|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Plasma o lcd distanza 2 metri ...quale?
-
25-03-2009, 14:26 #1
Senior Member
Plasma o lcd distanza 2 metri ...quale?
Ciao a tutti sono un felice possessore da 1,5 anni di un panasonic 37px70 plasma e sono soddisfatissimo.
Ora un amico mi chiede un consiglio per mettere un tv plasma o lcd in sala da pranzo/salotto con distanza di visione tra gli 1,8 e i 2,2 metri (di solito 2 metri facciamo)
L utilizzo sarebbe misto divx,dvd,dtt (nma non di segnale ottimo come a acasa mia) e per un pò anche canali analogici;a breve prenderà anche sky per cui vedrà tanto sport in particolare calcio e ancora calcio eheheh e F1 mentre su tv analogica sino a che non ci sarà sky i telegiornali e qualche doc
la sala potrà essere illuminata da finestra dietro il tv o lateralmente.
Voi cosa mi consigliate tenendo presente che il budget va dai 500 ai 650 € (al massimo ma porprio al massimo!! spese di spedizione comprese)?
Avevo visto oltre al plasma pana 37px80e (peccato non si trovino più offerte del 37px70e) anche i samsung m86 ma poi di questi ultimi ho letto problemi e tra le altre cose i prezzi sono più alti.
Attualmente se prima vedevo molte opinioni a favore del plasma ora vedo opinioni differenti e per tv a basso prezzo ancora una preferenza per i plasma ma non so se il mio budget per un 37" o un 40" e sufficente per scegliere un otttimo televisore.
Grazieee
p.s:difficilmente comprero ps3 o xbox ma non mettiamo limiti alla provvidenza!!
-
25-03-2009, 14:40 #2
Se non vuoi mettere limiti alla provvidenza prendiglii un 5090 Pioneer, così da 2m di distanza vedrà bene la tv FullHD quando l'avra...
Ovviamente è il contrario...
Si parte dalle proprie sorgenti di visione e distanza per poi sceglire numero di pollici e risoluzione del pannello.
Nel caso del tuo amico ci vule un plasma su piccoli tagli per cui 32PG6000 o 37 PX80 o 37X10.
Poi quando un domani ci saranno altre sorgenti a casa tua, si vedrà...
SalutiUltima modifica di plasmarex; 25-03-2009 alle 14:58
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
26-03-2009, 00:38 #3
Advanced Member
Io sono nelle stesse condizioni, ma un 42' non è meglio anche per un uso con consolle??Perchè consigli un 37''?
-
04-04-2009, 01:09 #4
Advanced Member
perchè plasmarex consigli un 42''?
-
15-06-2009, 13:16 #5
Senior Member
Ragazzi,
Continuo una discussione esistente .... così non ne apro una nuova!!!!
Io dovrei acquistare la tv .... premetto che sono ancora indeciso tra lcd - led o plasma.
Volevo capire con una distanza di vione di 2,30 m su che dimensione è meglio stare?
La visione principale sarà SKY HD (SPORT- CINEMA) sia canali sd che hd.
Oltre a questo DVD o BLURAY. Infine giochi PC via HDMI.
Il discorso di spesa per adesso non mi interessa (scegliero la marca quando saranno usciti tutti i modelli di tutte le marche... più o meno a settembre), mi interessa capire su che taglio devo stare sia per i Plasma sia per gli Lcd.
Grazie
MatteTV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS
-
23-06-2009, 07:40 #6
Senior Member
Qualcuno mi può consigliare????
MatteTV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS