Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 74 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1108

Citazione Originariamente scritto da Dave Gahan
    Ciao a tutti.
    Spero qualcuno mi sappia dare una dritta perche' sto andando fuori di testa.
    Premetto che ora ho disinstallato tutto (fddshow etc) e sto provando solo i filtri interni di mpc-hc proprio per capire dove sbaglio. Mi serve un mano da voi geniacci dell'htpc... sono lontani i tempi in cui lo usavo io con powerstrip, uscendo pazzi per avere spdif out passthru in Win2000 e compagnia bella, mamma mia!
    Comunque:
    Windows 7 -64bit. Installazione liscissima, non e' neanche in online e funzia solo da riproduttore di film/musica.
    Intel i5 750
    Radeon HD5850 con gli ultimi Catalyst con hotfix (e senza).
    Augentec Xfi Bravura 7.1 in analogico verso gli ingressi 7.1 di un Denon AVR 3801.

Semplice prova con le stelle fluttuanti della Paramount che girano intorno alla montagna:
    Output ovviamente EVR Custom, dopo prove e riprove di file con contenitore .mkv e codec x264 che mi davano dei veri e propri scatti (video normalmente fluidissimo, uscita a 24p - quindi 23.976, poi tutto fluido e poi, senza un motivo, ZAC!! Scattone!) con mpc-hc 64bit, ho capito che il problema e' nell'uso dei filtri audio.
    Magari poi c'e' un combattimento con panning veloci, alte e basse luci ad intermittenza ed invece fila tutto liscio... per 5 minuti.
    Uso una scheda audio Augentec Xfi Bravura 7.1 collegata in analogico agli ingressi 7.1 di un AVR Denon (no hdmi) in wasapi, ma anche i driver Realtek (che ora ho disinstallato) dell'audio dalla motherboard Gigabyte mi davano lo stesso problema.
    Se disabilito i filtri audio (AC3, DTS, LPCM), scompare qualsiasi incertezza ma ovviamente a quel punto non sento nulla.
    Il tutto e' collegato ad un proiettore Sony HW-10, ma ripeto fondamentale e' che il video e' normalmente SEMPRE fluidissimo in 24p e l'audio in synch, semplicemente con i filtri audio abilitati, ogni tot fa uno SUPER scattone o due come se andasse sotto stress la cpu (un i5 750) e si incartasse il video (quindi non parliamo di microscattini tipo refresh video a 60hz e filmato a 23,976fps), boh??!!
    Non ce la faccio piu' a buttare serate su serata per caricare impostazioni giuste invece di godermi un film -_-
    So per certo che i file sono perfetti, nessun problema di visione anche in 24p con il Western Digital hd media gen2, e comunque vanno lisci come l'olio appena disabilito i filtri audio.HELP!
    A tale proposito vorrei fare un'importante precisazione:
    l'audio e' sempre in synch, ma soprattutto tutto questo non accade con file in h.264 e VC-1!
    Prendiamo lo stesso film: blu ray rippato dal sottoscritto di Iron Man 2 in VC1 .ts: perfetto e ZERO frame drops! Stesso film in x264 .mkv e sempre a 23,976fps come da sorgente e idem per la frequenza Hz., scattone qua' e la' e frame drops. Davvero non so piu' dove sbattere la testa...

Citazione Originariamente scritto da Albe av
    mi potresti dare i filtri interni da annullare nelle opzioni di mediaplayer per quello che riguarda l'audio ?
    Non disabilito niente: lascio tutto attivato, tanto inserisco tra i filtri esterni FFDShow (video ed audio) e lo spunto con "preferisci".

@Dave Per i tuo problema non so se c'entra qualcosa, ma ho notato che i filtri di FFDShow faticano con il codec VC1 (quello Microsoft), per il quale ho disabilitato la decodifica lasciandola a quello interno di MPC-HC; con H264 e AVC1 nessun problema (decodificati dall'ffmpeg4-mt) e fluidità perfetta.
    Un saluto. Leo!

non ero mai riuscito a vedermi un blu ray da quando ho aggiornato mpc all'ultima versione, ieri sera ho visionato prince of persia e dopo circa 10 min di film la sincronia audio/video è andata a quel paese di brutto. premettendo che lo stesso film non sono riuscito a vederlo con la precedente versione di mpc e quindi nn posso dire prima andava e adesso no, posso solo dire che prima nn mi era mai capitato. A qualcuno di voi che ha aggiornato è capitato qualcosa di simile?

grazie

p.s. uso esclusivamente mpc senza filtri esterni

è probabilmente una cavolata... ho installato l'ultimo e all'apertura di ogni file mi dice che 'your language pack will not work with this version; mi dite come sistemare? l'inglese andrebbe ovviamente benissimo.
    grazie
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da Dave Gahan
    Davvero non so piu' dove sbattere la testa...
    Se il problema è con il codec h.264, hai provato ad istallare CoreAVC?
    Io lo uso con grande soddisfazione da molto tempo. Tra l'altro l'ultima release è compatibile con sistemi a 64bit.
    Anche io infatto uso W7x64

Prova
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da cla80
    ieri sera ho visionato prince of persia e dopo circa 10 min di film la sincronia audio/video è andata a quel paese di brutto.
    Il player non riesce a gestire i film con il seamless branching, ovvero quelli che ti permettono di vedere alcuni extra cliccando su un'icona che appare durantre la visione (in questo è "Il pugnale del tempo"), e l'audio italiano si desincronizza!!!

Mi è successa la stessa cosa con Iron Man 2.
    Un saluto. Leo!

bravissimo! volevo proprio postare che anche con iron man 2 mi succede la stessa cosa risolto il mistero!! quindi cosa si può fare? non posso "aggirare" tale feature in qualche modo?

grazie

p.s. una curiosità: in prince of persia c'è il pugnale del tempo ma in iron man 2 che funzione seamless branching c'è? ?io nn ho fatto caso.......

EDIT:

TSmuxer potrebbe essere la soluzione che fa per me?
    Ultima modifica di cla80; 26-10-2010 alle 12:34

quindi cosa si può fare?
    Devi far partire il film selezionando il giusto file .pls (in genere da 1Kb) contenuto nella cartella playlist; come lo trovi? Purtroppo provandoli uno ad uno.
    In alcuni film sono pochi, in I.M. 2 è il 847...!!! In "Gamer" è l'11 (e così via).

iron man 2 che funzione seamless branching c'è?
    Parte una sorta di contenuto speciale sulle armature, sulle armi, ecc., che si sovrappone al film: con il linguaggio italiano selezionato senti l'audio che continua ad andare avanti, mentre il video ti mostra lo special, per risincronizzarsi (e quindi ripetere quanto hai già sentito) quando l'extra finisce.
    Con l'audio in inglese, invece, l'extra interrompe anche il parlato, per poi ripartire già sincronizzato: solo che in entrambi i casi lo special interrompe la versione del film.

TSmuxer potrebbe essere la soluzione che fa per me?
    Non so, non lo conosco.
    Ultima modifica di YGPMOLE; 11-02-2011 alle 03:22
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Devi far partire il film selezionando il giusto file .pls (in genere da 1Kb) contenuto nella cartella playlist; come lo trovi? Purtroppo provandoli uno ad uno.
    In alcuni film sono pochi, in I.M. 2 è il 347...!!! In "Gamer" è l'11 (e così via).

ah ok perfetto....se è "sufficiente" cercare il file .pls giusto mi armo di pazienza e cerco quello giusto senza star lì a barcamenarmi con muxer,demuxer ecc

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    con il linguaggio italiano selezionato senti l'audio che continua ad andare avanti, mentre il video ti mostra lo special, per risincronizzarsi (e quindi ripetere quanto gai già sentito) quando l'extra finisce.Con l'audio in inglese, invece, l'extra interrompe anche il parlato, per poi ripartire già sincronizzato: solo che in entrambi i casi lo special interrompe la versione del film
    ah sarebbe quello ed io che pensavo che fosse sempre un problema di sincronia audio/video

nn so come ringraziarti! volevo proprio gustarmeli bene questi 2 film!

thanks a lot

Ragazzi ho bisogno di aiuto, non sono un grande esperto e così mi sono letto buona parte della discussione, Il problema è che adesso ho una confusione in testa incredibile..
    La mia domanda è la seguente vorrei vedere dei concerti e dei film in mkv tramite MPC home cinema, il s.o. è win 7 64bit, cpu Intel Core 2 Duo E8500 4 gb ram, vga ati hd5770 1gb vapor-x, schermo 22" fullhd e una scheda audio creative x-fi collegata con un cavo ottico ad un sinto onkio per 5.1 o dts. Cosa devo impostare per sfruttare al massimo il mio sistema sia per la parte video che audio?
    Grazie

Ho visto che il player può essere utilizzato anche come riproduttore per il DVB-T, se si è in possesso di una scheda e/o ricevitore installato nel PC.

Ho provato ad eseguire la scansione dei canali, ma non ricevo nulla (mentre sia con Media Center che con il software proprietario del ricevitore non ho problemi): c'è forse bisogno di qualche plugin?

Potrebbe funzionare anche con il DVB-S, se il ricevitore fosse abilitato?
    Un saluto. Leo!

Full screen e cambio automatico della risoluzione

Ma a voi funziona? Lo usate?
    Lanciando un file 1080@24p cliccandoci sopra (ad applicazione chiusa) impostando MPC per passare dalla risoluzione nativa del plasma (1360x768@60Hz) ai canonici 24P, ottengo il desktop aumentato di risolzione ma la finestra di MPC non passa a tutto schermo.

In pratica ho la finestra di mpc che resta a 1360 nell'angolo in alto a sx del desktop che è passato a 1920x1080.

Facendo doppio clic nella finestra di mpc, passa a tutto schermo ed è tutto ok.

Come posso risolvere?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Ragazzi mi date una mano a settare Mcp hc per il mio pc?
    Il pc ha le seguenti caratteristiche: win 7 64 bit, cpu intel 2 core E8500, Ati HD 5770 1 gb, creative x-fi titanium, P5Qpro, 4 gb ram.
    Ho seguito questa guida

http://imouto.my/watching-h264-video...itecture-cuda/

purtroppo la mggior parte degli mkv mi si vede a scatti..
    Quale guida mi consigliate per le mie caratteristiche? Ho scaricato mpc hc x86 perchè era consigliato per il MadVR, va bene oppure è meglio rimettere quello a 64 bit?

Alcune domande "sparse" su questo player:

1) Qualcuno lo usa tramite telecomando? Non sono riuscito a capire cosa sono i codici contenuti nei settaggi delle opzioni ed eventualmente come abbinarli ad un telecomando universale o per il Media Center.

2) Riuscite a far partire i Blu-Ray direttamente con la lingua italiana? In quasi tutti, sia l'audio che i sottotitoli imbedded (se attivati) partono in inglese.

3) Riuscite a gestire il seamless branching, in modo da attivare la versione "normale" del film (dato che non esiste la possibilità di visualizzare un menù nei Blu Ray)?
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da sicchio
    Ragazzi mi date una mano a settare Mcp hc per il mio pc?
    Il pc ha le seguenti caratteristiche: win 7 64 bit, cpu intel 2 core E8500, Ati HD 5770 1 gb, creative x-fi titanium, P5Qpro, 4 gb ram.
    Ho seguito questa guida

http://imouto.my/watching-h264-video...itecture-cuda/

purtroppo la mggior parte degli mkv mi si vede a scatti..
    Quale guida mi consigliate per le mie caratteristiche? Ho scaricato mpc hc x86 perchè era consigliato per il MadVR, va bene oppure è meglio rimettere quello a 64 bit?
    Cuda su schede Ati non funziona e solo su alcune Nvidia va bene, Madvr è piuttosto pesante e non funziona con l'accellerazione hardware della scheda video.
    Io ti consiglio di provare i filtri interni ed evr per il render.

Pagina 52 di 74 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •