Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 233

Discussione: Sharp Aquos e CAM

  1. #46
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.111

    Strani tutti sti problemi con la CAM. Io ho uno Sharp non certificato e non mi è mai successo nulla del genere, a parte il fatto che molte volte non visualizzo MP Calcio, ma è un problema di segnale debole.
    Evidentemente c'è un problema di compatibilità o di malfunzionamento del televisore ed è giusto che vi rivolgiate a Sharp o al rivenditore.
    Un'accortezza comunque va tenuta presente: mai mettere o togliere la CAM senza aver prima spento la televisione.
    P.S. - Per l'XL8 mi risulta sia stato rilasciato un aggiornamento del firm-ware.
    Ultima modifica di messaggero57; 10-01-2009 alle 11:15
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

  2. #47
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    211
    Citazione Originariamente scritto da slash83
    con l'aggiornamento del firmware si aggiorna anche il software del digitale terrestre tanto è vero che sul sito sharp sia cliccando su software che su firmware si scarica sempre lo stesso file immagine, inoltre se ricordo bene il codice numerico preceduto dalla lattera M dovrebbe essere relativo al firmware della tv mentre quelle preceduto dalla lettera E al software del digitale terrestre.
    A prescindere da questa precisazione, cosa centra la copertura del digitale terrestre col fatto che una tv sia certificata o meno????
    ho scaricato l'ultimo aggiornamento ma cone si installa sulla tv?

  3. #48
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    39
    Sono appena tornato dal negozio dove ho acquistato il televisore. Mi hanno riferito che adesso sono a conoscenza del problema, il televisore ha bisogno di un aggiornamento firmware mi hanno detto. (penso che abbiamo parlato con Sharp Italia???).

    Visto che non voglio farmi l'aggiornamento da solo (non voglio essere responsabile di niente a questo punto!) ho pattuito che il negozio venga a ritirare il televisore a casa mia lunedi pomeriggio, e che me lo riporti quanto e' sistemato, probabilmente nel giro di una settimana. Nel frattempo mi lascieranno un televisore in prestito. Per lo meno ho ricevuto un'assistenza come si deve.

    Lo sapevo che ho fatto bene a seguire il mio istinto e di NON comprare una cosa cosi tecnologicamente delicata come un televisore in una grossa catena di elettrodomestici ma di affidarmi ad un negozio piu' piccolo....altrimenti adesso erano guai.

    Resta comunque scandaloso il comportamento di Sharp nel vendere e certificare un prodotto che...non funziona!!!. Questo e' il primo e ultimo Sharp che compro. .

    Saluti
    Manuel

  4. #49
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    275
    peccato che io ho scaricato l ultimo firmware disponibile e ancora non funziona.. un nuovo firmware non è ancora uscito!

  5. #50
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente scritto da Mettia69
    peccato che io ho scaricato l ultimo firmware disponibile e ancora non funziona.. un nuovo firmware non è ancora uscito!
    Magari un nuovo firmware non e' ancora disponibile sul sito Sharp, ma magari ce l'hanno in laboratorio...

    Quando il televisore mi verra' restituito ti faro' sapere tutti i dettagli, cosi magari riuscirerete a sistemare pure i vostri...mi dispiace davvero. Davvero deluso da Sharp. Primo e ultimo Sharp. Mai piu' Sharp.

    Magra consolazione il negozio dove l'ho acquistato, sono stati gentilissimi.

  6. #51
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    COMO
    Messaggi
    557
    Ciao,ma sul sito l'ultimo aggiornamento risale al 2007 possibile,io ho un 32x20e,non ho provato un modulo cam,ma vorrei aggiornare.ditemi voi.

  7. #52
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    167
    ????a me risulta sul sito che l'aggioramento risale al 1.12.2008 ed e' la versione E0806231........
    Ultima modifica di morodive; 10-01-2009 alle 22:29

  8. #53
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.111
    Per i problemi con la serie D65 e DH65 di Sharp c'è questa discussione che vi allego: magari possono aiutarvi per la faccenda del firmware che probabilmente per i primi modelli venduti non è ancora aggiornato.

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=123704
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

  9. #54
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente scritto da parajba
    Magari un nuovo firmware non e' ancora disponibile sul sito Sharp, ma magari ce l'hanno in laboratorio...

    Quando il televisore mi verra' restituito ti faro' sapere tutti i dettagli, cosi magari riuscirerete a sistemare pure i vostri...mi dispiace davvero. Davvero deluso da Sharp. Primo e ultimo Sharp. Mai piu' Sharp...
    Domenica 11 gennaio 2009:

    Ieri tardo pomeriggio il negozio mi chiama dicendomi che hanno controllato le scorte ed hanno ancora un paio di televisori identici al mio. Mi suggeriscono allora di venire a casa mia con un nuovo 37D65 e sostituirlo immediatamente, e vedere se questo nuovo 37D65 funzionera' meglio. Per il momento tutto bene, tengo le dita incrociate. Il responsabile mi ha detto che hanno 'aggiornato' qualcosa al televisore. Non gli ho chiesto molte spiegazioni, prima vediamo se funziona bene, nel caso gli chiedero' tutte le spiegazioni del caso e le rendero' disponibile qui sul forum.

    Ancora una volta sono stati gentilissimi. Pero' c'e' una cosa che non capisco: se e' una questione di firmware, perche' usando quello disponibile sul sito Sharp il televisore 'vecchio' ancora non funzionava perfettamente?

    Vi terro' aggiornati di ulteriori sviluppi!

    Una domanda da regolamento per i mod: posso specificare il nome/indirizzo/commesso del negozio in questione? Sono stati davvero gentilissimi, hanno fatto tutto il possible (ed anche di piu'), e mi sembra giusto fargli della pubblicita' visto che e' raro incontrare un negozio formato da persone competenti e brave. Alla faccia delle grandissime catene di elettrodomestici.

    Saluti,
    Manuel
    Ultima modifica di parajba; 11-01-2009 alle 10:29

  10. #55
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    275
    infatti con l ultimo firmware disponibile non và.. e se danno per funzionante al 100% un prodotto che non lo è davvero.. mi girano abbastanza

  11. #56
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente scritto da messaggero57
    Per i problemi con la serie D65 e DH65 di Sharp c'è questa discussione che vi allego: magari possono aiutarvi per la faccenda del firmware che probabilmente per i primi modelli venduti non è ancora aggiornato.

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=123704
    Non penso sia una questione di firmware perchè ho l'ultimo disponibile sul sito sharp e ciò nonstante continuo ad avere grossi problemi con la cam.
    A questo punto non so più che pensare, se davvero i problemi dipendono dal tv sono fregato, avendolo comprato in una grosso magazzino, per quanto noto e famoso, dubito fortemente nella sostituzione e l'idea di inviarlo in assistenza non mi piace per nulla.

  12. #57
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.111
    Se vi può servire vi allego i link del sito dove si scaricano gli aggiornamenti dei D65 e Dh65 Sharp: si può usare anche una USB.
    L'altro è un 3D di discussione sulle CAM.

    http://www.sharp.it/promo_cam/promo.htm

    http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

  13. #58
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    92
    Dopo telefonata odierna al centro assistenza sharp ho avuto conferma che incominciano ad essere a conoscenza di alcuni problemi riguardanti le cam.
    Pur riconfermandomi la piena compatibilità tra cam e tv mi informano che sono circolate probabilmente alcune cam con firmware/software prematuro e non del tutto aggiornato.
    Adesso si tratta di aspettare un nuovo arrivo di cam con firmware/software aggiornato e non dovrebbero esserci più problemi.

    Pertanto vorrei tranquilizzare i possessori di D65 e DH65 dicendogli che le ns tv sono ok e che il problema risiede esclusivamente nelle cam e probabilmente nelle prime vendute in abbinamento al tv.
    Pertanto in caso di problemi conviene aspettare le cam nuove prima di farsele sostiuire con altre "vecchie" che potrebbero essere ancora in circolazione.
    Tutto sommato la notizia mi ha fatto piacere e spero di essere stato utile.

  14. #59
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente scritto da daigor

    Pertanto vorrei tranquilizzare i possessori di D65 e DH65 dicendogli che le ns tv sono ok e che il problema risiede esclusivamente nelle cam e probabilmente nelle prime vendute in abbinamento al tv.
    Pertanto in caso di problemi conviene aspettare le cam nuove prima di farsele sostiuire con altre "vecchie" che potrebbero essere ancora in circolazione.
    Tutto sommato la notizia mi ha fatto piacere e spero di essere stato utile.
    Posso confermare che la televisione che mi e' stata sostituita dal negozio presenta gli stessi difetti della prima, quindi propendo anch'io per la versione di Daigor, e' una questione di CAM (o di firmware del televisore, non lo escludo totalmente).

    A conti fatti mi ritrovo ad aver pagato per un prodotto che non corrisponde alla descrizione ed a quanto pattuito. Sono altamente indignato in quanto la Sharp non dovrebbe certificare apparati che NON FUNZIONANO. Lo sapevo che dovevo fare l'avvocato invece dell'ingegnere!

    Sharp, prima e ultima volta.

  15. #60
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    211

    Citazione Originariamente scritto da parajba
    Posso confermare che la televisione che mi e' stata sostituita dal negozio presenta gli stessi difetti della prima, quindi propendo anch'io per la versione di Daigor, e' una questione di CAM (o di firmware del televisore, non lo escludo totalmente).

    A conti fatti mi ritrovo ad aver pagato per un prodotto che non corrisponde alla descrizione ed a quanto pattuito. Sono altamente indignato in quanto la Sharp non dovrebbe certificare apparati che NON FUNZIONANO. Lo sapevo che dovevo fare l'avvocato invece dell'ingegnere!

    Sharp, prima e ultima volta.
    io lo portata in assistenza sharp anke x il problema della cam x ora aspetto a loro quando devo andare a ritirare il tv bo cmq sono d'accordo con te Sharp prima e ultima volta


Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •