Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Plasma o lcd distanza 2 metri ...quale?

Ciao a tutti sono un felice possessore da 1,5 anni di un panasonic 37px70 plasma e sono soddisfatissimo.
    Ora un amico mi chiede un consiglio per mettere un tv plasma o lcd in sala da pranzo/salotto con distanza di visione tra gli 1,8 e i 2,2 metri (di solito 2 metri facciamo)
    L utilizzo sarebbe misto divx,dvd,dtt (nma non di segnale ottimo come a acasa mia) e per un pò anche canali analogici;a breve prenderà anche sky per cui vedrà tanto sport in particolare calcio e ancora calcio eheheh e F1 mentre su tv analogica sino a che non ci sarà sky i telegiornali e qualche doc
    la sala potrà essere illuminata da finestra dietro il tv o lateralmente.
    Voi cosa mi consigliate tenendo presente che il budget va dai 500 ai 650 € (al massimo ma porprio al massimo!! spese di spedizione comprese )?
    Avevo visto oltre al plasma pana 37px80e (peccato non si trovino più offerte del 37px70e) anche i samsung m86 ma poi di questi ultimi ho letto problemi e tra le altre cose i prezzi sono più alti.
    Attualmente se prima vedevo molte opinioni a favore del plasma ora vedo opinioni differenti e per tv a basso prezzo ancora una preferenza per i plasma ma non so se il mio budget per un 37" o un 40" e sufficente per scegliere un otttimo televisore.
    Grazieee
    p.s:difficilmente comprero ps3 o xbox ma non mettiamo limiti alla provvidenza!!

Se non vuoi mettere limiti alla provvidenza prendiglii un 5090 Pioneer, così da 2m di distanza vedrà bene la tv FullHD quando l'avra...

Ovviamente è il contrario...
    Si parte dalle proprie sorgenti di visione e distanza per poi sceglire numero di pollici e risoluzione del pannello.
    Nel caso del tuo amico ci vule un plasma su piccoli tagli per cui 32PG6000 o 37 PX80 o 37X10.

Poi quando un domani ci saranno altre sorgenti a casa tua, si vedrà...

Saluti
    Ultima modifica di plasmarex; 25-03-2009 alle 14:58
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Io sono nelle stesse condizioni, ma un 42' non è meglio anche per un uso con consolle??Perchè consigli un 37''?

perchè plasmarex consigli un 42''?

Ragazzi,

Continuo una discussione esistente .... così non ne apro una nuova!!!!

Io dovrei acquistare la tv .... premetto che sono ancora indeciso tra lcd - led o plasma.
    Volevo capire con una distanza di vione di 2,30 m su che dimensione è meglio stare?
    La visione principale sarà SKY HD (SPORT- CINEMA) sia canali sd che hd.
    Oltre a questo DVD o BLURAY. Infine giochi PC via HDMI.

Il discorso di spesa per adesso non mi interessa (scegliero la marca quando saranno usciti tutti i modelli di tutte le marche... più o meno a settembre), mi interessa capire su che taglio devo stare sia per i Plasma sia per gli Lcd.

Grazie
    Matte
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Qualcuno mi può consigliare????

Matte
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •