensare che fino ad 1 ora fa non sapevo nulla di tv

edit:lasciando perdere i consumi..posso chiudere un occhio, ma sarebbe veramente di un altro pianeta prendere una plasma invece di un lcd?
    oltre all'angolo di visione quale altre migliorie puo' avere?
    Ad esempio immagino che non ha il problema dei pixel dead giusto?problema non trascurabile su un lcd..il mio del pc l'ho fatto sostituire 2 volte per colpa di pixel dead, ma forse le tv sono diverse..
    ciao
    Ultima modifica di Nadine82; 06-09-2009 alle 16:26

i modelli più costosi di tv fullhd concordo con te che hanno elettroniche interne che consentono di vedere bene la tv normale... ma perchè deve spendere di più x un tv fullhd di fascia alta x vedere bene la tv normale... quando può fare lo stesso con un tv come quello che detto io?? perchè dovete far spendere di più x vedere uguale o addiritutra meno bene la tv normale?? avesse bluray o skyhd sarei totalmente d'accordo con te... ma così butta solo soldi dalla finestra
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Intanto i migliori in SD (quindi per vedere ad esempio il digitale terrestre) sono i Toshiba, tipo l'RV635D che però è full hd, appunto perchè come dicevo come elettronica stanno molto sopra ad uno scrauso B450 ad esempio...
    Televisore: Sony 40W905 - Console/Lettore BR: Playstation 4 - Lettore CD: Philips CDR538

Citazione Originariamente scritto da dedoladoda05

EDIT: Infatti i Plasma sono stati banditi dal mercato perchè considerati troppo cari come consumi e quindi per l'inquinamento globale, solo per le dicerie sui forum......
    questa è totale disinformazione.... ti invito a produrre documenti dove dicon che i plasma sono stati banditi dal mercato, Pioneer, Samsung, LG e Panasonic, solo x citarne alcuni producono e vendono plasma

dei 10 euro allanno non lo dico io ma afdigitale che tu evidentemente non hai letto....

caspita, forse non hai capito che io sto parlando della resa SD del plasma hdready 37X10 di panasonic non degli lcd hdreay come dici tu, scusami forse non mi ero spiegato bene

In effetti sarebbe il caso, quando si fanno certe affermazioni, di controllare adeguatamente la loro validità: sulla questione della presunta messa al bando dei plasma, ha detto bene petshopboy, non è mai stata preso alcun provvedimento del genere (anche perché, diversamente, non si vedrebbero più plasma nei negozi).
    Nicola Zucchini Buriani

Adesso ho trovato solo questa news al volo ma ne avevo lette altre sui plasma! http://www.ilbloggatore.com/2009/01/...banditi-in-uk/

Evidentemente si riferisce forse solo a certi modelli, cmq consumare consumano imho!

Cmq io sinceramente per il suo utilizzo andrei di 37" Toshiba XV635D non credo ci sianiente di meglio per la gestione di sorgenti SD!

Anche se l'XV635D non so se riproduca qualche file video da chiavetta, ma cmq non è grave tanto se ha il PC con una 4670 può cmq vedere ciò che vuole.

Semplicemente sono notizie riprese da giornali (ricordo lo "scandalo" montato ad hoc da un articolo pieno di errori, risalente a diversi mesi fa, dove si parlava addirittura di consumi pari a 822 kWh, in pratica un dato superiore al reale in termini di ordini di grandezza, nonché palesemente errato per ovvi motivi), e che non vanno minimamente prese in considerazione.
    Ricapitolando: i plasma non sono stati mai banditi.
    Invito, di nuovo, a verificare meglio le fonti, quando si fanno affermazioni di un certo tipo.
    Nicola Zucchini Buriani

Cmq io sinceramente per il suo utilizzo andrei di 37" Toshiba XV635D non credo ci sianiente di meglio per la gestione di sorgenti SD!
    mai avuto nulla di thosiba, fa buoni prodotti?
    stasera inizio a visionare le caratteristiche tecniche e i prezzi..sai con la crisi che c'è..
    edit. ma è plasma??? ;-)

la voglia di prendere la nuova tv mi è venuta anche dal faato che ieri sera ero a casa di mia sorella, ed hanno appena preso una samsung fullhd le37b530...carina,anche se a dire il vero i canali di sky mi sembra non li vedesse belli fluidi..mentre i mediaset via digitale terrestre si vedevano belli nitidi e fluidi..ma forse dipende anche che non è settata giusta come impostaziioni di colore..
    ciao

ps: voi sapete shop on-line affidabilissimi nel campo di vendita di queste tv, non so dove compra la maggior parte degli utenti del forum ad esempio..anche in privato se in pubblico non si possono dire
    grazie
    Ultima modifica di Nadine82; 06-09-2009 alle 17:12

@ dedolado: quello non è un documento ufficiale.... è roba da forum o da blog... anche io domani potrei scrivere nel mio blog che sono bello come brad pitt e che vado a letto con la jolie.... infatti è infarcito di "sembra che".... e proprio quella bufala che hai postato che Repubblica ha preso x oro colato come te, mettendolo tempo fa come notizia in prima pagina... facendo una figuraccia immane.

x i consumi reali dei tv, ti invito a leggere le prove comparative di afdigitale dove dava il consumo con una procedura di misura realizzata con una routine standard di 40 minuti di immagini (10 minuti di TG, 10 minuti di Film, 10 minuti varietà, 10 minuti calcio), test chiamato AF Power test da dove nelle comparative si evince che un plasma da 50 pollici ha un costo di eletricità alla'nno di circa 66 euro contro i 51 euro di un 46 pollci LCD... i numeri sono numeri.... fatti

Cmq io sinceramente per il suo utilizzo andrei di 37" Toshiba XV635D non credo ci sia niente di meglio per la gestione di sorgenti SD!
    non capisco perchè spendere più di 800 Euro x questa TV ad altissima definizione x vedere tv a bassa definizione, quando con 550 euro si può prendere il panasonic 37X10 hdready che rende uguale se non meglio del toshiba su segnali a definizione standard come digitale terrestre, dvd e dvix)... e sai quanti anni di consumo elettrico del TV ti ci paghi con la differenza di costo ?? perchè tutti si riempiono la bocca coi consumi elettrici ,ma non calcolano mai che mediamente un TV LCD costa ben di più di un TV plasma, almeno in questa fascia entry level
    Ultima modifica di petshopboy; 06-09-2009 alle 17:45

Io sto dicendo la mia cioè di 37" io prenderei uno tra questi due:

- V5500
    - XV635D

Per l'SD sono ottimi, nettamente superiori al B530 che citava lei prima.

Per quanto riguarda i plasma non mi convincono, le differenze sui consumi saranno anche poco, ma poi c'è anch il problema dello stampaggio! Giusto di recente hanno fatto una prova su Digital Versus sperando di smentire il problema e invece gli è rimasto stampato e non sono più riusciti a farlo andare via!

Io sinceramente dei plasma diffido parecchio, saranno pregiudizi miei ma....

Cmq poi che ne sai che in un futuro quando li tireranno dietro non si prende un lettore Blue Ray? E li le torna utile l'LCD, più che per il full hd, proprio l'LCD secondo me rende meglio le sorgenti in alta definizione.

Poi cmq anche un DVD o un divx upscalati a 1080p già solo via software ad esempio con ffdshow sono un gran bel vedere su un pannello a 1080p!

forse diffidi parecchio perchè non lo hai mai avuto o perchè ti limiti a leggere certe bufale scritte su alcuni blog o forum poco seri, io ho diversi LCD in famiglia di sharp ed un sony ... e sinceramente mai farei a cambio x quello che è la mia esperienza... se con un tv al plasma ci fai sedute di gioco furibonde da 6 ore al giorno quotidianamente, o usi il tv plasma come schermo x pc con immagini fisse x tante ore... in tal caso sono da evitare assolutamente, sono d'accordo con te sul problema ritenzione/stampaggio, difatti la tecnologia LCD è nata proprio x quello: il primo LCD si è visto come schermo di computer x visualizzare immagini fisse. i plasma moderni cmq li stampi solo se lo fai volontariamente o se sei un videogiocatore incallito e scegli il plasma anzichè un LCD... dai comunque abbiamo fatto capire a tutti che la pensiamo diversamente, e non tediamo oltre la ns amica forumer con queste nostre disquisizioni tecniche che qui lasciano il tempo che trovano

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •