Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 9151617181920212223 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 331

Discussione: HTPC: Scelta del CASE

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    ....
    Come dimensioni andrebbero benissimo gli shuttle (30cm in profondità e 20 in larghezza, sarebbero perfetti).

Avevo letto una "rassegnazione" ad accettarli come unica scelta possibile..

L'antec non è un granché (ho letto diverse recensioni), rumoroso e plasticaccia (ed è anche davvero brutto), il silverstone è inutile, con 120W di alimentatore non ci puoi mettere niente dentro, altrimenti non riesce a reggere il sistema.
    Purtroppo, se fosse così facile, avrei già trovato una soluzione (i case delle marche più note, thermaltake, silverstone, cooler master, lian li, li ho già guardati tutti).
    Nicola Zucchini Buriani

@Polderon
    Riusciresti a misurare quanto distano i piedini dal bordo del case, sul tuo SG01?
    Ho visto in alcune foto che non sono affatto messi all'estremità del case (ed in più la parte che appoggia davvero è solo la gomma in mezzo), se ci stesse un pensierino ce lo farei (ho visto qualche buona foto in rete: è decisamente più bello che nelle foto sul sito silverstone, specialmente, almeno per me, la versione silver).
    Nicola Zucchini Buriani

L'antec non è un granché (ho letto diverse recensioni), rumoroso e plasticaccia (ed è anche davvero brutto)
    Parli dell'NSK1380 indicato da DukeFleed?

Ciauzzzzzzz

L'antec non è un granché (ho letto diverse recensioni), rumoroso e plasticaccia (ed è anche davvero brutto), il silverstone è inutile, con 120W di alimentatore non ci puoi mettere niente dentro, altrimenti non riesce a reggere il sistema.
    Purtroppo, se fosse così facile, avrei già trovato una soluzione (i case delle marche più note, thermaltake, silverstone, cooler master, lian li, li ho già guardati tutti).
    caz hai ragione ha un pico psu dimenticavo......

vai di fai da te allora....è l'unica

L'antec non è un granché (ho letto diverse recensioni), rumoroso e plasticaccia (ed è anche davvero brutto)..
    Plasticaccia non direi proprio (anzi, è pure parecchio pesante per le sue dimensioni), è più spazioso (e quindi più facilmente areabile) di altri "cubi" e ha spazio per schede video anche più "impegnative". Sulla questione rumore, io ho dato per scontata la sostituzione della ventola in dotazione (non sono mai silenziose davvero, perlomeno non quelle che offre Antec) e, a parte questo, non mi sembra proprio che le recensioni lo definiscano rumoroso (riguardo l'alimentatore, i due Antec che ho io sono molto silenziosi)...IMHO l'unico problema vero dell'Antec è la cablatura, visti gli spazi ristretti, ma penso che questa sia una cosa comune a tutti i "cubi" (che, rispetto ai case "slim", hanno il vantaggio di poter montare ventole "serie" da 12cm per l'areazione). Sull'aspetto estetico non discuto (de gustibus).
    Ricordo che tra tutti i "cubi" che avevo esaminato, questo era l'unico che soddisfacesse a tutti i miei requisiti. Ho avuto altri due case Antec, e ti assicuro che come qualità costruttiva sono ottimi (solidi e pesanti, nessuna "plasticaccia"), sarei stupito se questo facesse eccezione.

P.S. chiaro che se uno cerca un case elegante in alluminio l'Antec non è certo attraente, ma per ora come rapporto qualità/prezzo ho sempre trovato i case della Antec eccellenti.
    Ultima modifica di Duke Fleed; 12-03-2009 alle 14:25

@Polderon
    Riusciresti a misurare quanto distano i piedini dal bordo del case, sul tuo SG01?
    ...
    Ti ho fatto uno schemino, visto di fianco, è importante avere spazio dietro perchè è da li che esce l'aria calda, la PSU diventa la ventola del dissi (è quasi obbligato l'NT06(E))

Un altro case piccolino è questo:
    http://www.sharkoon.com/html/produkt.../index_en.html

Qui discutono proprio di case piccoli, magari trovi qualcosa:
    http://www.sudhian.com/index.php?/fo...iewcategory/1/

@Polderon
    Grazie, gentilissimo: purtroppo non ci sta (potrebbe al limite starci se lo appoggiassi la parte in gomma dei piedini, quella su cui poggia effettivamente il case, al limite del piano, ma non mi pare il caso di tenerlo così in bilico).

@Duke Fleed
    Avevo letto un paio di recensioni su silent pc, fatte da utenti: in pratica dicevano che, per farlo funzionare bene in maniera silenziosa, bisognava cambiare le ventole e modificare un po' il case col fai da te (per le vibrazioni, soprattutto), inoltre l'alimentatore non è sostituibile senza ricorrere nuovamente al fai da te.
    Per questo, l'estetica (diciamo che, come minimo, nell'ambiente in cui lo dovrei mettere non starebbe per niente bene) e per la mancanza di display e telecomando, non mi convince.

Ad ogni modo credo che mi toccherà aspettare per vedere se esce qualche altra soluzione: non c'è nulla, il 95% dei case è comunque troppo profondo o adatto più come case per lanparty che come case per htpc.
    Nicola Zucchini Buriani

oppure prendi un case microatx per htpc, lo smonti completamente e seghi le due superfici superiore ed inferiore di qualche centimetro e trovi una mobo adatta alle nuove dimensioni.......mi sa che ne avevo visto uno su sto forum o su hwupgrade che aveva fatto un lavoro del genere

Fossi capace magari lo farei anche.
    Ridicolo, comunque, che non esistano soluzioni a dimensioni veramente ridotte (case meno profondi di 40cm è quasi impossibile trovare, io che ho poco più di 30cm, in profondità, sono completamente impossibilitato).
    Nicola Zucchini Buriani

Una bella rogna...
    Non so se avevi gia valutato il lian li PC-V350:

279mm x 262mm x 373mm (W, H, D), tenendolo con i drive da 5,1/4 a vista dovrebbe starci in profondità.

Pardon! Doppio..

Noo.. Triplo no, scusate
    Ultima modifica di Polderon; 13-03-2009 alle 00:48

Enermax Laguna

Cosa ne pensate dell Enermax Laguna ?

Qualcuno cel'ha? mi sembra davvero bello e piccolo
    ecco il link http://enermax.it/approfondimento.asp?ID=1837

Sì, di lato ci sta, ma è davvero bruttissimo vedere tutti i fili dietro al pc.
    Purtroppo soluzioni decenti non ce ne sono, aspetterò e se proprio non posso fare altro, vedrò di prendermi un iMac (se riesco: sono davvero cari).
    PS: comunque assumere qualche designer, parlo di chi produce case, non sarebbe male, considerando che stiamo parlando di case da mettere in soggiorno, avere linee almeno decenti sarebbe il caso, la maggior parte dei prodotti di questo tipo è inguardabile, secondo me, i prodotti belli sono praticamente solo i case per htpc che riprendono le linee degli amplificatori.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 19 di 23 PrimaPrima ... 9151617181920212223 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •