Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 27 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 395

[SHARP] NUOVA SERIE D/DH65 LCD full HD

Salve a tutti,avendo da poco acquistato questa tv,taglio da 46', ho deciso di aprire una discussione ufficiale.
    In rete si trova poco in quato è una novità,chi trovasse recensione,o altro materiale,può tranquillamente postarlo,ovviamente dando un'occhiata alle regole del forum.
    Io mi sto trovando molto bene,il digitale terrestre,previa manipolazione dei setting,offre una buona visione,ma la tv da il meglio,con i dvd e il materiale in alta risoluzione.Il nero è molto buono,almeno sembra nero!Il tuner digitale terrestre(anche hd!), è un po lento,ma gode di un ottima epg.
    Il tv ha un sistema di risparmio energetico,ovviamente si può disinserire,molto utile,ha molte regolazioni per l'aspetto video,filtri disinseribili,un buon audio,e un estetica molto bella e sobria.

PRO:
    Estetica
    Digitale terrestre HD
    ottima resa Video
    Molti setting Video

CONTRO
    DTT lento nel cambio canale
    Se non si disattivano dei filtri si creano alcune scie
    Manca bilanciamento del Bianco
    setting di default da rivedere

Per finire alcune caratteristiche dal Sito Ufficiale:

Serie DH65

Sintonizzatore Digitale Terrestre HD integrato

Altissima qualità dell'immagine

# Pannello Full-HD (1.920 x 3 x 1.080)
    # Ampio angolo di visuale reale (176° Orizzontale e Verticale)
    # Alta luminosità (450 cd/m2)
    # Contrasto dinamico 20.000:1
    # Contrasto nativo 2.000:1
    # Pannello nero assoluto
    # Dispositivi anti-tremolio per segnali HD e Standard
    # Filtro Digitale 3D Y/C
    # Tempo di risposta 6msec.

Suono ad Alta Fedeltà

# Audio Stereo NICAM/A2 con sistema surround
    # Controllo automatico del volume, che ne stabilizza il livello in programmi con volumi differenti
    # Funzione Clear Voice, che differenzia in modo automatico musica e voci, rendendo queste ultime più nitide
    # Potenza d'uscita 10W x 2

Interfaccia digitale avanzata con 3 ingressi HDMI

# Supporto al segnale Full-HD 1080p

Disponibile staffa opzionale per il montaggio a parete L77AACVESA2 per 32” e 37”
    Disponibile staffa opzionale per il montaggio a parete L77AACVESA40 per 46” e 52”

La funzione AQUOS link facilita i comandi del lettore Blu-ray attraverso il telecomando del TV AQUOS

Rispetto dell'ambiente

# La modalità Energy save permette di ridurre il consumo di energia elettrica abbassando la retroilluminazione dello schermo
    # Basso consumo in stand-by (0,4W)
    # Funzione OPC (Optical Picture Control), che regola la luminosità dello schermo a seconda della luce dell'ambiente circostante, ottimizzando così il consumo energetico
    # Alta longevità della lampada e materiali eco-compatibili appositamente progettati per favorirne il riciclo

Ulteriori funzioni integrate

# Visione diapositive con sottofondo musicale con uso della chiave USB
    # Funzione PAT (Picture And Text)
    # EPG (Electronic Program Guide)
    # Hotel Mode

Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione.
    Grazie
    Ultima modifica di morphiadrops; 05-01-2009 alle 11:35
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

sbaglio o mancano i 100 hz? tempo di risposta 4 o 6 msc? grazie ciao

Ciao,credo che i 100 non ci siano,ma non se ne sente la mancanza,tempo di risposta dichiarato 6'sec, ovviamente i dati sono indicativi,come del resto per ogni marchio.Di scie neanche l'ombra,solo se si tiene la riduzione del rumore su alto,sulle scene scure si ha un po di effetto ghost.
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

ciao!
    felice possessore di questo modello ovviamente non ho aspettato natale x scartarlo!
    siccome è la mia prima tvlcd (fra laltro presa in offerta a 599€) vorrei sapere, se possibile, che parametri mettere sulle impostazioni dell'immagine. sul post qua sopra leggo di non mettere la riduzione del rumore al max, cosa che invece ho fatto io! comunque al momento il mio problema è un altro: ho costruito appositamente un pc mediacenter x questa tv, vista sp1 e scheda video ati 4650 hdmi nativa. allora si vede quasi benissimo il desktop di vista (cè un po di sfuocatura: si puo risolvere?), i video divx altrettanto perfetti ma ho il problema che settando la risoluzione della scheda video a 1920x 1080 mi resta una cornice nera tutt'attorno all'area del desktop. esiste qualche modo per eliminarla e fare in modo che venga utilizzata tutta l'area del monitor? o devo cambiare scheda video? grazie e spero di essermi spiegato casomai chiedetemi!
    ciao!

Per quanto riguarda la riduzione del rumore,è consigliato metterla o su bassa o disattivarla,in quanto provoca un effetto ghost (ombre/scie)sulle immagini in movimento.Per quanto riguarda le bande nere del pc,trattasi di overscan,ma dovresti eliminarlo delle impostazione della Ati,vai su HDTV e metti l'overscan a 0.
    Riki

Citazione Originariamente scritto da morphiadrops
    Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione.
    Grazie
    Ciao Morphi,

io ho acquistato da pochissimo il 37D65 e riscontro un problema secondo me' grave:

Se vedo canali analogici in 4/3 NON riesco a evitare che vengono scalati a pieno schermo; in pratica non riesco a mettere la bande nere verticali.
    Fortunatamente questo problema non c'e' in digitale terrestre dove i settaggi per la modalita 4/3, funzionano.

Ciao,
    Fabrizio.

Ti succede la stessa cosa ?

Per quanto riguarda la riduzione del rumore,è consigliato metterla o su bassa o disattivarla,in quanto provoca un effetto ghost (ombre/scie)sulle immagini in movimento.Per quanto riguarda le bande nere del pc,trattasi di overscan,ma dovresti eliminarlo delle impostazione della Ati,vai su HDTV e metti l'overscan a 0.
    Riki
    Grazie! ho risolto come hai detto tu solo che l'overscan lo ho dovuto regolare tramite un cursore del ati control center fino a che il desktop mi riempiva tutto lo schermo. avrei un altro paio di domandine se posso: x regolare bene i colori come posso fare? ho seguito le istruzioni del media center di vista pero poi mi sembrava tutto piu scuro e sono tornato indietro e ho regolato a occhio. per caso, ci sono dei valori già fatti da qualcuno e che danno buoni risultati? oppure: esiste un profilo colore da caricare col vista o addirittura un driver per questo lcd? seconda domanda ma non so se sono ot: che software per media center è consigliato? ho provato xbmc ma si pianta dopo i primi 20 secondi del filmato. altri consigli o continuo a usare il wmp11. il vlc da un audio pessimo, il media player classic ha un audio un po più pieno del vlc ma nn buono come il wmp11. uso anche la mia vecchia xbox tramite scart e con su, ovviamente, xbmc e ho visto il divx di ortone a bocca aperta: pareva di vedere il video dimostrativo che mettono sui loewe in negozio!
    grazie dei consigli! ciao!
    Ultima modifica di thecatman; 23-12-2008 alle 19:14

Citazione Originariamente scritto da fcattaneo
    Ciao Morphi,
    Se vedo canali analogici in 4/3 NON riesco a evitare che vengono scalati a pieno schermo;
    Ciao! qui in Sardegna l'analogico non cè più,purtroppo non posso aiutarti!!

Citazione Originariamente scritto da thecatman
    grazie dei consigli! ciao!
    Per queste cose ti consiglio ti postare nella sezione PC,visto che le regolazioni le faresti li,altrimenti per settare il pannello Sharp prova un po a smanettarci.Io personalmente non uso htpc,quindi col lettore dvd setto tutto con un dvd test,per DTT e Sky,faccio un po ad occhio,il tutto è molto soggettivo,quello che posso consigliarti è di evitari i vari filtri.
    Riki

grazie! e intanto tanti auguri a tutti!
    sto seguendo i tuoi consigli! certo che alla sera si resta a bocca aperta! pare di essere al cinema grazie anche al buon audio di questa tv.
    ciao

Ciao a tutti!
    Anch'io sarei interessato all'acquisto di questo LCD (taglio da 46)
    L'ho visto al MW ed Unieuro, ma le regolazioni certo non erano il massimo, comunque mi sembrava molto bello (anche esteticamente)
    Per i possessori: come si comporta con le console HD ed i blu-ray? Il pc collegato in HDMI supporta i 1080p?
    Grazie per le info!

Bello questo tv mi piacerebbe anche a me!!! sapete se supporta pienamente i 24p?intendo con una cadenza 3:3 o 2:2 ect. Non con il pulldown 3:2

Su questo non ti so aiutare,ma credimi è tutto molto fluido,sia con il lettore bd,che con mediaplayer hd.Dopo vari giorni di setting,mi ritengo veramente soddisfatto,anche con il DTT

Segnalo che il problema della visualizzazione 4/3 che avevo menzionato e' stato risolto.. sbagliavo io il settaggio ;-((

Aggiungo che ho letto una prova comparativa tra vari TV e il 46DH65...

Il 24 P sembra essere nativo ed e' stato dichiarato come 100 Hz ( ma sara' vero ? ).

La prova non ha dato risultati buoni rispetto agli altri ( che erano comunque Tv di categoria molto superiore ) e il sharp e' risultato vincente solo sul versante energetico ( consuma veramente poco ).

Ad ogni modo la prova secondo me' era piuttosto scadente.. per es. non e' stato indicato il produttore dei pannelli dei tv in prova !!

Saluti,
    F.

Su questo non ti so aiutare,ma credimi è tutto molto fluido,sia con il lettore bd,che con mediaplayer hd.Dopo vari giorni di setting,mi ritengo veramente soddisfatto,anche con il DTT
    grazie dell'informazione,quando selezioni la modalità 24p sul lettore bb è più fluido che non selezionandolo?

Pagina 1 di 27 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •