|
|
Risultati da 46 a 60 di 233
Discussione: Sharp Aquos e CAM
-
10-01-2009, 11:05 #46
Strani tutti sti problemi con la CAM. Io ho uno Sharp non certificato e non mi è mai successo nulla del genere, a parte il fatto che molte volte non visualizzo MP Calcio, ma è un problema di segnale debole.
Evidentemente c'è un problema di compatibilità o di malfunzionamento del televisore ed è giusto che vi rivolgiate a Sharp o al rivenditore.
Un'accortezza comunque va tenuta presente: mai mettere o togliere la CAM senza aver prima spento la televisione.
P.S. - Per l'XL8 mi risulta sia stato rilasciato un aggiornamento del firm-ware.Ultima modifica di messaggero57; 10-01-2009 alle 11:15
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
10-01-2009, 15:11 #47
Senior Member
Originariamente scritto da slash83
-
10-01-2009, 17:00 #48
Member
Sono appena tornato dal negozio dove ho acquistato il televisore. Mi hanno riferito che adesso sono a conoscenza del problema, il televisore ha bisogno di un aggiornamento firmware mi hanno detto. (penso che abbiamo parlato con Sharp Italia???).
Visto che non voglio farmi l'aggiornamento da solo (non voglio essere responsabile di niente a questo punto!) ho pattuito che il negozio venga a ritirare il televisore a casa mia lunedi pomeriggio, e che me lo riporti quanto e' sistemato, probabilmente nel giro di una settimana. Nel frattempo mi lascieranno un televisore in prestito. Per lo meno ho ricevuto un'assistenza come si deve.
Lo sapevo che ho fatto bene a seguire il mio istinto e di NON comprare una cosa cosi tecnologicamente delicata come un televisore in una grossa catena di elettrodomestici ma di affidarmi ad un negozio piu' piccolo....altrimenti adesso erano guai.
Resta comunque scandaloso il comportamento di Sharp nel vendere e certificare un prodotto che...non funziona!!!. Questo e' il primo e ultimo Sharp che compro. .
Saluti
Manuel
-
10-01-2009, 17:09 #49
Senior Member
peccato che io ho scaricato l ultimo firmware disponibile e ancora non funziona.. un nuovo firmware non è ancora uscito!
-
10-01-2009, 17:34 #50
Member
Originariamente scritto da Mettia69
Quando il televisore mi verra' restituito ti faro' sapere tutti i dettagli, cosi magari riuscirerete a sistemare pure i vostri...mi dispiace davvero. Davvero deluso da Sharp. Primo e ultimo Sharp. Mai piu' Sharp.
Magra consolazione il negozio dove l'ho acquistato, sono stati gentilissimi.
-
10-01-2009, 20:35 #51
Ciao,ma sul sito l'ultimo aggiornamento risale al 2007 possibile,io ho un 32x20e,non ho provato un modulo cam,ma vorrei aggiornare.ditemi voi.
-
10-01-2009, 20:57 #52
Senior Member
????a me risulta sul sito che l'aggioramento risale al 1.12.2008 ed e' la versione E0806231........
Ultima modifica di morodive; 10-01-2009 alle 22:29
-
11-01-2009, 00:06 #53
Per i problemi con la serie D65 e DH65 di Sharp c'è questa discussione che vi allego: magari possono aiutarvi per la faccenda del firmware che probabilmente per i primi modelli venduti non è ancora aggiornato.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=123704TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
11-01-2009, 09:39 #54
Member
Originariamente scritto da parajba
Ieri tardo pomeriggio il negozio mi chiama dicendomi che hanno controllato le scorte ed hanno ancora un paio di televisori identici al mio. Mi suggeriscono allora di venire a casa mia con un nuovo 37D65 e sostituirlo immediatamente, e vedere se questo nuovo 37D65 funzionera' meglio. Per il momento tutto bene, tengo le dita incrociate. Il responsabile mi ha detto che hanno 'aggiornato' qualcosa al televisore. Non gli ho chiesto molte spiegazioni, prima vediamo se funziona bene, nel caso gli chiedero' tutte le spiegazioni del caso e le rendero' disponibile qui sul forum.
Ancora una volta sono stati gentilissimi. Pero' c'e' una cosa che non capisco: se e' una questione di firmware, perche' usando quello disponibile sul sito Sharp il televisore 'vecchio' ancora non funzionava perfettamente?
Vi terro' aggiornati di ulteriori sviluppi!
Una domanda da regolamento per i mod: posso specificare il nome/indirizzo/commesso del negozio in questione? Sono stati davvero gentilissimi, hanno fatto tutto il possible (ed anche di piu'), e mi sembra giusto fargli della pubblicita' visto che e' raro incontrare un negozio formato da persone competenti e brave. Alla faccia delle grandissime catene di elettrodomestici.
Saluti,
ManuelUltima modifica di parajba; 11-01-2009 alle 10:29
-
11-01-2009, 09:56 #55
Senior Member
infatti con l ultimo firmware disponibile non và.. e se danno per funzionante al 100% un prodotto che non lo è davvero.. mi girano abbastanza
-
11-01-2009, 10:05 #56
Member
Originariamente scritto da messaggero57
A questo punto non so più che pensare, se davvero i problemi dipendono dal tv sono fregato, avendolo comprato in una grosso magazzino, per quanto noto e famoso, dubito fortemente nella sostituzione e l'idea di inviarlo in assistenza non mi piace per nulla.
-
11-01-2009, 19:45 #57
Se vi può servire vi allego i link del sito dove si scaricano gli aggiornamenti dei D65 e Dh65 Sharp: si può usare anche una USB.
L'altro è un 3D di discussione sulle CAM.
http://www.sharp.it/promo_cam/promo.htm
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
12-01-2009, 17:29 #58
Member
Dopo telefonata odierna al centro assistenza sharp ho avuto conferma che incominciano ad essere a conoscenza di alcuni problemi riguardanti le cam.
Pur riconfermandomi la piena compatibilità tra cam e tv mi informano che sono circolate probabilmente alcune cam con firmware/software prematuro e non del tutto aggiornato.
Adesso si tratta di aspettare un nuovo arrivo di cam con firmware/software aggiornato e non dovrebbero esserci più problemi.
Pertanto vorrei tranquilizzare i possessori di D65 e DH65 dicendogli che le ns tv sono ok e che il problema risiede esclusivamente nelle cam e probabilmente nelle prime vendute in abbinamento al tv.
Pertanto in caso di problemi conviene aspettare le cam nuove prima di farsele sostiuire con altre "vecchie" che potrebbero essere ancora in circolazione.
Tutto sommato la notizia mi ha fatto piacere e spero di essere stato utile.
-
12-01-2009, 18:50 #59
Member
Originariamente scritto da daigor
A conti fatti mi ritrovo ad aver pagato per un prodotto che non corrisponde alla descrizione ed a quanto pattuito. Sono altamente indignato in quanto la Sharp non dovrebbe certificare apparati che NON FUNZIONANO. Lo sapevo che dovevo fare l'avvocato invece dell'ingegnere!
Sharp, prima e ultima volta.
-
13-01-2009, 12:31 #60
Senior Member
Originariamente scritto da parajba